bENZINA per pulire iniettori | BMWpassion forum e blog

bENZINA per pulire iniettori

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da BMW330DIO, 10 Marzo 2009.

  1. BMW330DIO

    BMW330DIO Kartista

    152
    2
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 330 D 184 CAVALLI
    ciao a tutti vorrei inserire una nuova discussione...un meccanico mi ha consigliato di mettere 5 euro di benzina e poi subito dopo 50 euro di gasolio...tutto cio per favorire una pulizia degli iniettori...io ho dubbi a riguardo...nn so se possa far bene al mio motore common rail forse per i motori vecchi serviva...voi che ne pensate?qualcuno di voi ha provato tale cosa?fatemi sapere grazie!evviva il 330 TURBO DIOOOOO:mrgreen:
     
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    oh mio dio... ste cose si sentivano all'epoca in cui diesel avevano 40 cavalli scarsi al litro....
    lascia perdere:)
     
  3. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    la benzina nel gasolio (fino ad un max del 50%) serve da antigelo e basta. il potere detergente/solvente è troppo simile per ottenere benefici sulle parti incrostate.
     
  4. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3

    :rolleyes::rolleyes: io lascierei perdere... usa un buon additivo.

    OT: ma perchè bestemmi? :rolleyes::rolleyes:
     
  5. pioggiadicuori

    pioggiadicuori Secondo Pilota

    525
    2
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    21
    bmw 320 cd coupe E 46
    lascia stare gli adittivi fai del male al motore:wink:
     
  6. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Io ho provato, ma devo ancora finire il pieno, per adesso sempre uguale, cambiato niente.
     
  7. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    :haha:haha:haha
     
  8. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Bè io lo faccio al tir.... con 480 cv:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Devo dire che male non gli fà. Ogni tanto ne metto 20 litri su 560 di gasolio...
     
  9. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Ridi,ridi,io almeno provo e poi posso dare dei giudizi tanto male non fa, me l'ha consigliato un meccanico esperto e non credo dica tanto per dire!
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Agip pulitore iniettori, perfetto per pulire gli iniettori di benzina sporchi.
     
  11. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    mi auto quoto:

    male non fa, ma non serve a quello, serve come antigelo!!!!, in finlandia arrivano a mettercene il 50%
     
  12. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Beh, il 50% mi sa ke bene nn fa.. anzi!! Io nn metterei neanke l'1%.....[-X[-X
     
  13. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    alle nostre latitudini creerebbe seri problemi di autoaccensione, infatti al max se ne trova l'1 o il 2%, ma in inverno anche in italia non è difficile trovare gasolio già addizionato con il 5% di benzina, sopratutto nelle località montane.(il cosidetto "gasolio invernale")
     
  14. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d

    devo aver frainteso..:redface: ridevo perchè hai una touring a benzina in firma..:mrgreen:
    me l'hanno detto in più persone anche a me di fare 5 euri di benza ma non mi fido..
     
  15. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Scusa, forse era meglio se precisavo che era il furgone, uno scudo 2.0jtd che per essere un furgone passo lungo e a pieno carico a tavoletta fa i 170 e una buona accelerazione, quando passo alla 3.18 mi sembra di essere fermo.
     
  16. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    :eek: spero che tu abbia fatto sovradimensionare i freni!!!
     
  17. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Be io posso dirvi una cosa. Il mio camion dava problemi di accensione proprio a causa degli iniettori. Sembrava che si puntassero. Dopo aver fatto un paio di trattamenti con la benzina tutto risolto. Poi se l' impianto d' iniezione di un camion funziona diversamente da quello di una vettura questo non lo sò.
    Ma secondo voi quando non esistevano gli additivi come facevano?
    Se chiedete a qualunque officina specializzata in veicoli industriali vi diranno tutti la stessa cosa. Vi immaginate quanto additivo ci vorrebbe in un camion con 600 litri di serbatoio??
     
  18. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Beh, quando nn esistevano gli additivi i motori diesel erano completamente diversi, ma soprattutto molto meno delicati.. Potevi buttarci dentro qualunque cosa, anke del kerosene e bruciavano d tt senza grossi problemi... Ma oggi le cose sn decisamente cambiate. Poi, x il camion, nn metto in dubbio niente.. Motori cm quelli sn tutt'ora sicuramente meno delicati e molto più longevi. Il tutto ovviamente IMHO..
     
  19. Lancillotto

    Lancillotto Aspirante Pilota

    30
    0
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320D LCI
    Ragazzi, attenti a quello che fate con la benzina nel gasolio nei moderni motori diesel.
    La benzina ha maggiore potere detonante, in un moderno diesel causerebbe forte surriscaldamento e rischiate di far crepare la testata. Nei furgoni, camion e vecchi diesel ad iniezione indiretta (come la mia vecchia Vectra TD) fino ad 1lt in un pieno non fa niente e vi fa volare..... :lol:
    Non prendete rischi del genere se non siete sicuri, una prova può far male all vostra bella e.... al portafogli......:eek:](*,)](*,)
     
  20. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Specifico che ho provato solo nel camion con ottimi risultati ma su un auto non lo farei mai... Ho sempre messo l' additivo.

    Lancillotto un litro in un camion non fa niente. Il serbatoio è di 600 litri:eek:. Quindi se su una vecchia macchina ce ne vuole 1 litro su un camion ce ne vogliono 10 litri.:wink::wink:
     

Condividi questa Pagina