Benzine... | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Benzine...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Fable, 5 Febbraio 2009.

  1. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    Allora non mi spiego per quale motivo con la Vpower si accentui il problema del minimo ballerino facendomi spegnere il motore a freddo.. mentre con la 95 ottani il minimo è più stabile (anche se comunque un po' ballerino...ma meno) e l'auto non si è mai spenta :-k
     
  2. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    Vpower e la w100 della tamoil sono la stessa cosa:cool::cool:
    la tamoil la compra dalla shell :wink::wink:
     
  3. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Allora sul loro sito hanno sparato bombe, scrivendo che l'hanno sviluppata per quella competizione di velocità su acqua? :-k
     
  4. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

    359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    il numero di ottani si fa con gli additivi adatti

    possono benissimo comprare ultra verde 95 dalla shell, ed aggiungere cicchettino per andare a 100

    se dicono 100 sarà 100, credo
     
  5. davideM3

    davideM3 Kartista

    136
    6
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    81
    Porsche 996 cabrio e Cayenne S
    io consiglio impianto gpl.....anzi metano....:mrgreen:
     
  6. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    be di certo non potevano scrivere che la comprano dalla shell e poi la rivendono a un prezzo inferiore :wink::wink::wink::wink:
     
  7. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    No ok, però non mi aspettavo che sparassero bombe così gratuitamente :D
     
  8. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

    359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    La regolazione del minimo non è più come una volta, che era semplicemente "un filo di gas".

    E' proprio la centralina che cerca di mantenere il numero di giri che ritiene opportuno a seconda delle circostanze (motore freddo/caldo sostanzialmente, ma anche frenate in rilascio)

    Trattandosi di un "regolatore", potrebbe funzionare male ed "oscillare"

    Immaginate che la centralina acceleri un pochino perché vuole più giri, ma il motore accelera troppo, allora la centralina rilascia, ma poi i giri vanno troppo giù, allora la centralina accelera di nuovo, poi va su troppo ecc. ecc.

    Questi fenomeni sono tipici di un regolatore tarato male o con problemi

    Supponendo che il sistema in sé sia buono e studiato bene, questo in pratica vuol dire che c'è un problema sulla regolazione del minimo che è accentuato dalla benzina che va di più

    E' un po' come se avessi gli ammortizzatori andati, che magari hai l'impressione che la tua macchina dondoli ma tutto sommato a 30Km/h sul pavè va anche meglio ...

    Secondo me dovresti far controllare la macchina
     
  9. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    si in effetti questo spiegherebbe la correlazione con la benzina. Il controllo lo farò fare sicuramente, anche se non lo fa sempre (ad esempio, ieri ho messo la vpower da un altro distributore, e non lo fa).
    L'ultima volta che l'ho portata in officina per il tagliando, non hanno riscontrato problemi (era gennaio e col freddo non lo faceva) poi pero' con l'arrivo della primavera, ha reiniziato a presentarsi.
     
  10. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Ciao a tutti,

    Io ho notato un fastidioso battito in testa dando gas ai bassi regimi e marce lunghe, con la 95. Questo problema è sparito con l'uso della 98.:eek:

    ho provato anche la vpower... è un pochino più performante della 98... però c'è pochissima differenza in termini di prestazioni (se veramente c'è).:-k

    Invece la differenza tra 95 e 98 è davvero notevole!!!!!:biggrin:

    penso che valga la pena di spendere di più (della 95) per mettere una 98 ma non una vpower.](*,)

    Io userei vpower per le la sua capacità di "pulire" le sedi valvole e gli iniettori, un paio di pieni ogni tanto possono andare bene.

    A tale proposito, ricordo un articolo su quattroruote nel quale Venne presa una vecchia golf (con molti chilometri all'attivo) e smontata, per verificare le condizioni delle valvole e sistema di alimentazione. Ovviamente era tutto incrostato.:sad:

    Dopo l'uso di benzina vpower venne smontata di nuovo la testata e tutto sembrava pulito non proprio nuovo però...:biggrin:

    Se ciò fosse vero sarebbe una gran cosa!!!!=D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2010
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ammetto di non avere letto tutto il 3D: è già arrivato un "illuminato" a dire che mettendo la 98 ottani si rovina il motore?

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    Perchè quando parliamo dello Shell V-Power diesel arriva sempre quello che fa il gasolio senza marca alla Conad a provare a convincere il mondo che col V-Power diesel il motore ha i giorni contati

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    per fortuna no! :mrgreen:
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :razz:

    sarà che si parla di benzina e non diesel, quando parli del V-power diesel arriva sempre quello a cui rode di spendere così tanto per metterla (e quindi non la mette) che rifornisce con del liquame ignobile e tenta di convincere il mondo che la V-power diesel fa saltare per aria il motore manco fosse un botto di capodanno. La storiella della volpe e dell'uva è un evergreen. Fine OT

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Ma la Blu Super Agip è una 98?
     
  15. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    No, qua siamo abbastanza convinti: la 98 ottani fa bene.:mrgreen:

    @Gabri:

    Si, la blusuper è 98.
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto, io ero rimasto che era la Shell V-Power ad essere una 98

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  17. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    La V-power era una 98, da qualche anno è a 100 mi pare.:wink:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ormai sono superato

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    E' perchè vai a gasolio.

    Devi tornare a benzina!:mrgreen:
     
  20. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Complimenti MrAsp per le spiegazioni tecniche nelle pagine precedenti!

    Finalmente si è fatta chiarezza su anticipi e battito in testa!

    rep + per te!
     

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