Benzina... Sempre! | BMWpassion forum e blog

Benzina... Sempre!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Meganekko, 25 Luglio 2014.

1. Meganekko

Meganekko Kartista

92
    15
    25 Luglio 2014
    Reputazione:
    1.183.983
    325i E93 N53
    Ciao a tutti, dopo secoli in cui ho lurkato nell'ombra il forum ho deciso di entrare a far parte del club di bmwisti; Attualmente ho una E46 320 coupé benzina 2.2 manuale del 2001 (prerest) nera, interni in pelle nera, comprata circa 5 anni fa a 139.000km ora ne ha 155.000, la piccina ha appena finito il rodaggio insomma, regolare come un orologio, anche se il peso degli anni comincia a farsi sentire.

Fin da quando ero bambino i bmw hanno sempre esercitato un certo fascino su di me, già nel 1998 (avevo 9 anni), quando cominciarono a girare le prime E46, fantasticavo di averne una. Inutile dire che la prima cosa che ho comprato subito dopo aver iniziato a lavorare è stata proprio Lei

I lavori più rilevanti che ho fatto fare da quando ce l'ho:
    Poco dopo averla presa, 141.000km:
    Sostituito olio cambio/differenziale
    Sostituite tutte e 4 le Gomme (quelle che aveva su avranno avuto 10 anni da quanto erano liscie e crepate)

149.000km:
    Sostituiti dischi freni anteriori+posteriori e relative pastiglie (una bella botta, ma avevo il collaudo a breve e non frenava più praticamente)
    Sostituito olio freni
    Sostituite 6 candele + pipette

150.000km:
    Cambiato giunto elastico trasmissione (si era praticamente frullato)
    Cambiato filtro benzina

153.000km
    cambiata una bobina (scaricava a massa)

155.000 km tipo 3 settimane fa
    Cambiata valvola termostatica
    cambiata pompa acqua
    cambiata guarnizione coperchio punterie, che grondava olio ovunque
    le cinghie non le ho cambiate perché, nonostante abbiano 5+anni sono ancora perfette

Altri difetti noti:
    Fa il solito tunk al posteriore innestando la prima e la retro da fermo, lo fa anche cambiando da prima a seconda, da seconda a terza e così via tende a non sentirsi, anche se lo sento abbanstanza distintamente anche in quinta, passando da tiro a rilascio... tunk, ho fatto controllare al meccanico (generico) i supporti differenziale e dice che sono a posto, a suo dire è la coppia conica del differenziale che ha gioco... vabè per adesso /cares

Sullo sconnesso l'ammortizzatore posteriore lato passeggero fa rumori, penso sia il supporto in gomma del duomi andato... ci posso camminare? vabè domanda stupida, ci stò camminando con questo rumore da quando l'ho presa lol

La dannata spia airbag un dì si accese e mai più si spense... salti mortali per farla passare al collaudo...

In rilascio intorno ai 2000 giri a scendere sento una leggera vibrazione sulla leva del cambio, in accelerazione sparisce, penso sia o la puleggia albero motore, anche se mi fa strano su un benzina, oppure il cuscinetto della puleggia del

tendicinghia, per adesso rimane così, se peggiora indago

Vabè oltre a questo adoro la sinfonia del 6 cilindri benzina, mi fa sentire un pro avere un auto a benzina (rigorosamente v-power) di sti tempi, dove ormai hanno tutti diesel fumosi, mai avuto diesel e mai lo avrò

Purtroppo i bmw dopo le E46-E39 mi fanno cahare esteticamente, se mai rottamerò questa, potrei optare per la stessa ma versione cabrio e con un M54 un po' più prestante, oppure coronare il mio sogno più umido... una M5 E34... staremo a vedere

vi lascio con giusto un paio di foto del bestio, tanto per gradire

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

Condividi questa Pagina