Allora non mi spiego per quale motivo con la Vpower si accentui il problema del minimo ballerino facendomi spegnere il motore a freddo.. mentre con la 95 ottani il minimo è più stabile (anche se comunque un po' ballerino...ma meno) e l'auto non si è mai spenta
Allora sul loro sito hanno sparato bombe, scrivendo che l'hanno sviluppata per quella competizione di velocità su acqua?
il numero di ottani si fa con gli additivi adatti possono benissimo comprare ultra verde 95 dalla shell, ed aggiungere cicchettino per andare a 100 se dicono 100 sarà 100, credo
be di certo non potevano scrivere che la comprano dalla shell e poi la rivendono a un prezzo inferiore :wink::wink::wink::wink:
La regolazione del minimo non è più come una volta, che era semplicemente "un filo di gas". E' proprio la centralina che cerca di mantenere il numero di giri che ritiene opportuno a seconda delle circostanze (motore freddo/caldo sostanzialmente, ma anche frenate in rilascio) Trattandosi di un "regolatore", potrebbe funzionare male ed "oscillare" Immaginate che la centralina acceleri un pochino perché vuole più giri, ma il motore accelera troppo, allora la centralina rilascia, ma poi i giri vanno troppo giù, allora la centralina accelera di nuovo, poi va su troppo ecc. ecc. Questi fenomeni sono tipici di un regolatore tarato male o con problemi Supponendo che il sistema in sé sia buono e studiato bene, questo in pratica vuol dire che c'è un problema sulla regolazione del minimo che è accentuato dalla benzina che va di più E' un po' come se avessi gli ammortizzatori andati, che magari hai l'impressione che la tua macchina dondoli ma tutto sommato a 30Km/h sul pavè va anche meglio ... Secondo me dovresti far controllare la macchina
si in effetti questo spiegherebbe la correlazione con la benzina. Il controllo lo farò fare sicuramente, anche se non lo fa sempre (ad esempio, ieri ho messo la vpower da un altro distributore, e non lo fa). L'ultima volta che l'ho portata in officina per il tagliando, non hanno riscontrato problemi (era gennaio e col freddo non lo faceva) poi pero' con l'arrivo della primavera, ha reiniziato a presentarsi.
Ciao a tutti, Io ho notato un fastidioso battito in testa dando gas ai bassi regimi e marce lunghe, con la 95. Questo problema è sparito con l'uso della 98. ho provato anche la vpower... è un pochino più performante della 98... però c'è pochissima differenza in termini di prestazioni (se veramente c'è). Invece la differenza tra 95 e 98 è davvero notevole!!!!! penso che valga la pena di spendere di più (della 95) per mettere una 98 ma non una vpower. Io userei vpower per le la sua capacità di "pulire" le sedi valvole e gli iniettori, un paio di pieni ogni tanto possono andare bene. A tale proposito, ricordo un articolo su quattroruote nel quale Venne presa una vecchia golf (con molti chilometri all'attivo) e smontata, per verificare le condizioni delle valvole e sistema di alimentazione. Ovviamente era tutto incrostato. Dopo l'uso di benzina vpower venne smontata di nuovo la testata e tutto sembrava pulito non proprio nuovo però... Se ciò fosse vero sarebbe una gran cosa!!!!
Ammetto di non avere letto tutto il 3D: è già arrivato un "illuminato" a dire che mettendo la 98 ottani si rovina il motore? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Perchè quando parliamo dello Shell V-Power diesel arriva sempre quello che fa il gasolio senza marca alla Conad a provare a convincere il mondo che col V-Power diesel il motore ha i giorni contati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sarà che si parla di benzina e non diesel, quando parli del V-power diesel arriva sempre quello a cui rode di spendere così tanto per metterla (e quindi non la mette) che rifornisce con del liquame ignobile e tenta di convincere il mondo che la V-power diesel fa saltare per aria il motore manco fosse un botto di capodanno. La storiella della volpe e dell'uva è un evergreen. Fine OT /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto, io ero rimasto che era la Shell V-Power ad essere una 98 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Complimenti MrAsp per le spiegazioni tecniche nelle pagine precedenti! Finalmente si è fatta chiarezza su anticipi e battito in testa! rep + per te!