Best Motoring Vintage: stupendo!

Discussione in 'Video Download' iniziata da 996GT3, 24 Dicembre 2006.

1. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Anch'io pensavo che la countach andasse di più!!
    Cmq, Porsche a parte le altre erano tutte italiane!!!!=D>

2. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    996 forse non hai capito il mio discorso.... è vero quello che dici te, ma tecnicamente le vetture che corrono nelle gare in salita non valgono più una sega a livello storico proprio perchè sono pasticciate con pezzi non originali...

se ciocco con una De Tomaso Pantera che avevo intenzione di tenere per la sua storicità e gli rimetto le parti in VTR, è vero che la rimetto a posto, ma poi mi sono tagliato le balle perchè non vale più una pippa (e ti assicuro che l'ASI queste cose le guarda, ammenochè non ti iscrivi a qualche club fantoccio solo perchè hai bollo e assicurazione agevolati e allora diventi un "finto" socio ASI)

Capito il mio discorso :mrgreen:

Non avrebbe senso prendere un'auto storica completamente originale e magari conservata (che attenzione, vale di più che restaurata) di quel genere per farci poi delle competizioni

Sarebbe un pò come prendere una Ferrari 250 Le Mans e farci le gare di Drift :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

3. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Parecchia gente che fa gare con auto storiche si fa fare una copia fasulla della vettura che ha ,in modo che se succede qualcosa l'originale e' in garage questo capita spesso con le RS si dice in giro che forse ce ne sono quasi il doppio delle 1500 costruite

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se fai un discorso di originalità al 100% hai ragionissima. Però così queste macchine le facciamo morire, non dico debbano essere usate per andarci allo stadio, però usate a scopo ludico o ai raduni si.
    ASI fa caso ma fino ad un certo punto: ci sono auto che fanno la 1000Miglia che montano pezzi magari adattati semplicemente perchè è appurato che è impossibile reperirli originale. Eppure stiamo parlando del più grosso evento di auto storiche al mondo, non di una sagra paesana!:wink:

Opinione personalissima: le macchine storiche vanno usate per lo scopo per cui furono create, ergo una sportiva per divertirsi. Accumularle in una collezione statica è tristissimo.

5. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Beh c'è anche da dire che oramai la millemiglia è una "competizione" turistica, le macchine vanno a passeggio :biggrin: proprio perchè i propietari hanno paura di disfarle (non tirano certo le staccate :biggrin: ).
    Tenere l'auto solo per esposizione non piace nemmeno a mè, ma non è nemmeno giusto strapazzarla e sfruttarla fino all'osso, io sono un pò contro a queste cose.

6. 996GT3

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    La 1000Miglia è di regolarità.. in teoria.
    I tempi imposti sono talmente stretti che devi tenere un passo non tranquillo per macchine antecedenti al '57.:wink:

7. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.515
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Che mezzi spettacolari.

peccato che la sfida sia impari,alcune son messe giu da trackday e alcune sono turistiche,per non parlare della 911 RS che usciva già messa giu bene,quasi come oggi esce la GT3.

Se avete apprezzato consiglio di guardarvi una qualche gara del Campionato Italiano Autostoriche,ci ho fatto un paio d igare con una 2002tii turismo competizione e penso che per gli appassionati VERI sia una delle cose piu belle da farsi.

8. 996GT3

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    OT: come mai sei qui?:mrgreen: Non sarà mica che cerchi qualcosa?:lol:
    IT: la 911 all'epoca era l'unica track oriented e non da lungomare, anche di serie.

9. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.515
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Son iscritto da un pò,dai tempi del 316 :D

adesso che ho tempo leggo qua e la.

Condividi questa Pagina