Dovrò provare un diesel BMW prima o poi... il 1,9 dell'alfa non aveva tutto quel range di utilizzazione!!
io ho provato il 2000 d volvo ed era divertente solo dai 2000 giri ai 3500 ... poi vuoto assoluto ...
pensa che la mia è linerissima.. non si sente quasi l'ingresso della turbina......... :wink: cmq alla prima occasione mi dirai :wink:
siete già arrivati a pagina dieci... e fra poco parto per il weekend quindi mi perdo completamente la discussione vabbé, w il diesel, w la benzina
pe dai perdona, è una parola grossa !!!!! non vi insulto :wink: ... ovviamente scherzo, non disprezzo il diesel e o chi lo sceglie, sui gusti altrui non mi sbilancio mai nei commenti :wink: ma sul mio modo di pensare sono sempre molto chiaro...... finche non ne avrò la necessità continuerò, come ho fatto fino ad ora, a prediligere i benza anche se non nego che ha un suo fascino la coppia di certi naftoni ... :wink:
quoto... :wink: sai se fossimo tutti uguali che monotonia... mamo sorry x ieri sera ma avevo una cena di lavoro...belle ciccette ahn??hehehe
.... e ti credo, siamo in due :wink: ..... anche se forse con la sfilata di macchine che tu ti trovi avrei molto da non dormirci sopra ...ovviamente parlo dei tuoi benza ..........
ma di mia è solo il 330xd...tutte le altre della azienda...quindi dormo ancora piu tranquillo...o quasi...hehehe
Ovviamente non si può determinare un vincitore assoluto in una comparativa generica tra ciclo otto e ciclo Diesel. Dato oggettivi possono essere i consumi, il sound (o la rumorosità...), e la durevolezza nel tempo. Consumi e durevolezza decisamente a favore dei naftoni. Sound al benza, specie se aspirato alti regimi. Rimane il campo prestaizoni. E qui... Nel 90% dell'uso comune che si fa di un'autovettura il diesel mette i piedi in testa al benza (aspirato di pari cubatura o giù di li) praticamente in ogni contesto. Ripresa, elasticità (sotto i 2000 giri e oltre i 4000 in città o in superstrada non ci si viaggià quasi più), pienezza e vigore di un TD sono chilometri avanti ad un fluido, pur pastoso e coinvolgente benza aspirato. Poi rimane quel piccolo 10%. Che sono strade di montagna (senza autovelox ne pattuglie...), superstrade aperte alle spalancate, non ultima la pista o l'autobahn teutonica. E li il benza aspirato (non un 1.4 starjet ma ad esempio un 3000 valvetronic bmw) macina letteralmente tutto quanto detto prima. Eludendo a priori il discorso consumi. Fregandosene bellamente della spaventosa disponibilità di coppia del TD, il benza aspirato canta e tira più del naftone, a regimi, e con note dall'aspirazione e dallo scarico che il diesel non può. Non c'è un vincitore assoluto. Sono due sfidanti ai lati dello stesso rimg, che si menano di santa ragione. E a seconda dei contesti, l'uno o l'altro hanno numeri importanti da sfoggiare (dando ovviamente per scontato che is parli di propulsori di rango).
LA tua è automatica e l'automatico ciuccia, prima avevo il tiptronic e il quattro sull'audi e con 65 euro facevo fatica ad arrivare a 500 km di autonomia, con questa invece grande spasso!!! Cmq tenete presente che faccio almeno 400 km di austrada mediamente a 140 km/h di cruise.. Non sembra ma il crusie ti aiuta risparmiare un bel pò..
L'ha venduta nel 2000. Forniva fino a qualche mese fa il 2.0d 113CV per la vecchia Freelander (rimpiazzato un Ford 2.2d 160CV), il 4.4 V8 286CV e il 3.0d 204CV per il Range Rover (rimpiazzati da un 4.4 V8 Jaguar 298CV e da un Jaguar 3.6D V8 272CV). Ora la BMW fornisce solo i motori 1.6 alla SAIC, azienda automobilistica Cinese, che tralatro costruisce su licenza anche BMW