/Berlina/Cabrio/turing - Aiutateci a trovare dei specchietti replica M3 E46!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloE46ci, 18 Gennaio 2010.

1. Stig86

Stig86 Amministratore Delegato BMW

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Ok allora vediamo k cosa risponde :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2010
  2. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    ...e pensare che ero in Cina a dicembre e Gennaio...

Vabbè dai...a dire il vero Honk Kong non si può considerare Cina... :wink:

3. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ragazzuoli scusate se vi disturbo, ma vorre capire una cosa, i miei specchi sono richiudibili elettricamente e riscaldabili, quanti pin hanno 6 o 12 ? la differenza tra 6 o 12 si tratta delle memorie ? ovvero che quando si innesta la retromarcia lo specchio si abbassa a seconda della memoria impostata ?

grazie per le future delucidazioni;)

4. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Stig ho ricevuto il tuo MP, eccomi qui.

Allora anzitutto ti dico che, se hai i sedili elettrici con memorie e già gli specchietti ribaltabili elettricamente, ti servono al 100% gli specchietti a 12 pin (ovviamente motorizzati, ovvero ribaltabili elettricamente. Occhio che esistono anche quelli a 12 pin ma non motorizzati [li monta chi ha i sedili con memorie ma non il ribaltamento automatico che era comunque un optional da pagare a parte]). Quindi su questo vai tranquillo.

Poi, ho visto il link al sito cargym.

Neanche a farlo apposta ho avuto uno scambio di email con loro proprio l'altro giorno per dei fanali per un'altra tedesca.

Su Ebay sono presenti con il nickname "lumenautomotive".

Vi riporto parte di una risposta di una loro email:

Ora ti mando in MP il codice sconto che mi hanno dato.Usate pure il mio codice sconto per avere uno sconto del 10%, tanto io non devo prendere niente ora, avevo solo bisogno di informazioni perchè mi serve solo 1 fanale posteriore per un'altra auto e non trovo nessuno che me lo venda singolo :wink:

Ultima cosa, ho visto le foto degli specchietti M3 in questione.

Sinceramente delle repliche fatte così non le avevo mai viste... che non siano veritiere le foto? Mah!

Io finora so che o ci sono quelli M3 replica fissi della Dectane (non sono ripiegabili neanche manualmente, ma esteticamente sono identici a quelli M3 originali, davvero belli) oppure ci sono le classiche repliche made in Taiwan come quelli che monto io. Niente male, funzionano bene e tutto, però un intenditore la differenza la nota. Rimangono un pò più "alti" degli originali M3.

Ecco una foto-confronto che mi feci mandare da un importatore inglese (dove poi li acquistai per la cabrio del mio cuginetto):

CiaoCiao!!

5. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    sempre esauriente nelle info che ci doni Davide! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />=D>=D>=D>=D>

6. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ciao Stefano!

Le combinazioni dovrebbero essere le seguenti, correggetemi se sbaglio (ma non credo =P):

Sedili manuali o elettrici SENZA memorie + ribaltamento specchi manuale:

6 pin - specchio non motorizzato

Sedili manuali o elettrici SENZA memorie + ribaltamento specchi elettrico:

6 pin - specchio motorizzato

Sedili elettrici CON memorie + ribaltamento specchi manuale:

12 pin - specchio non motorizzato

Sedili elettrici CON memorie + ribaltamento specchi elettrico:

12 pin - specchio motorizzato

NOTA:

Chi ha i sedili CON memorie + ribaltamento manuale può facilmente passare al ribaltamento elettrico semplicemente acquistando degli specchi a 12 pin motorizzati e il joystick degli specchietti con il tasto per il ribaltamento in concessionario (costa una 50ina di euro in Bmw, l'ho acquistato qualche mese fa per la cabrio del mio cuginetto, vedi discussione sugli specchietti di, uhm, Toffa mi pare in cui mi ha aiutato tantissimo insieme a lux e ad altri)

NOTA 2:

Quando si parla di sedili CON memorie intendo che, oltre alla posizione del sedile, anche la posizione dello specchio deve memorizzarsi.

Io, ad esempio, sono passato da sedili elettrici SENZA memorie (di serie sulle cabrio) a sedili sportivi elettrici CON memorie ma, non avendo le centraline aggiuntive dedicate agli specchi e relativi cablaggi nelle portiere (e non avendo intenzione di montarle), mi si memorizza solo la posizione del sedile e non quella dello specchietto. Infatti la mia macchina è un ibrido, ha una combinazione che di default non esiste come OEM. Io ho sedili elettrici CON memorie e specchi ribaltabili elettricamente (OEM) ma senza la funzione memoria dello specchio, quindi monto 6 pin.

Ecco il mio 6 pin:

7. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    "dono", ma dai :biggrin::biggrin:

Se acquisti gli specchietti da cargym è il secondo sconto del 10% che ti faccio fare =P (l'altro era quello per l'airbox in carbonio che hai preso da Teddy insieme agli altri, a tutti ho fatto fare sconto del 10%) =P

8. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    io mi riconosco in questo dato che prima che effettuassi l'upgrade montando i sedili m3 elettrici con memorie, possedevo sedili manuali con specchi elettrici! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    6 forte!!!=D>:wink:

Comunque per quanto riguarda gli specchi, non mi fanno entusiasmare piu di tanto infatti "a me le racchette della mia bimba piaccion"](*,):redface::mrgreen:

P.s. lo sò non è il posto piu adatto per dirlo..ma lo dovevo dire:):redface::mrgreen::cool:

10. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ragazzi tornando al vostro "futuro Gda" se riuscite a far numero e tutto forse sono interessato a prendere alcune cosette interessanti che ho visto sul sito ufficiale del vostro venditore! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Insomma fatemi sapere;)

11. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ma intendi regolabili elettricamente (tutte le Bmw) o ribaltabili elettricamente (optional su tutte se non sbaglio)?

Se ribaltabili elettricamente, ora hai una BMW ibrida come la mia :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ...e gli specchi a 6 pin! Quindi dovresti cercarli a 6 pin (vedi mia foto sopra), motorizzati.

12. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    sisi perfetto, intendo ribaltabili! abbiam 2ibride:)

P.s. non li cerco! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Gli inglesi li chiamano "elephant ear mirrors", ovvero specchi orecchio d'elefante =P

Qui sotto si intravede invece com'è il connettore 12 pin.

Già che ho trovato queste foto vi do un consiglio: se acquistate gli specchi replica, fatevi includere delle piattine/staffette di ricambio. In foto vedete ciò che intendo (è rotta...gli inglesi le chiamano "stopped plate"). Praticamente è una placchetta che funge da collegamento tra lo specchio e la base ed è di un materiale dal cavolo, tipo zama (in una discussione mi dissero il nome esatto ma comunque è tipo zama), che non si può ne saldare ne incollare. Quindi, se per sfortuna, tale placca vi si rompe, o durante la spedizione o perchè in fabbrica hanno stretto troppo e viti e poi hanno fatto finta di niente (come nel caso degli specchi qui sotto, che ho acquistato per la cabrio del mio cuginetto), siete fregati...

A me ne è arrivato uno rotto, poi ho fatto la segnalazione e in una decina di giorni mi è arrivata una coppia di placchette di ricambio (con EMS). Per fortuna sono stati veloci e onesti...

NOTA 1:

Prima che qualcuno lo chieda: gli specchi riportati qui nelle foto sono stati da me acquistati tramite SSDD-Motorsport.com , verniciati in fabbrica (perfetti) e spediti direttamente a me dalla fabbrica di Taiwan che li produce.

NOTA 2:

Gli specchi che invece monta la mia cabrio li ho acquistati taaaanti anni fa tramite l'utente Silverghost, che ai tempi organizzava ottimi GdA dall'America. Sono comunque palesemente gli stessi specchi che poi ho acquistato tramite SSDD, cambia solo la qualità dello specchio riflettente che negli anni è migliorata decisamente ma sono sicuro che sono usciti dalla stessa fabbrica.

NOTA 3:

Le placchette sono diverse tra specchietti nati per auto con la guida a destra e quelli nati per auto con la guida a sinistra, così come gli stessi specchi, quindi meglio specificare sempre che l'auto è LHD (Left Hand Drive).

14. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Era per dire, non si sa mai =P

Segnalo questa discussione, in tema, che è quella di cui vi parlavo prima:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=161105

:wink:

15. Black Jack

Black Jack Direttore Corse

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5

ma è rotto?

16. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Blaaaaaaack leggi sopra =P

Riassumo:

Sì, mi era arrivato con la placchetta rotta poi mi hanno mandato la placchetta di ricambio e gli specchi in questione sono felicemente montati da circa un paio di mesi :biggrin:

Eccoli:

17. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
  18. Black Jack

Black Jack Direttore Corse

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    scusa ma ho imparato a parlare adesso, mica posso anche saper leggere di già! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Stig86

Stig86 Amministratore Delegato BMW

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2010
  20. DavideG

9.280