Sai invece che io ci sono stato "costretto" ?...con le "normali" avevo come dei tentennamenti ai bassi e m'è partita la sonda lambda allo scarico. Alchè in BMW mi hanno subito chiesto: ma che benzina metti? questa vuole come minimo la 98 ottani...Non sò se il problema alla sonda sia stato effettivamente causato dalla benzina (ad esempio sull'M3 e46 mettevo tranquillamente la normale), ma mettendo la blù SUper o la V-Power, nessun problema..anzi, và come un treno :wink:
Anch'io sull'M3 usavo sempre la normale e mai problemi, idem su questa ma voglio provare lostesso come va. Tra Blu e Vpower sulla Z4 hai notato differenze? Visto che di prezzo ce ne sono
I problemi alle sonde non dipendono dalla benzina Ogni tanto possono cedere perchè sono abbastanza delicate di loro
La shell vpower ha 100 ottani in piu ha degli additivi che in 5000 km di utilizzo pulisce le sedi delle valvole e tutta la camera di combustione è per quello che costa un po' di piu l'agip blu super ha solo 98 ottani e ha un solo additivo che pulisce il motore La Ip plus sorella gemella della agip blu super La w100 tamoil sorella gemella della vpower Occhio con i gasoli speciali essendo piu secchi........
Non mi risulta che la WR100 e la Shell Vpower siano benzine identiche, hanno lo stesso numero di ottani ma hanno formulazioni diverse, la wr100 nasce dall'esperienza della Tamoil nei Rally, la Shell da quella in F1.
magari e' vero nico' pero' i carburanti , a livello nazionale , non cambiano per marca , ma per zone di smistamento e distribuzione :wink: esempio porto torres =raffinazione stesso prodotto=tutti i marchi prelevano da stesse cisterne=ognuno poi aggiunge cagate a non finire
questo lo dicono a livello di marketing:wink: in realta ti ha risposto ananga:wink: le raffinerie in italia sono sempre le stesse
Tamoil e Shell se non ricordo male e Markdoor potrà essere più preciso, utilizzano benzine specifiche e non semplicemente additivate sia per la wr100 che per la vpower. Infatti sia la wr100 che la shell non le trovi in tutta italia.
Anche leggendo questa discussione mi sono incuriosito e oggi ho buttato un pò di vpower nel serbatoio della mia M vi saprò dire anche se credo poco in cambiamenti così forti da sentirsi evidentemente. Ne approfitto per chiedere una conferma visto che non sono abitudinario della vpower. 1,695 € è un prezzo in linea con gli attuali?
Grazie della risposta tempestiva! Ero sospettoso solo perchè sto in una zona un pò "sfigata" ed essendo l'unico distributore shell della zona si sa mai facesse il furbo!
A me risulta così dopo aver parlato con persone, credo , attendibili. Di certo però non ci metto la mano sul fuoco