interessante questo topic, tempo fa ci avevo pensato...su internet vendono solo le lenti con il meccanismo cut-off a paletta per azionare il bi-xeno solo che non sapendo se quelle lenti erano compatibili con il mio faro ho abbandonato l'idea... La bobina me la ricordo con i 3 fili... Però questi 3 fili dove si vanno a collegare? Bisogna chiamare l'utente che ha dato la creazione:wink:
Per i 3 fili bisogna fare un circuitino con un relè.. una cosa moolto semplice e il relè va collegato all'abbagliante
ok a quanto ho capito abbiamo il lenticolare diverso...quindi non è fattibile come upgrade nel mio caso intendo?.... necessito del lenticolare piu grande..come il tuo per avere effetto bixenon come l'originale?.. in tutto questo ne approfitto per dirti grazie per i suggerimenti che mi stai dando!:wink::wink:
beh, grazie:wink: Cmq ci sono vari kit.. alcuni senza lenti e alcuni con lenti piccole che vanno sul resyl coupè.. magari ha la stessa misura.. Pe esempio questo è OEM ovvero universale.. per e46 bisogna cercare..
forse a quanto sto capendo ..è come se dovessi cambiarele mie lenti attuali giusto ? ... per avere la funzione bixeno originale...
giusto.. Ho appena scoperto che tu hai le 2,5", io le 3" Cambi meccanismo e il copri meccanismo.. i coperchietti da 2,5" li ho trovati su ebay a circa 30$
ma non sto capendo una cosa...quando fai gli abbaglianti te che hai gli originali bixeno li fai sugli anabbaglianti....ho capito bene? quindi poi gli abbaglianti ?...
Non so.. controlla, è semplice per il 2,5" è così Invece per il 3" è così (piano in alto e scritta xenon sul fianco)
quando faccio gli abbaglianti a xenon spenti vanno solo gli abbaglianti.. quando faccio gli abbaglianti a xenon accesi vanno tutti e 4! sai che luce!!
te mi stai dicendo che si accendono tutte e 4 ? bhè anche a me si accendono tutte e 4 le lampade xenon ... :-\ non risolverei molto allora.. o forse non sto capendo... te monti due lenticolari sugli anabbaglianti giusto?che ti fanno da anabbaglianti e basta...mentre sugli abbaglianti monti parabole.. ho capito bene?
No, si chiama bi-xenon perche fanno da anabbaglianti e abbaglianti.. Quando faccio gli alti abbaglio con 4 fari!
Questo è il meccanismo bi-xenon in funzione.. [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=jvxUWYKA3_Y&feature=related[/YOUTUBE]
interessante questo topic, lasciando perdere il fatto del bi-xenon (ke nn mi frega una mazza) con questi pezzi praticamente è possibile trasformare il faro a parabola in un lenticolare??? se si eliminerebbe la mia indecisione di montare gli xenon