Posso confermare che ho sentito differenza tra V-power che usavo da 7 mesi e la blu super che utilizzo adesso diferenza notata anche come tonalità allo scarico.
scusate mi sono confuso la v-power è la gemella della wR100 della tamoil invece la ip plus e sorella gemella della blusuper agip :wink:
Su quale base affermi che la WR100 è uguale alla V-Power? La WR100 la vendono principalmente in Veneto, quindi non sono così sicuro che tu abbia ragione... xò boh
A mè sembra meglio la v-power nettamente, adesso metto la blu super per ragioni economiche e adesso cè vicino a casa. Ma comunque la cosa piu' importante è che prima con la 95 a un certo numero di giri "basso" per una fascia dicirca 200 giri si sentiva come una vibrazione del motore, con la 98 non succede piu'.
la fonte da cui arriva la notizia non si puo dire comunque fai caso ci sono 4 benzine addittivate la blu super agip è la sorella gemella della ip plus la vpower 100 ottani ha solo una concorrente gemella in commercio indi per cui:wink: è venduta principalmente nel veneto perche' la tamoil non sta ristrutturando i distributori quindi rimangono senza cisterne dove inserire il nuovo prodotto
chiaramente con una benzina a 98 ottani o piu il motore va molto meglio specialmente un motore m infatti usando una benzina tradizionale si sente un battito sul motore...-- ti consiglio di usare sempre benzine buone anche se non devi correre vedrai che anche la tua m ti ringraziera....
Ieri ho parlato con una benzinaio della Shell e mi ha detto che stanno già vendendo la nuova v-power che verrà presentata a Maggio. E' stato rivoluzionato il cockatil e adesso pare che sia in grado di bruciare molto più rapidamente, quindi con una propagazione di fiamma immediata. Le auto con alte potenze specifiche e soprattutto con alto numero di giri dovrebbero essere avvantaggiate ma si dovrebbero ridurre anche i consumi.
io ho fatto la settimana scorsa un pieno di v power ma non mi sembra di aver trovato una grossa differenza...dite che facendone altri le cose potrebbero cambiare..da quando ce l'ho sono sempre andato con quella normale...ho un 325i e90..
...La V-power della Shell non mi ha mai fatto notare differenze...Invece la Blu Super dell'Agip sì: il consumo cala in modo apprezzabile, e costa un botto meno...E' la solita storia del brand: Ferrari, F1, etc...
un pochino a occhio sembra consumi meno ma non vorrei dire cazzate...appena riesco provo a fare il pieno con quella dell'agip...se è uguale la farò solo ogni tanto per tenerla in forma..
se voi notate sui depliant delle auto in fondo scritto in piccolo c'è scritto che le prove riportate ed i valori prestazionali si intendono con benzine 95 ottani è chiaro che con benzine con maggiori ottani le prestazioni aumentano ed i consumi diminuiscono sensibilmente :wink:
Per la mia esperienza, invece, non è così. Le prove sono sempre fatte con benzine a 98 ottani. Sui libretti BMW moderni è specificato bene (almeno su quello della Z4).
preso in mamo un depliant della serie 3 e93 ce scritto in fondo:"er i motori a benzina è previsto l'impegno di carburante senza piombo 98 ottani, i motori possono essere anche utilizzati con carburante a 91 ottani (per 335 /95-98 ottani), ma la potenza diminiusce." alla fine abbiamo ragione entrambi io mi ricordavo i depliand vecchi delle e46 ora comunque usano allora benzine a 98 ottani per le prove ma dicono che con benzine con meno ottani di 98 la potenza diminuisce
La potenza diminuisce proprio perchè la centralina "sente" che la detonazione arriva prima e regola di conseguenza l'anticipo, diminuenso un po' la potenza.
Oggi ho prosciugato il serbatoio (avevo 5 km di autonomia) e ho fatto il pieno di V Power. Non pensavo di potesse sentire così tanto la differenza