ma non é piu semplice partire da fermo con un 330i e un 330D e fare una bella sparata fino alla 5 per vedere le differenze di prestazione? poi in pista o sui tornanti la coppia che aiuta in ripresa credo che giochi a favore dei diesel bo che ne so ragazzi io ho conosciuta da qualche giorno uno con un 330i e dopo essere usciti insieme alcune sere mi ha detto che é quasi pentito di non avere preso un 330 D
e appunto... hai voglia a lavoraci sopra su un rail... ma sul benza? ce ne vogliono di soldi e modifiche e i risultati? rapporto molto basso..
Provato con un A3 3.2 V6 ( stesso motore della R32) ti dico subito che fino a 240 gli sto attaccato al culo, mi da via solamente di quei 5/10 km orari di vel max!!! Idem S3!
Io propongo uno 0-250. Modifica: a me quelle del motore non interessano. La prima cosa che guardo di uno che si presenta come appassionato sono le gomme....
Vuol dire che quello dell'M3 ha cannato completamente la partenza, perchè è letteralmente impossibile che un 330d rimappato stia davanti ad un'M3.
ROTFL Altre perle? Su un'aspirato è più costoso lavorarci, rispetto ad un turbo. Ok. Ma adesso, che tu mi venga a dire che non si ottengono risultati su un benzina aspirato...
ma certo che si ottengono e ci mancarebbe altro!ma devi spendere molto di piu ,rinunciare a confort e consumi ridotti e hai cmq sempre piu libiti rispetto ad un turbo diesel soprattutto quandi hai il rail dove puo farci cose pazzesche,spero di non sbagliarmi
quoto,sicuramente è molto piu' costoso,ma i risultati si ottengono eccome....è vero che non riesco a tirar fuori 40cv di sola rimappa,ma se fai 2 0 3 lavoretti hai delle belle soddisfazioni
E' pentito perchè è diventato amico del benzinaio. Ora, non è che voglio essere pedante, ma se di motore il 330i va un filo di più, ha più cavalli, è più leggera... ma come fai a dire che in "..pista o sui tornanti la coppia che aiuta in ripresa credo che giochi a favore dei diesel.."? Se va di più va di più, le sensazioni quando c'è di mezzo il cronometro servono quanto il cazzo alle vecchie, ovvero il diesel avrà anche tutta questa spinta che dite ma perchè allora va meno del benzina? Leggo nel vocabolario alla voce spinta: "il far forza su una persona o su una cosa, urtandola o premendo su di essa, per spostarla in una certa direzione". Siccome la fisica non è un'opinione, mi pare di ricordare che per accelerare un oggetto bisogna applicarvi una forza. Ma se l'accelerazione del benzina è un filo meglio per forza la spinta deve essere superiore a quella del diesel. Sento rumore di unghie sui vetri? Aspettate che non è finita qui. Abbiamo detto che male che vada, ma deve proprio andare male per il 330i, di motore puro vanno uguali. A questo punto rimane da considerare la frenata e la percorrenza di curva: a parità di telaio, freni, gomme avere una macchina più leggera è un vantaggio. E' più leggera la 330i o la 330d? O siete di quelli che credono ancora che una macchina pesante tenga più di una leggera? Non solo, ma nella guida al limite avere un motore più flessibile, più reattivo e pronto è meglio di uno che non ha queste qualità. Le curve o le porzioni di strada non sono tutte ON o tutte OFF, se devo przializzare in una curva dove la macchina ci sta e non ci sta col telaio già in crisi ho la necessità di dosare i cavalli uno ad uno e non di prendere 10Kgm di coppia in un range di 500rmp! Quindi cari amici del filtro antiparticolato, se c'è un campo do ve non si discute sono le prestazioni. Rimane da parlare del piacere e delle impressioni: sui gusti non si sputa, ma se c'è qualcuno che tromberebbe più volentieri la Montalcini della Arcuri si faccia avanti che mi avanza un common rail!!!
lo so che vairano no è una "signora" pista ma scusa 996...monza lo è??ha 7 curve delle quali 3 velocissime... va bene x una formula uno...non x auto di serie...no?? metto altri 3 filmati...immaginavo che si vedeva lenta la mia accelerazione ...e che c'era da ridire :wink: ...io ho l'automatico...vediamo un'altro 330i automatico...se no avanti con i manuali... :wink: la ripresa in 6 è tranquilla,meta acceleratore se no scala... http://www.youtube.com/watch?v=FGGlcKyX-Zs http://www.youtube.com/watch?v=YOIm3p872zc http://www.youtube.com/watch?v=icUoXzmZ-hc
Monza non è l'esempio di pista più tecnica del mondo, l'ho citata invece perchè a differenza di Vairano il motore decisamente di più (assieme ai freni), e visto che si considerava un benzina e un diesel montati su due telai diversi volevo "annullare" un po' di questa differenza: è risaputo che la Serie 3 è una spanna sopra a tutte. :wink: Se invece si vuol considerare una sfida in pista tra 330i e 330d ci sono circuiti più tecnici, in Italia quello che non perdona è il Mugello ma anche Imola o Vallelunga... Se ti mando per email i miei video li uploadi te? Mi fai questo favore?
Non ti offendere,ma non mi sembrano tanto impressionanti questi video,senza contare che assieme allo spegnere la macchina dopo una tirata senza lasciarla raffreddare(ovviamente parlo per le macchine turbo),non c'è niente di piu' dannoso per turbina e trasmissione che fare riprese ai 50-60 in 6!! Senza considerare anche che vedere un 3.0 che mette la 3 agli 80 mi fa capire quanto abbia fatto bene a prendere il benzina,pur rimanedo una gran macchina il 330d,questione di gusti :wink:
Si ho il 130,In questo momento non riesco perchè sono fuori,magari nel week-end se trovo un volontario faccio un bel filmatino 0-200