Biaggi vs Rossi

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da GSX-R 78, 25 Marzo 2009.

1. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sono sostanzialmente d'accordo a metà con il mister.:wink:
    Mi sono avvicinato al motociclismo quando cadalora passò dalla 250 alla 500, quando c'era Gary Mc Coy che faceva le curva in derapata, ma la vera passione, pura, da non perdere una gara è avvenuta con con le sfide Rossi Biaggi e Gibernau.
    Nell'anno solare di Stoner bisogna ammettere che Rossi era come Biaggi da punto di vista dei commenti sulla moto..la moto non va, la gomma va merxa, il chattering, insomma lì mi ha un pò deluso, soprattutto perchè qualche mese prima avevo letto la sua biografia, dove diceva che il vero pilota sapeva correre sopra i problemi..
    Invece nel 2007 non è proprio stato così.

2. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    E' vero si è lamentato, però in quei casi mi sentirei giustificato anch'io a lamentarmi; se so di essere il pilota più forte ma la moto dà spesso problemi, i giornalisti mi han già messo in croce, detto che son "vecchio", che non ho più grinta, che i giovani emergenti son più forti di me, ecc. ecc. scusa un po' mi girano.... C'è poi da considerare che il suo talento non è sceso, in quell'anno particolarmente difficile effettivamente la moto era indietro di sviluppo.... Infatti anche nel 2007 ad Assen dove son riusciti a preparare un po' meglio la moto ha vinto alla grande, e quest'anno ha dimostrato ancora di esserci... Imho eh... :wink:

3. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Stig ricorda che il 2007 doveva essere l'anno del riscatto...
    Aveva perso il mondiale del 2006 in un modo non da Rossi...non fece una bella figura, mi è dispiaciuto molto, sono suo tifoso, ma un errore così, partire dalla Pole, andare in mezzo al gruppone e volare per terra dopo 5 giri...
    Io ero uno di quelli che sperava in un tamponamento Edwards-Hayden..stile Prost Senna...sportivamente parlando..:wink:

4. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Tutto vero. Però nel 2006 ha veramente avuto un sacco di sfortuna... Rotture meccaniche, gomme desciappate, ecc. E' arrivato dopo Laguna Seca a -51 da Hayden... L'ultima gara l'ha fatta grossa è vero, ma nell'intervista ha detto chiaramente che ha provato il tutto per tutto per stare coi primi, perchè aveva capito che se ne stavano andando ed era molto difficile stargli attaccati... poi oh, l'errore capita a tutti, basti vedere Rolling Stoner '08... :mrgreen:
    Poi nel 2007 altra storia, Stoner ha imparato a stare in equilibrio, giusto feeling con la moto ed altro, anche se come ho già detto imho Ducati troppo superiore in molti circuiti rispetto a tutti gli altri. Infatti Stoner ha vinto delle gran gare in cavalcata solitaria, segno del fatto che già dai primi giri ne aveva abbastanza per salutare e andar via a tutti gli altri...

5. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Cmq visto i risultati dei test di ieri mi sa che quest'anno Stoner può fare lo scherzetto ancora...... Non capisco perchè Rossi abbia detto che è stato sfortunato riguardo al tempo fatto...:eek::eek: Ma se si è dietro di 7 decimi non credo si possa parlare di "sfortuna".Piuttosto gran tempo di Stoner! Se si riferisce al giro dove ha trovato Elias non credo avrebbe migliorato di molto il suo tempo.:wink: Se parla lui di sfortuna o moto che non va tutto bene.... mah!:-k

6. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi pare che abbia ammesso chiaramente che il tempo di Stoner non lo avrebbe mai fatto. Intervista su Italia 1 dopo gara.
    Sarà un gran bel campionato.:wink:

7. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Lo sò che ha detto così però ha anche detto che è stato sfortunato.... Invece di parlare di sfortuna avrei parlato del gran tempo di Stoner a mio avviso.Concordo che sarà un bel campionato.... ( anche se x me la SBK è molto meglio)

A 1 persona piace questo elemento.
  8. giowin

giowin Amministratore Delegato BMW

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    chi sono gli altri???? è questa la domanda!!!!!
    sono anni che ogni stagione aveva i suoi protagonisti ed ormai è così:

Rossi - Biaggi
    Rossi - Gibernau
    Rossi - Hayden
    Rossi - Pedrosa
    Rossi - Stoner

dunque, chi è che deve aspettare ogni anno un pilota diverso con cui lottare?
    salvo un paio di casi in quasi 10 anni, ha sempre vinto :wink:

9. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Forse non mi sono spiegato bene:
    Tu hai affermato che un pilota vero vince tutto. Per me non è così. Un fuoriclasse vince tutto. Non c'entra niente essere vero o no.

10. giowin

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    Vince CON tutto.

è la capacità di adattarsi alla moto che fa la differenza, a mio avviso ovviamente!

questa è la differenza tra fuoriclasse e vero fuoriclasse.

poi ci sono le eccezioni. Haga ad esempio è un gran pilota, ma non ha portato a casa molto.
    come anche Schwantz.....purtroppo! #-o

11. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Non ci capiamo.
    Tu non distingui tra pilota vero e fuoriclasse. Io si.
    Per capirci:
    Penso che i piloti veri siano tantissimi e che i fuoriclasse siano pochissimi.
    Penso che i piloti veri siano (quasi) tutti quelli che corrono il motomondiale.
    Penso che i fuoriclasse siano Agostini, Rossi nelle moto o senna e shumi nelle auto e pochi altri.

12. giowin

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    diciamo la stessa cosa :wink:

è solo che tu li chiami piloti veri o fuoriclasse, mentre io piloti o piloti veri.

è scontato che per correre ad un certo livello, devi cmq essere un pilota con le palle quadrate!!!

in conclusione.....abbiamo gli stessi pensieri :wink:

13. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    ok! :wink:

14. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Biaggi miglior tempo nelle libere....:biggrin::biggrin: Vediamo la Superpole.

15. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Vediamo la Gara...

16. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Chi ben comincia è a metà dell'opera.....

17. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Vero, ma vista com'è andata la prima gara direi che non è rilevante poi così tanto. Cmq vediamo. :wink:

18. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    I problemi di Biaggi sono 2:
    - non rende se deve battagliare,situazione dove molto spesso perde concentrazione e tende all'errore.Situazione generalmente congeniale a Rossi che contrariamente al romano si esalta e rende.

- Estremo narcisismo finalizzato all'indiscutibilita'.
    Ma se qualcosa non va' la colpa e' della Moto.
    Rossi riesce sempre a riconoscere i propri errori e i propri meriti indistintamente.

19. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Su questo ci sarebbe parecchio da dire..... cmq Biaggi avrà certamente i suoi difetti ma non è come tanti lo vogliono far credere solo perchè tifosi di Rossi.Poi ognuno può tranquillamente pensarla come vuole,ci mancherebbe...:wink:

20. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Se hai visto la gara ed ascoltato i commenti del dopo gara,avrai sentito con quanta naturalezza (non nascondendo il dispiacere) Rossi ha affermato di non riuscire a fare meglio di quello che ha fatto,e a riconoscere nella prestazione di Stoner quella superiorità che a lui e alla sua moto ieri sera mancavano..
    E' vero,sarà una mia impressione, ma Biaggi ritengo che sia peggio di come si pone davanti alle telecamere. (Opinione del tutto personale)

Condividi questa Pagina