se caolcoli che la blusuper al servito costa 1,467 la w power costa qualcosa in piu Due alternative o fai la w100 della tamoil che ha un costo intermedio tra la blusuper e la vpower oppure cerchi se in zona da te ci sono i centri commerciali con annessi distributore shell Qui in lombardia i carefull hanno distributori shell con la v power ad un prezzo piu ragionevole :wink::wink::wink:
Seeeeeee la VPower da un centro commerciale... ti dico solo che per trovarne uno con la NORMALE ad un centro commerciale devo farmi MINIMO 30km E tamoil zero qua in zona... sono dimenticato nel nulla
Mi sono letto tutto il topic e mi avete messo la pulce nel orecchio, non ho una M, ma appena ritiro la macchina voglio provare a fare un pieno di Tamoil "Wr100" ho visto che qui da me c'è l'hanno voglio proprio vedere se c'è tutta sta differenza...
io onestamente ho dietro casa sia un tamoil sia uno shell sia un agip. normalmente mi vien più comodo fare benzina al tamoil, e onestamente, tutta questa differenza tra la WR100 e la Vpower non l'ho sentita assolutamente
Di solito ci si rende conto dopo. Ossia se fai due o tre pieni di WR100, svuoti il serbatoio quasi completamente e metti la 95, allora senti la differenza. Paradossalmente lo si sente di più a basso regime, il motore ti sembrerà più pigro nel salire di giri e meno pronto alla risposta del gas.
Fra Agip 98 e Tamoil 100 c'è molta differenza di prezzo? EDIT: Ho visto che addirittura si trova anche a meno... a questo punto!
azz... meno male che me l'hai detto se no mi giravo come un cogli@ne tutti i tamoil probabilmente perchè i tamoil sono tutti piccoli distributori qui a Roma...
No, lo dicevamo prima, è la prova che queste benzine vengono raffinate in raffinerie apposite, quindi per problemi di costi, data la loro collocazione, non viene fornita nei luoghi molto distanti.
certamente, ma le 2 cose sono collegate, se ci fosse una mega-area di servizio Tamoil sul raccordo, certamente raccoglierebbe anche gli acquirenti sufficienti ad ammortizzare il trasporto delle benzine speciali. Il fatto che ci siano i soli automatici con 2 pompe nascosti in qualche borgata rende la cosa economicamente inutile :wink:
Dunque io normalmente utilizzo la v-power. Se voglio ulteriormente incrementare le prestazioni aggiungo circa due bicchieri di Magigas Hiperflame e il numero di ottani dovrebbe essere attorno ai 102. Più o meno la benzina che utilizzano nel gruppo N. Ho notato che la Shell si lega perfettamente all'additivo Magigas. Al contrario sui motori diesel per incrementare le prestazioni si deve agire sui cetani.
La cosa è molto più complicata, il numero di ottani dà solo un'indicazione della facilità con la quale detona la benzina. Ad esempio si può aumentare con l'mtbe il numero di ottani ma le macchine di serie non avrebbero grossi vantaggi, solo le turbo ne gioverebbero. Poi esistono benzine con formulazione specifica o additivi da aggiungere su benzine standard che oltre ad incrementare il numero di ottani hanno la capacità di rilasciare una maggiore quantità di ossigeno durante lo scoppio. La benzina della magigas non solo aumenta il numero di ottani ma è appunto una benzina ossigenata. Ho appena ricevuto in dono un additivo potentissimo, ossigenante che aumenta anche gli ottani, appena ho modo di provarlo scientificamente vi dirò.
Assolutamente, tutti gli additivi tendono a seccare la benzina, in pratica diventa un ottimo solvente che ripulisce il velo di olio, e molti di questi additivi sono ferrosi e possono creare delle usure dovute alla ruggine.
Sì, ti posso dire che prima di demolire una vecchia alfa 33 boxer 1.5 ho utilizzato benzina avio...fuoco e fiamme!!!
Condivido. Tutt'al più può combiare qualche cosa nei motori Turbo (puoi aumetare la sovralimentazione) e/o se hanno il sensore di detonazione (battito in testa ). Tramite il quale possono regolare l'anticipo. Il n° di ottani non è sinonimo di maggior potere energetico del combustibile (vedi gasolio vs benzina) Ciao
Dopo qualche giorno di prova posso dire che si sente nettamente una differenza ai bassi, da fredda sono quasi spariti i "saltellamenti" e mi sembra più sincera nell'erogazione. Agli alti non ho avuto gran modo di provarla ancora ma diciamo che promette bene! Da scettico che ero devo ammettere che la differenza si sente!
Il numero di ottani aumenta e non di poco le potenzialità della benzina in quanto aumenta la compressione in fase di scoppio. Più o meno quello che succede nel gasolio con il numero di cetani.