anche x me sono dei rottami...però il Vtec è un gran motore...no?? bhe le alfa di una volta erano Alfa con la A maiuscola...adesso mi fanno prorpio ribrezzo..tenendo conto che io vorrei comprare italiano...ma non c'è niente di bello ed entusiasmante quanto la mia bmw...;-)
Cioè, fatemi capire, sui diesel se ne può dire peste e corna, si possono trattare i sostenitori di questi ultimi come degli sfigati e nessuno dice nulla, mentre se uno dice che PER LUI le honda sono dei rottami ci si indigna..... mah.......
Io non mi sono indignato assolutamente, solo che uno che ha un 330cd non può guardare dall'alto in basso una Civic TypeR quanto a prestazioni perchè la differenza è risicata, non stiamo parlando di FXX e Panda 4x4. E anche tecnicamente non è che i Vtec siano merda. Poi ognuno li può apprezzare o meno, può dire che è il furgone del lattaio, che è brutta o altro, ma che è lenta e gli va via solo con le marce pari... beh non corrisponde a verità. Voglio dire: non tutto ciò che non compriamo o non compreremmo è lento a prescindere.
mi cugino aveva l'integra tipe r...io la mia e46 330xd...sicuramente piu pesante la mia che la sua...in ripresa lo seminavo,ma abbastanza velocemente mi riprendeva,io avevo l'automatico e quindi scalava marce,e penso che anche lui scalasse...ma in partenza al semaforo o in accelerazione dai 160 in su non lo vedevo proprio...mi dava strada...non molta ma me la dava...
Ma LOL è logico che un'auto automatica BRUCI qualsiasi auto manuale. Una Golf 2.0TDI DSG da 70 a 120Km/h distrugge l'R32 manuale
Ragazzi, il cambio automatico in ripresa è imbattibile! Una 320i manuale viene derisa e umiliata da una 320i Automatica
Addirittura siamo finiti all'Integra TypeR? Ecco, li son cazzi. Per carità macchina esteticamente impresentabile, ma le suona di brutto ancora a molte. Uriel... è un 1.8 aspirato, ha fatto i miracoli se non l'hai staccato prima dei 160. E la forza dell'ITR comunque è la pista o la strada con le curve, non è lo sparo sul dritto. Sul giro è più veloce del Civic TypeR, grazie anche all'autobloccante e alle sospensioni più raffinate.
Certo che è così, quando schiacci tutto (kick down) automaticamente il cambio si porta nella marcia più corta che consente quella velocità. E' come se nel manuale si avesse sempre il cambio in mano e la marcia pronta allo sparo. Poi c'è una diversa efficenza della trasmissione ma la questione dei rapporti sta così come l'ho detta.
Io non ho detto che è lenta, ho detto che va piu o meno come la mia.. quindi se il vtec è un gran motore, posso dire che il 330 cd ne ha altrettanto..
E infatti il 330cd ha un grandissimo motore, all'epoca il top tra i tre litri turbodiesel. Però volevo porre l'accento che la Civic è poco più di un'utilitaria, costava la metà della tua, è un 2.0.... poverina si difende anche troppo bene, no? Ma soprattutto non è il genere di macchina che da il meglio di se in ripresa o sul dritto in accelerazione, è fuori dal suo habitat in quelle condizioni. Se poi quello tirava che male c'è, l'avrà comprata apposta, a lui probabilmente piaceva e non tutti hanno il solito budget da destinare ad una macchina. Ma stai sicuro che nelle mani giuste e in un po' di curve ti farebbe sudare e non so come andrebbe a finire. Questo non perchè voglio difendere le Honda a criticare BMW, ne abbiamo avute 8 in casa sarei scemo. :wink: Ma perchè bisogna essere di larghe vedute e ammettere i meriti degli altri.
finiamola qua direi, sono state spese parole in ennesimi post e quello che emerge è sempre quello....
continuo ad essere convinto di no... ma non c'è problema. prima o poi mi toglierò il dubbio per strada con qualche automatica.
sono daccordissimo con te!una automatica é piu veloce di un manuale solo quando alla guida del manuale ci sta uno che si é fatto 10 canne prima di parite nel libretto di manutenzione dove ci sono scritte le prestazioni dei vari motori della e46 se non sbaglio la automatica é piu lenta nello 0 a 100 e cmq tanto per essere reali ho gia provato con una automatica e anche se di qualche metro ma l'ho staccata(ovviamente stesso motore 184 cv e io con i moduli staccati...) e credo anche che un automatica pesi piu di una manuale,ma questo devo guardarlo
questo volevo sentire! se non sbaglio anche dai dati dichiarati sia di accelerazione che di ripresa il manuale vince sempre... di poco, ma vince.
Non mi sembra abbia guardato dall'alto in basso nessuno, a semplicemente detto che PER LUI sono dei rottami, questione di gusti, non ci vedo nulla di male ne di scandaloso. Per quanto riguarda costo, cilindrata etc etc etc direi che sono discorsi da non fare, ci sono auto che bastonano in lungo e in largo sorelle maggiori molto più ben blasonate e costose, ma questo non vuol dire che quella che costa di più è una merda e chi la compra è un cretino, di solito sono auto talmente diverse che è impossibile fare un paragone (per rimanere nel paragone non penso che uno che compra un 330Cd o Ci che sia sia indeciso tra quella e la Civic type R) Sul fatto che bisogna essere di larghe vedute e ammettere i meriti delle altre auto mi trovi perfettamente daccordo, pensa a che qualcuno mi tratta come uno sfigato e dice che non capisco un caxxo di motori in quanto apprezzo il mio diesel Sappi che qui mi sono quasi commosso Per quanto riguarda il discorso manuale/automatico anche io ho qualche dubbio che in ripresa l'automatico sia migliore a prescindere, certo è che, se anche fosse vero, diciamo che prevale, ma termini come "se lo magna" o "umilia" mi sembrano decisamente esagerati
se parlano dello 80 - 120 è ovvio che sia + veloce l'automatico .. xkp nelle prove col manuale nn si scala la marcia ma si tiene se non sbaglio la quinta... mentre l'automatico scala di suo ... cmq l'automatico non potrà mai essere migliore di un manuale.... forse il DSG ma è un cambio un pò diverso del classico manuale...
Infatti, si parlava di ripresa :wink: Nello 0-100 un automatico tipo stpe le prende, in ripresa invece se la gioca, poi se prevalga l'uno o l'altro, come ho detto, non lo so