Berlusconi è perseguitato dalla magistratura?

Discussione in 'Politica' iniziata da LolloSerie1, 20 Gennaio 2011.

Berlusconi è perseguitato dalla magistratura?

1. Si

0 valutazioni
    0,0%
  2. No

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Un conto è il discorsetto sulla generale necessità di indicare la fonte nella redazione delle voci di wikipedia -giustissimo-, altro è strumentalizzarlo per insinuare che Magistratura Democratica non sia una corrente di sinistra.

Caro amico, la mia non è un'opinione, ma un fatto, dato che è la stessa MD che lo confessa, come il buon Luccicanza ha dimostrato.

Poi, se vogliamo esser pignoli, si può sostenere che non necessariamente l'iscrizione a MD è sintomatica di una deriva giustizialista-eversiva del singolo magistrato aderente a tale organismo, ma resta il fatto che il "sindacato" rappresenta una inaccettabile commistione tra politica e giurisdizione.

2. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ah beh, se l'ha dimostrato Luciccanza ...

e l'ha "confessato" ..CHI ? chi avrebbe "confessato" cosa ???

Io non strumentalizzo un bel niente, e non insinuo un bel nulla;

infatti ho affermato che "un magistrato deve semplicemente svolgere il compito assegnato: applicare la legge; che abbia delle idee politiche mi sembra ovvio, e forse pure necessario; che le debba lasciare fuori dal suo campo d'intervento quando opera, è ovvio."

mi sembra chiaro come la penso.

Quando tu, caro amico, e Luccicanza dimostrerete, prove alla mano che Magistratura Democratica è una associazione eversiva di magistrati che complottano contro la democrazia per instaurare il comunismo forse potrei rivedere la mia opinione...

Opinione, la vostra, che sembra essere un pò troppo ricalcata su quei ben noti proclami che dai tempi della discesa in campo sono ormai abituali...contro i magistrati in genere , non solo certo di MD...

Invito Luccicanza a leggere qualche pagina in più del sito che lui stesso mi linka...

forse non lo ha fatto a sufficienza...

3. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    e gli arbitri professinisti? Chi mi dice che non abbiano una preferenza? Lo ha insegnato Silvio....dubitare di chi lo accusa...lui e' un santo che lotta contro i diavoli rossi!! TRalasciamo che chi lo accusa e' un magistrato che ha portato in fondo alcune delle indagini piu' pesanti della nostra storia di lotta alla mafia, dalla parte opposta abbiamo un indagato che e' sfuggito per anni alla legge tramite artifizi mai visti nella storia mondiale, leggi ad hoc promulgate da lui a vantaggio di se stesso...trovatemi dove cavolo di altra parte del mondo e' successo.

4. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    il giudice dovrebbe essere imparziale e un giudice nominato viene istruito in tal senso, poi potrebbe essere un animalista ergo non facciamo piu' cause circa gli animali, se e' una donna niente cause di divorzio e cosi' via....Silvio si rifa' ad una giustizia assurda che non si fida dei giudici ma deve fidarsi della sua parola contro 800 pagine di intercettazioni e altre prove indiziare pesantissime.....io il cervello lo utilizzo ancora. sara' perche' vedo poca tv? Non lo so.

Poi potremmo pensare che se un pm condanna tre esponenti a fila del pdl automaticamente lo possiamo considerare schierato a sinistra?

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2011
  5. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Ragazzi come gia si è detto,MD è una associazione di tendenza sinistroide,quello che mi fa rabbia è che un magistrato dovrebbe essere sempre estraneo alla politica.Infatti non concordo per niente con questa affermazione:

Non vedo perchè debba essere necessario.Anzi,anche se dovesse avere delle idee ben schierate,dovrebbe far di tutto per tenersele nascoste e non partecipare ad alcuna attività che potesse far trasparire un'ipotetica parzialità.

Io mi auspico che nessun magistrato possa essere parziale,ma il fatto che simpatizzi per la sinistra mi fa pensare che trovandosi davanti un indagato di destra, un pò di astio salti fuori per forza.A meno che non sia un epicureo praticante.

Insomma qui le cose si fanno inquietanti: la PM che simpatizzava con uno di Lotta continua,il capo procura ex presidente ed esponente di MD...la miseria,una coincidenza?

Sicuramente si,però fa pensare.

Tutto rigorosamente IMHO,magari sono le persone più oneste e imparziali del mondo,ma fa pensare...

Mai detta una cosa simile,complimenti per la forzatura.

Ultima modifica: 9 Febbraio 2011
  6. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Vedi Bettino, pur accusandomi spesso di arrampicarmi sugli specchi, non mi sembri un'esperto della specialità...:mrgreen:

Io infatti ho scritto:

In risposta al tuo messaggio sotto riportato:

Il significato è chiaro: tu sostieni che ritenere magistratura democratica una corrente di sinistra è un'opinione e non un fatto oggettivo, io ti rispondo che è la stessa organizzazione che lo confessa.

Fine.

Non ho mai scritto che MD sia un'organizzazione eversiva, come puoi leggere da te nel sottolineato blu.

Il resto sì che sono opinioni -le tue-, relative a quello che ritieni che io e Luccicanza pensiamo. Sbagliando, tra le tante.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2011
  7. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma nessuno ha detto che MD è eversiva né ha dimostrato nulla.

MD da sempre ha riunito i magistrati di un certo credo politico e questo lo dice lei stessa e lo sa chiunque conosca un minimo la realtà giudiziaria italiana.

Non vedo cosa non ti torni, Bettino: forse volevi leggere sul sito "SIAMO COMUNISTI"??:lol:

8. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367

Tony scusa, ma mi sembri un pò confuso.

Un magistrato è un essere umano, e come tale può , anzi probabiilmente deve avere convinzioni anche di tipo politico.

Altrimenti, come farebbe ad avere una qualsiasi spinta ad esercitare una professione così complessa...?

Lo ripeto ancora una volta (la terza): quando è nell'esercizio della sua professione, egli deve solo applicare la legge; se ti risulta che qualche Magistrato come dici tu "sinistroide" abbia infranto questa regola , puoi tu stesso denunciarlo.

altrimenti sono parole in libertà, come quelle di Sgarbi...

che sia una organizzazione eversiva, lo dice ad ogni momento il Banana, non te ne sei mica accorto?

Tu dici che ... il "sindacato" rappresenta una inaccettabile commistione tra politica e giurisdizione"

ma chi lo dice che c'è una commistione, e per di più inaccettabile... se lo dici tu, scusa, ma non mi basta ...

vedi sopra...che sia eversiva lo dice ad ogni momento lo dice il CavalierPompetta...

mi dici al giorno d'oggi,in Italia dove si trovano i Comunisti ?

gli ultimi sono tutti in MD?](*,)

9. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Qui di confuso mi pare che ci sia solo tu.

E le contraddizioni nei tuoi messaggi lo rivelano.

Infatti, prima scrivi che è bene che un magistrato abbia un credo politico -sopra, in rosso-, per poi dire che deve applicare solo la legge -in verde-.

Non torna.

Nel messaggio precedente scrivi che io e Luccicanza crediamo che MD sia un'associazione eversiva, mentre sopra -in blu- cambi idea, sostenendo che è un'idea di Ilvio.

Non torna.

Sul sindacato, che forse è l'unico punto dove effettivamente non ci sono contraddizioni logiche, ti spiego perchè rappresenta uno status quo inaccettabile.

Il problema non è il sindacato in sè stesso, bensì il fatto che si riallacci a movimenti politici.

Magistratura e politica dovrebbero rappresentare poteri sovrani ed indipendenti, cosa che, evidentemente, non è se vi sono magistrati iscritti ad un sindacato politicizzato.

E, anche questo, è un argomento non discutibile.

10. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Io non sono per niente confuso,forse sei tu che non hai colto il senso del mio post: un conto è avere delle ideologie politiche e tenersele per se da buon cittadino privato,un conto è iscriversi ad associazioni schierate politicamente ed esternare così una probabile parzialità.

Se dipendesse da me,ogni persona che avesse in qualche modo esternato una certa simpatia politica,non diventerebbe MAI un magistrato: e se lo facesse nel corso della carriera giuridica lo espellere"de urgentia" dall'ordine.

Questa la mia opinione.

11. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    No ti prego, non tirare fuori gli amori giovanili della Boccassini. #-o

Tra le altre cose quel giovane cronista (forse non si ricorda abbastanza che Lotta Continua era una testata) oggi lavora per il giornale di Confindustria.

Per questo c'è il CSM.

Piuttosto non trovate scandaloso che una parte dei componenti del CSM siano di nomina partitica?

12. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Certamente! Lo stesso dicasi per la Consulta.

13. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Beh,ci si fa un'idea delle ideologie che la caratterizzavano.. :lol:

A meno che non facesse come i preti che entravano nei luoghi di peccato,perchè dovevano redimere le anime perdute.. :lol:

Scandaloso è dir poco,e si riallaccia tragicamente a questa tua affermazione:

[-(

14. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Certamente, ma trovo molto più grave che vi finisca tra i componenti uno degli accusatori di Enzo Tortora (http://risorgeredestra.splinder.com/post/17141750) :evil:

Così come, fatte le debite proporzioni, trovo più grave che venga condannato Staffelli per l'agressione (con conseguente rottura del naso) subita da Fabrizio Del Noce (peraltro scagionato dalle accuse) :evil:

15. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    E' questo il vero schifo amico mio, la tentacolare pervasività del sistema dei partiti.

Magari aveva altre qualità a cui la giovane e piacente Ilda non sapeva resistere :mrgreen:

La storia sulla Boccassini è di una inconsistenza clamorosa. Gravissimo che sia stata ripescata in questi giorni.

16. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma tu sei MarcoZ3 sotto falso nome? O il contrario?

In ogni caso: HAI RAGIONE.

17. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    gran bel modo di discutere...

chapeau !(cappello)

18. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Ho letto l'articolo del link che farei studiare a memoria nelle scuole: non immagini il dolore e la rabbia che provo per quell'evento.

19. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma tu non vuoi discutere, vuoi fare polemica ad ogni costo.

20. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    Oggi silvietto riportino,vuole far causa allo stato,ma dimentica che lo stato sta facendo causa a lui!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina