1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Berlusconi è perseguitato dalla magistratura?

Discussione in 'Politica' iniziata da LolloSerie1, 20 Gennaio 2011.

Berlusconi è perseguitato dalla magistratura?

  1. Si

    0 valutazioni
    0,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Su questo particolare, che riproponi per la terza (o quarta) volta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> hai perfettamente ragione. Non esiste il delitto perfetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    te la spiego io...sembra di parlare ai muri però.

    se B sapeva che ruby era maggiorenne...perchè ne ha chiesto l'affido visto che l'affido è previsto solo per le minorenni?

    è chiaro ora?:mrgreen:
     
  3. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    veramente tu sei ridicolo che credi ancora in silvio grande santo del popolo
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quinta! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    ho capito che tu hai capito:mrgreen: ma lo ripropongo poichè c'è luccicanza che ancora si ostina a dire che B non sapeva che ruby fosse minorenne.

    continuerò fino alla nausea a ripeterlo :biggrin::biggrin:oppure fin tanto che luccicanza mi da una spiegazione plausibile per cui B non sapeva che ruby fosse minorenne:mrgreen:
     
  6. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    perseguitato? no... è lui che li perseguita...

    se continua a fare quel che gli pare ovviamente (azioni illegali )sulle spalle dei cittadini è ovvio che la magistratura interviene... troppo comodo dare la colpa ai pm/giudici ecc.
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Resoconto dei fatti, secondo il sito blitzquotidiano.it:

    Due telefonate e una bugia, verbali e relazioni che raccontano le discrepanze tra la versione della questura e quella della Procura dei minori: l’inizio dell’indagine che ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati del premier Silvio Berlusconi sta in quelle 8 ore – dalle 18.15 del 27 maggio del 2010 alle 2 del 28 – passate da Ruby, prima nelle stanze del commissariato Monforte-Vittoria e poi in quelle della questura di via Fatebenefratelli. Ecco, dunque, cosa accadde quel 27 maggio. Ruby viene fermata in corso Buenos Aires dagli agenti Cafaro e Russo della volante Monforte Bis I turno.

    A chiamarli è Caterina Pasquino, una donna che dice di aver riconosciuto Ruby come la ragazza che aveva ospitato a casa e che le aveva rubato 3mila euro e alcuni oggetti in oro. Una volta accertato che Ruby era segnalata nei terminali delle forze di polizia per esser scappata da una comunità, scrivono gli agenti, ”si dava notizia al pm di turno per i minori la quale disponeva che la giovane fosse sottoposta ai relativi rilievi fotodattiloscopici” e successivamente ”di reperire una comunità disponibile a cui affidare la ragazza”.

    In Questura Ruby viene accompagnata dagli agenti di un’altra volante, Landolfi e Ferrazzano. E’ il primo a mettere a verbale, due mesi dopo, cosa accadde, ricostruendo i tentativi di individuare una comunità per Ruby. ”Dopo un giro di telefonate presso le strutture di accoglienza per minori ricevevo risposta negativa”. Mentre Landolfi fa le telefonate, però, in questura succede qualcosa. Sono le 23 del 27 maggio: sul telefono di servizio del capo di gabinetto, Pietro Ostuni, chiama uno dei responsabili del dispositivo di sicurezza del premier.

    ”Il quale – si legge nella relazione del questore – gli preannunciava che il presidente voleva interloquire con lo stesso”. ”So – dice il caposcorta – che da voi c’è una ragazza che è stata fermata. E’ una persona che conosciamo e dunque volevamo sapere che cosa sta succedendo. Anche il presidente la conosce, anzi aspetta che adesso te lo passo”. A quel punto parla Berlusconi: ”Dottore – dice – volevo confermare che conosciamo questa ragazza, ma soprattutto spiegarle che ci è stata segnalata come parente del presidente egiziano Mubarak e dunque sarebbe opportuno evitare che sia trasferita in una struttura di accoglienza. Credo che sarebbe meglio affidarla ad una persona di fiducia e per questo volevo informarla che entro breve arriverà da voi il consigliere regionale Nicole Minetti che se ne occuperà volentieri”.

    Il caposcorta richiamerà un’ora dopo, per chiedere ”ulteriori chiarimenti sulla vicenda”. Cosa succede in via Fatebenefratelli dopo la telefonata lo racconta ancora l’agente Landolfi e il funzionario Giorgia Iafrate. ”Di gran corsa venivo raggiunto dalla dottoressa Iafrate – dice il primo – che riferiva di aver ricevuto una telefonata da parte del capo di gabinetto che diceva di lasciar andare la minore e che non andava fotosegnalata. La Iafrate riferiva che era stato contattato da parte della presidenza del Consiglio”.

    Una volta arrivata la Minetti, racconta invece la Iafrate, ho ricontattato il pm di turno Annamaria Fiorillo che ”mostrava alcune perplessità in ordine all’identificazione del minore”, ma ”acconsentiva che personale della ps attuasse la procedura alternativa a quella della permanenza nei locali della questura solo se si fosse giunti all’identificazione della ragazza”.

    Accertamenti che, una volta svolti, ”fornivano le necessarie informazioni per poter ritenere che il momentaneo affidamento al consigliere apparisse la soluzione più idonea”. Per la questura, insomma, ”sono state eseguite tutte le ordinarie procedure previste dal protocollo per i casi di rintraccio di persona minorenne, al termine e nel rispetto dei tempi e procedure previste che non risultano, pertanto, aver subito alcuna influenza”.

    Anche il ministro Maroni, nella sua informativa al Parlamento, confermò che in questura sono state applicate ”con assoluta correttezza tutte le procedure di legge” e dunque ”non c’è nulla che possa richiamare frettolosita’ o superficialita”. Quella sera i funzionari ”considerata l’avvenuta identificazione, il ruolo della Minetti e il consenso della ragazza, che affermava di conoscere il consigliere regionale, sulla base delle indicazioni del pm veniva redatto il verbale di affidamento”. La Fiorillo, nella relazione inviata al Csm dice però qualcosa di diverso. Afferma che ebbe ‘notevoli perplessità’ nell’affidare Ruby alla Minetti, tanto che ”le esternai con chiarezza all’interlocutrice, sottolineando in modo assertivo l’inopportunita’ di un affidamento a persona estranea alla famiglia senza l’intervento dei servizi sociali”. E in altre telefonate ”rimarcai la necessità di acquisire i documenti comprovanti l’identità della ragazza e di accompagnarla comunque presso una comunità protetta”.

    E dunque, conclude, ”non ricordo di avere autorizzato l’affidamento della minore a Minetti Nicole”. Fatto sta che Ruby finisce con la Minetti. Ma il consigliere non si prese cura della ragazza nonostante avesse l’obbligo di ”tenere la minore a disposizione del pm e di vigiliare sul suo comportamento”: il 5 giugno Ruby fu trovata a Milano in ”atteggiamenti non adeguati” dopo aver litigato con Michele Conceicao, la brasiliana che la notte del 28 maggio era fuori dalla questura e che dice di aver chiamato lei sia il premier Berlusconi sia la Minetti. ”Fui io a chiamare quella sera Berlusconi. Lo conosco da tempo, il presidente mi aveva lasciato il numero di un suo cellulare. Sono state anche a casa sua”. Ma perche’ Michele e Ruby litigarono? ”Mi aveva indotta a prostiturmi – racconto’ Ruby – con clienti che portava a casa”.
     
  8. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    concordo...e temo anche peggio, che anche venisse del tutto provata la sua colpevolezza in tribunale io credo(ma mi auguro di no) ci sarà ancora gente pronta a difenderlo gridando al complotto.

    che poi si allude sempre alla scusa...eh ma in casa sua ognuno è libero di far quel che vuole.alt...fino a un certo punto, perchè quando si tratta di reato non ci sono santi che tengano:mrgreen:
     
  9. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    salta fuori ora da "La Repubblica" che B non abbia mai avuto colloqui diretti con Ruby,gli è solo stata segnalata e nulla di più...ma chi ci crede ancora a ste stronz@te?:mrgreen:
     
  10. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    che Berlusconi non sia un santo è palese (altrimenti non sarebbe mai riuscito a costruire un impero del genere), ma che la magistratura lo perseguiti lo è altrettanto... O meglio, se non fosse diventato presidente del consiglio,scommetto che sarebbe vissuto sereno e tranquillo... La sinistra dovrebbe pensare a batterlo politicamente e non aizzandogli contro la magistratura, ottiene solo l'effetto contrario...
     
  11. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    la sinistra non aizza un bel nulla...ci sono ipotesi di reato belle e buone...è la magistratura a fare il suo corso.

    la sinistra per un'eccessiva etica ideologica cosa fanno? Se hanno anche una minima divergenza si separano e pur di mantenere la coerenza con le proprie idee perdono tutte le elezioni perchè non formano un gruppo forte e unito, invece di scendere un po' a compromessi. altrimenti magari vincerebbero politicamente.

    a destra invece non hanno grandi idee politiche, non hanno etica politca, questi vanno dove gira l vento per stare al potere!Governare è l'ultimo dei loro pensieri! Coerenza etica, ideologica e morale portami via:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2011
  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quindi tu affermi l'assoluta e totale indipendenza politica della magistratura? :-k
     
  13. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    così dovrebbe essere infatti...legge uguale per tutti, tribunali imparziali.

    non esiste che i tribunali siano di parte...i berlusconiani si sono sempre attaccati a dire tribunale dei ministri poichè fosse imparziale...ma è assurdo pensare che ci siano preferenze politiche nel giudicare una persona.sono giudici mica giornalisti:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Così dovrebbe essere. Ma è davvero così? :-k
     
  15. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    eh su questo non ci posso mettere la mano sul fuoco...io voglio sperare che sia così.:wink:

    comunque è innegabile che i magistrati abbiano tanto materiale su B....e sull abase di quello lo giudicheranno.

    se lo riterranno innocente la sinistra poco può fare...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2011
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Già il fatto che il dubbio esista, è di per sè molto poco rassicurante.
     
  17. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    certo che ruby dev'essere un bel tipino; con tutti i soldi che prendeva dal berlusca, che bisogno aveva di andare a rubare?

    se non lo faceva, tutto questo non sarebbe neanche saltato fuori ](*,)

    sereno e tranquillo?

    ma tu lo sai che 3/4 dei processi a suo carico sono iniziati prima della sua discesa i campo? ](*,)

    e che se non entrava in politica, cambiandosi le leggi a suo favore, avrebbe già 2 o 3 condanne?
     
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    se non fosse diventato il pdc ora sarebbe in galera...

    possibile che non si sia ancora capito? lui è andato in politica per non finire in galera... ](*,)
     
  19. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    AHAHAHAHAHAHA rep+ per la comicità :haha:haha
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    MarcoZ3, riconosco che può essere noioso leggere tutto l'articolo postato da Sgranfius, ma ti consiglio di farlo.

    Quanto alle tue stressanti domande e provocazioni:

    secondo me non esistono prove che Berlusconi sapesse che Ruby era una minore prima di aver commesso il fatto. E' questo il momento rilevante, non quello che chiamate "affido", dato che in questo momento il fatto era già stato compiuto (se mai è stato compiuto qualcosa!).

    E tutto ciò si può anche dedurre dai pochi stralci delle telefonate riportate nell'articolo.

    Inoltre, l'articolo conferma che Berlusconi non ha richiesto formalmente un "affido" (nel suo significato tecnico); cosa poi avvenuta, è vero, in favore della Minetti. A questo punto mi chiedo: o sono state svolte tutte le procedure imposte dalla legge (e quindi non sussiste reato da parte di Berlusconi né di alcuno) o le procedure sono state svolte con superficialità ed allora la responsabilità è della questura, poiliziotti e pm.

    Ti ricordo che io non ti ho insultato; la forma telematica del dialogo interpersonale non esclude che si debba comunque mantenere un livello di educazione accettabile.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina