ciao a tutti passo subito ad esporvi i miei dubbi sperando nei vs consigli, dunque, ho preso unaE87 del novembre 2005 ,in questi giorni mi é arrivato a casa il libretto BMW per gli interventi OATC ho notato i prezzi sono leggermente vantaggiosi valutero in seguito il mio dubbio é ma la BEST4 garanzia che copre pezzi di ricambio e manodopera ha un costo aggiuntivo oppure facendo regolarmente i tagliandi BMW nei centri SERVICE BMW viene riconosciuta a tutti perche ho la frizione che slitta ad auto fredda non vorrei avesse il PROBLEMONE friz- volano. In officina fanno i furbi o di solito in presenza di un problema conclamato applicano la garanzia??? vi ringrazio in anticipo spero che mi riusciate ad aiutare vorrei essere preparato prima di andare in BMW e non farmi prendere per il C..O ciao GRAZIE
in genere se è un difetto riconosciuto da bmw applicano la garanzia senza alcun problema....la best 4 comincia dopo 2 anni...e non copre le parte soggette a normale usura.... ma solo quei difetti riconosciuti da bmw :wink::wink:
se ti può essere utile....dal sito....http://www.bmw.it/it/it/owners/service/BEST4BMW.html Tutti i Concessionari e Centri Service BMW in Italia offrono inoltre ai propri Clienti la BEST4BMW: questa garanzia aggiuntiva è valida, a seguito della normale garanzia di due anni, per ulteriori due anni con il limite di percorrenza massima di 100.000 km. La BEST4BMW copre sia le spese dei ricambi, sia quelle della manodopera relativa, senza limiti di importo, per gli interventi conseguenti a difetto di materiale o di messa in opera riguardanti tutte le parti lubrificate di motore*, cambio, differenziale, sterzo soggette a controlli periodici previsti da BMW. (* per i modelli diesel la garanzia sul motore si estende a 150.000 km, escluso il turbocompressore garantito fino a 100.000 chilometri)
scusa ,come mai non vai piu da loro ,solamente perche sono passati gia i 4 anni e quindi non sei piu coperto oppure hai altri motivi???
per la manutenzione ordinaria nn ci vuole mica un ingegnere meccanico....in conce si spende solo piu del dovuto e basta. almeno per tagliandi come olio, filtri, freni ecc da loro nn ci vado.... esempio: amico mio con seire 3: cambio pastglie ant. e post. con sensori: 500 euro. ma stiamo scehrzando???
Ragazzi ho un problema domani devo portare la macchina (120d 177cv) sicuramente per il problema alla cinta ho la best4 scaduta da 10 giorni pero ho effettuato tutti i tagliandi in BMW le fatture non le ho più o sicuramente le ho perse.. Ho solo il libretto dei tagliandi dove risulta tutto che dite mi faranno problemi a passare la cinta in garanzia?!help domani cmq vi faccio sapere ..
Credo purtroppo che tra un po mi troverò nella tua stessa situazione, la mia best 4 è scaduta e incomincio a sentire il rumorino alla distribuzione. Facci sapere cosa ti dicono in concessionaria!! Ciao
Io vado da BMW patriarca so che è il meglio di Roma già ci sono andato per altri motivi e sono stati cordialissimi vediamo un po' che dicono domani..:
Il mese scorso approfittando del tagliando, feci presente che da tempo sentivo un rumore anomalo proveniente dal motore, conseguenza strappi alla frizione, visto che la garanzia non era ancora scaduta e mancava una settimana alla scadenza, ne appofittai e mi dissero che c'era in effetti un gioco alla puleggia e che andava sostituita. Il pezzo me l'hanno passato in garanzia per il 60% il resto ce lo messo io, la best4 al momento non era scaduta.
Allora ragazzi sono tornato ora da patriarca mi hanno detto che non è ancora il caso di cambiarla perche effettivamente i motori 120d sono un po' rumorosi ma in caso se si fanno i tagliandi la garanzia anche se scaduta copre tutto il danno.. E poi ce ne era proprio una del 2007 che anche se era scaduta la garanzia da parecchio BMW passava in garanzia il problema.. Un altra cosa è arrivata una circolare BMW che dice che se il rumore si sente da dentro l abitacolo sostituiscono tutto subito altrimenti fanno più storie. Morale della favola tra un po' dovrò fare l tagliando e insisterò per farmi cambiare tutto in garanzia-- spero di esservi stato di aiuto
Finalmente buone notizie da BMW!!!! Credo tra un po passerò anche io da Patriarca a fargli ascoltare il mio 120d che tra 1700 e 2000 giri manifesta un sospettoso cicicicicicicicici....
stamane ho portato la mia 120d del 2007 da Patriarca (Roma)!! premetto che la mia macchina ha iniziato a presentare questo rumore anomalo a circa 62000 Km prima di allora il motore girava senza nessun rumore strano ora ne ha quasi 68000. Il meccanico stamattina prima ha ascoltato la macchina dall'esterno, poi dall'interno accelerando fino a circa 2500 giri. Il rumore era palese e anche lui lo ha notato, ma secondo lui è tutto normale, è il rumore del motore quando si assesta dopo un po' di chilometri. (Incredibile!!! come si fa a dire certe cose!!) ho mantenuto la calma e gli ho spiegato che prima di allora non presentava alcun rumore e non avrei voluto tornare da loro con il motore rotto. Lui mi ha ribadito che deve essere molto più rumorosa per essere sostituito e che la bmw cmq non si accollerebbe tutta la spesa, ma solo una parte. Alla fine siamo rimasti che devo ritornare tra 2000 Km e vedere se il rumore è aumentato. Sono rimasto molto deluso!! il rumore è oggettivo e nonostante questo il meccanico si è inventato le peggio cazzate!! Sembrava come se i soldi li avesse dovuti tirar fuori Lui!! io mi sarei aspettato altre parole, visto che quando si tratta di fare il tagliando ai loro prezzi esorbitanti sono molto accoglienti!!! Ora vorrei provare a portare la macchina da altri centri assistenza ufficiale!!! Sapete consigliarmi qualche officina a Roma che faccia gli interessi del cliente e non della BMW!!! Ciao
Io mi sono trovato molto bene al Service di via della Pisana. Prova a chiedere un consulto a loro, con me sono stati molto gentili e mi hanno confermato che in presenza di rumore e tagliandi regolari di problemi non dovrebbero esserci. Non ti prometto che ti fanno il lavoro, ma sono quasi sicuro che almeno non trovi un muro di gomma. Poi fammi sapere che anch'io sto ancora valutando chi è il migliore (o meno peggio?!?)
Da patriarca mi hanno detto la stessa cosa a breve devo fare il tagliando e quando gliela riporto spingerò per farmi a,giare il tutto in garanzia
Spero che almeno tu riesci nell'impresa!! Se ti dicono anche che a 70000 Km (non so quale sia il tuo kilometraggio) è il tipico rumore del motore che si è 'assestato' mandali affan......!!!! Io gli ho ho risposto che a 70000 la macchina dovrebbe essere un orologio e non presentare rumori strani di assestamento!! A quel punto il meccanico mi ha detto di ritornare tra 2000 km!!! Comunque tienici aggiornati!!