Berlusconi è perseguitato dalla magistratura?

Discussione in 'Politica' iniziata da LolloSerie1, 20 Gennaio 2011.

Berlusconi è perseguitato dalla magistratura?

1. Si

0 valutazioni
    0,0%
  2. No

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Okay, quindi forse :redface: ho capito:

Tu dici che comunque, in Germania, pur offrendo un tasso di interesse più basso, li comprano i BoT (per via della salute dell'economia tedesca).

Quindi, se l'Italia avesse finanze più sane, allo stesso modo potrebbe vendere bot con interesse più basso.. giusto=?

2. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Mvagusta;5050718]Se potessi diventare un magnate........credo propio che non esiterei a farlo anch'io.........

Rispetto il tuo pensiero...

e credo anche che non esisteresti nemmeno tu e molti,molto altri.......compreso il prete....

Qui permettimi, cosa farei penso di poterlo dire meglio io.....chi mi e' intorno sa come sono fatto e fortunatamente non come Silvio.....io mi accontenterei di molto meno ma fatto con onesta' e rispetto come mi hanno insegnato.

se vuoi contestare questo genere di DUBBI(perche' sono dubbi,se non lo sai nn c'e' dimostrato nulla di nulla di quello che dici tant'e' che e' stato un'uomo libero fino all'ingresso in politica e tu non sei 007 )posso anche concedere il beneficio del fatto che presumibilmente ci potrebbero anche essere,forse,dietro,reati REATI con la R di reato,veri,punibile,tangibile

Io non sono 007 ma essendo in uno stato libero e avendo l'abitudine di usare informarmi a fondo finche' possibile e poi fare miei ragionamenti mi sono fatto una mia opinione che in quanto tale posso esternare come tale ma ovviamente senza poter trascinare nessuno in tribunale. Fatto sta che Silvio era un fallito che qualcuno ha aiutato improvvisamente con quella somma perche' quella somma e' stata accertata. Con l'aiuto poi del suo amico di inciuci Craxi al potere risolvere la questione fu abbastanza facile. Quello che mi fa schifo e' l'ipocrisia di uno come lui che si professa contro la prima Repubblica, che si fa vanto di essere il nuovo quando e' nato e cresciuto prorpio alla mammella della corruzione di quella classe politica senza la quale sarebbe stato annientato. Lui e' arrivato in politica perche' aveva chiaro che l'unico modo di portare avanti il suo personale malaffare e di paripasso la sua impunita' sarebbe stato quello che gli aveva insegnato il caro amico Craxi ovvero il potere politico. Ed eccolo in campo...

......ma Ruby rubacuori lo trovo un pretesto

non sei un giudice! in Italia c'e' una legge che dice che se paghi una minorenne per fare sesso stai commettendo un reato e dice anche che se ti beccano c'hai da fare della galera. Si chiama legge non pretesto. Se Silvio dimostra che con Ruby minorenne ci cenava e basta sara' assolto e i magistrati faranno una figura meschina. Scommetti che Silvio si inventa qualcosa per non farsi giudicare?

A me che abbia anche inventato la storia della nipotina di mubarak....senti....te lo dico dal profonfo.....nn me ne puo' fregar di meno:-)e' una zoccoletta ,punto......tu lo chiami reato....mah.....#-o

A te non te ne frega perche' sei di parte. Appurato che quello sopra e' un reato e non un pretesto...beh la telefonata per pararsi il sedere e occultare il reato di prostituzione minorile e' da vedersi come un utilizzo della sua influenza per soverchiare il normale iter giuridico che spettava alla ladruncola Ruby. Nel leggerti ho la sensazione che se trovassi silvio che accoltella uno potresti pensare che e' l'accoltellato che si e gettato sulla lama di Berlusconi.:mrgreen:

A te non te ne frega nemmeno di 40 e passa leggia d personam, a te pare normale che il nostro premier frequenti zoccole minorenni, zoccole brasiliane, gente come Mora, Dell'Utri, Previti e altre leccornie del genere. Ti sembra anche ok avere la Minetti come consigliere regionale perche' e' brava a trovare le ragazze al premier? Non ti vacilla la mente a pensare a quanto ci ha preso per il didietro a parlarci di meritocrazia? Non la vedi tutta la macchina d'affari che ha messo su a suo unico beneficio? Non ha mosso foglia che non abbia avuto impatto sui suoi affari o su quelli di amici.......ma e' possibile?

3. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Si, gli istituzionali comprerebbero comunque le emissioni dei paesi solidi.

Oggi la situazione italiana è positivamente paradossale. I nostri bond sono appetibili per via degli interessi elevati e il rischio paese viene percepito come molto lontano.

4. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    ECCO! Il contrario ](*,)

Voglio l'avanzoooooooo ](*,)

(Mi richiudo nel mio OT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

5. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Appurato che e' un reato il pagare una minorenne per farci sesso(capirai).......non che B abbia pagato una minorenne per farci sesso:wink:Mi auguro vivamente per lui che si inventi qualcosa per scavalcare questo pretesto.....la telefonata.........ma pensa piuttosto a rutelli che si e' preso il "passaggio"sull'aereo dello stato pagato da noi per vedersi il Gp di Monza........

A me pare che e frequenta zoccole che non paga coi soldi pubblici sono fatti assolutamente suoi.....Pensa che il portavoce di prodi venne trovato a travoni brasiliani........meglio le femmine no?

per il resto.......io sono di parte??e TU no??:mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  6. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Quoto il ragionamento che hai fatto.

Ma precisami il tuo pensiero, cosa accadrebbe se il capital gain venisse alzato si qualche punto pur rimanendo abbondantemente sotto la media Europea come sai. Le persone sarebbero disincentivate ad investire in obbligazioni e cosa potrebbero fare, secondo il tuo pensiero?

Ti ascolto volentieri come sempre:wink:

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.847
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Questa cosa non riesce a convincermi. Per sgomberare il campo (e per mia personale cultura), è possibile conoscere quale sia l'articolo del c.p.p. che lo afferma?

8. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Si beh,capirai che reato pagare una zoccoletta minorenne.......ma va beh.......vogliono che sia unr eato

9. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    il reato esiste nonostante il tuo "capirai". Se silvio l'ha commesso lo stabilisce un tribunale e non altro. Se lo accusano e il gip lo rinvia a giudizio significa che qualche prova l'hanno raccolta. Detto questo adesso sta a lui difendersi come farebeb chiunque di noi per dimostrare la sua estraneita' ai fatti. Io sono di parte, sono dalla parte della giustizia.

Rutelli? Ma le maiale portate in Sardegna con un c 130 te le ricordi....ah no erano voli dui stato eprche' c'era sopra qualche parlamentare. Ma per favore...si e' anche fatto un condono ad hoc per la villa in Sardegna.....ma che deve fare per dimostrarti che e' un delinquentone? Una rapina a mano armata?](*,) Se va avanti cosi' magari ci arriva!!

10. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Ma questo è un topic sulla persecuzione giudiziaria di Berlusconi o una dissertazione sull'economia nazionale?

Il moderatore che fa?

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Intelligentemente, lascia che si divaghi su argomenti comunque inerenti all'anima del topic.

12. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    non deve dimostrare solo a me che e' un delinquente........ma alla maggioranza degli italiani che l'hanno votato......a te questo non ti va giu.....sei dalla parte della sinistra non della giustizia perche' quel reato li che dici te,se lo commettavamo io e sgranfius sarebbe caduto in prescrizione

13. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Ah ecco,molto inerenti devo dire.Bravo =D>

14. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ti puoi anche cancellare dalla discussione eh :wink:

15. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    non si sta mica parlando di turbine, assetti o barzellette...

EpicQuote. Come ti sei iscritto ti puoi anche cancellare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Questi quotati sopra e molti altri,sono davvero inerenti alla discussione :wink:

Fatto,grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Di per sé, andare a prostitute non è reato.

E nemmeno 'invitare' una donna a casa, regalarle qualcosa, in cambio (con la sua volontà) di sesso.

E' reato favorire la prostituzione (nel senso di incitare alla prostituzione).

E reato anche questo:

609 quater Atti sessuali con minorenne

Soggiace alla pena stabilita dall`articolo 609 bis chiunque, al di fuori delle ipotesi previste in detto articolo, compie atti sessuali con persona che. al momento del fatto:

1) non ha compiuto gli anni quattordici;

2) non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l`ascendente, il genitore anche adottivo, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore è affidato o che abbia, con quest`ultimo, una relazione di convivenza.

Non è punibile il minorenne che, al di fuori delle ipotesi previste nell`articolo 609 bis compie atti sessuali con un minorenne che abbia compiuto gli anni tredici, se la differenza di età tra i soggetti non è superiore a tre anni.

Nei casi di minore gravità la pena è diminuita fino a due terzi.

Si applica la pena di cui all`articolo 609 ter, secondo comma, se la persona offesa non ha compiuto gli anni dieci.

18. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Mi rimetto in carreggiata :mrgreen:

19. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    io temo che i sig della sinistra insieme ai loro amici magistrati debbano tirane fuori un'altra........secondo me la prossima sara' la bamba:wink:

20. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    ? :lol: Cos'è?

* Non riesco a trovare qualche altra disposizione del codice penale, comunque, che preveda anche la colpa e non il dolo dell'atto, nel senso che non so cosa accada quando non c'è volontà dell'uomo di andare con una minorenne, in quanto egli presume che quest'ultima sia maggiorenne.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina