Come gia riportato prima.. L'affondo in sesta con un 330Cd costringe vetture come Golf R32 a scalare in terza per stargli "solo" dietro, non per superare!!!
be leggi bene che le mie convinzioni son ben argomentate!!!!...io sono astemio poi... ma scusate ma ve la state prendendo a cuore??vi incavolate x queste discussioni??se è cosi buon continuo ragazzi...va la va la!!!!!
Forse per il fatto che tu hai un range d'utilizzo di 4000 giri contro un range di 6000 giri della R32? O più semplicemente, perchè tu hai la fata turbina che ti da una mano? Voglio proprio vedere se riesci fare la stessa cosa ad un 2.0 Turbo
Ok, sarà anche vero, ma a mio parere se una z4 3000 scala in terza non c'è storia per un 3000 diesel... ovvio che poi dipenda dalla velocità da cui si parte... perchè se si parte da basse velocità, c'è sempre la II!! E posso assicurarti che anche la mia carretta da 170 Nm a 4000 giri in II da 60 fa scintille!!
Beh per essere un 1.4 che va meno del mio 3.0 e consuma una botta in piu.. direi che è un enorme passo in avanti per la tecnologia a benzina!!
Beh, non mi sembra giusto paragonare un 1,4 a un 3000... aspettiamo che arrivino i 2000 con le stesse tecnologie, e soprattutto, aspettiamo che le tecnologie si evolvano... siamo solo all'inizio secondo me... e poi per il consumo non ci sarà mai storia, il diesel ha comunque un rendimento più alto del benzina, c'è poco da fare!
Si gia fatto, e se vuoi ti dò anche il link della discussione di inaudita, un mio caro amico con un'A4 1.8T rimappata a 193 cv con un bel pò di copia non ci stà dietro.. Mi spiace ma anche di là abbiamo discusso per queste cose...
purtroppo questa volta non concordo... prendi la fq400 .. in ripresa se le prende dalla stilo!!!!!!!! certo.. io non capisco a cosa serva poi un confronto del genere... io se devo spingere via 2 marce.. che sia diesel o benzina!!!!!!!!!
allora qui c'è il cane che si morde la coda.. Aspettiamo fra 20 o 30 anni e magari proveremo a discutere su macchine elettriche... Mah..
vorrei vedere quanti d voi potendo scegliere un auto a caso fra tutte senza limiti d prezzo o cilindrata x spassarsela un giorno...sceglierebbero un diesel... si, in effetti credo ankio ke preferirei un touareg v10 tdi a una enzo...
Quanti anni ha impiegato il diesel a diventare competitivo? Diamo lo stesso tempo e le stesse risorse economiche al benzina e vediamo... di certo non 20-30 anni!
io faccio tra gli 11 e i 10... a volte meno.............. sempre 2000d............. però con un benza sarei ancora più giù.............. io comq slo in un viaggio con dei miei amici con punto e doblo ho visto i 18 km/l!!!!!!! non so come cavolo fate voi con un 3000!!!!!!!!!