Benzina o Diesel? per francesco.sun

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da brividus, 15 Marzo 2008.

  1. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    scusami, guarda che la rotondità di funzionamento e la silenziosità sono cresciute nei nuovi benzina! Per erogazione dipende cosa intendi, manca di cattiveria però ha una spinta costante in tutto l'arco dei giri motore.

    Non capisco cosa intendi poi per sibilo del benzina, il sibilo semmai l'hanno i motori turbo, un benzina aspirato fa un bel rombo.

    secondo me hai fatto veramente male a firmare per il 320d (a parte che ce l'hanno tutti) in particolare per i pochi km che fai all'anno
     
  2. francesco.sun

    francesco.sun Kartista

    116
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Limited Edition
    io in 4 anni ho fatto 30 mila Km con la mini, quindii anche x questo non sono orientato sul diesel. tra 120i e 120d non avrei dubbi.....120i! il dubbio me lo fa venire il 123d, diesel si, ma con 204 Cv e doppia turbina....certo però ci sono almeno 4 mila euro di differenza tra 120i e 123d
     
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    bé tra 120i e 123d in effetti potrei scegliere il 123 anche io! Perché il concorrente lo vedo più nel 130i.
     
  4. Sharky22

    Sharky22 Collaudatore

    253
    18
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.984
    430i G.C. F36
    per l'erogazione intendo la disponibilità di coppia, che su un diesel è per sua natura già alta a basso numero di giri. Per sibilo intendo la silenziosità, forse mi sono espresso male.:wink:

    Per l'investimento...vedremo! Ma ti assicuro che, se come me hai la necessità di trasportare un carrello con due moto da pista sopra (quindi circa 600kg), si ha proprio bisogno della coppia di un diesel.
     
  5. francesco.sun

    francesco.sun Kartista

    116
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Limited Edition
    in tal caso andrebbe bene anche una fiat doblò o una multipla. io l'auto la uso x spostarmi divertendomi. questa è l'idea che ho dell'auto
     
  6. Sharky22

    Sharky22 Collaudatore

    253
    18
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.984
    430i G.C. F36
    dipende...io scelgo di divertirmi sia in auto che in moto...:mrgreen:
     
  7. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    però accidenti è un COUPE'! La usi come motrice! LOL

    dai cmq complimenti per l'acquisto
     
  8. francesco.sun

    francesco.sun Kartista

    116
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Limited Edition
    ok....bene o male abbiamo chiarito la questione. adesso voi che dite....120i a 30 mile euro con molti optional o 123d a 34 mila euro con meno optional? (prezzi già scontati)
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non è lo 0-100 o la velocità max che inquadrano la sportività di un'auto IMHO:wink:
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se puoi.....chiaramente 123d:wink:
     
  11. Sharky22

    Sharky22 Collaudatore

    253
    18
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.984
    430i G.C. F36
    mi hai fatto capottare!!!!^_^ :rofl:
     
  12. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    IMHO l'unico motivo nel comperare un motore diesel stà nei vantaggiosi consumi rispetto alla corrispondente motorizzazione benzina. Se i consumi non fossero un problema, e la benzina fosse gratis, penso che ogni appassionato di auto girerebbe almeno con un bel v10 benzina :mrgreen:

    poi ci sono casi a parte come l'r8 TDI, ma di gente strana ne è pieno il mondo :mrgreen:
     
  13. argavi

    argavi Kartista

    131
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    Ho cambiato il 530i touring benzina di mia moglie e gli ho preso il nuovo 2000, dopo una iniziale piccola delusione, premetto in garage ho una sportiva esclusivamente a mio utilizzo, e aver avuto un 525 e un 528 tutte E39 devo dire che la qualità del 6 cilindri non si discute ma con i tempi che corrono e i rischi attuali non conosco altre vetture di questo fascino che mi permettano " la mia è con cambio manuale " di fare quasi 12 in città, 13 in autostrada e nelle statali a velocità tra 90/100 in 16/17 con in litro cosa impensabile con i 6 cilindri dove al massimo in statale si può arrivare a 13 e in città non ho mai letto neanche 9, riguardo alle prestazioni pure devo ammettere che ha una coppia molto alta e manca sopprattutto ai bassi ma forzando le marce l'allungo è più che soddisfacente e anzi raggiunge un regime di rotazione che permette di impostare una guida molto sportiva, mi ricorda 25 anni fà, anche sè di impostazione molto divera la ritmo abarth che avevo, tanto è vero che il rapporto peso/potenza è molto simile.
    Posso aggiungere che in questo momento stò facendo benzina 98 ottani, e forse a causa del tipo di iniezione diretta trovo notevoli vantaggi sià nella ripreasa da bassi giri che nel'allungo, quindi se non hai mai avuto un 6 bmw comprala tranquillo che per tutto il resto è bmw 100/100 e la soddisfazione al distributore batte qualsiasi secondo perso sul 0 100km.
     
  14. francesco.sun

    francesco.sun Kartista

    116
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Limited Edition
    no,certo. ma è senz'altro un parametro affidabile, indice delle potenzialità del motore. quanto meno ti indirizza verso una scelta, ti permette di confrontare più motori..... non è fondamentale ma x me è un dato rilevante
     
  15. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Con il kilometraggio che fai io ti consiglio il 320i.
    Non ascoltare quelli che ti parlano di svalutazione. Vedrai che se il costo del carburante segue la tendenza attuale i 320i fra due anni andranno a ruba. In passato le auto benzina valutavano più dei diesel, perchè si presupponeva che i diesel facevano più km. Poi la crescente diffusione dei diesel ha portato ad un deprezzamento della benzina, ma solo perchè tutti compravano il diesel.
    Ora il benzina sta tornando alla grande, quindi.....nessun problema di super-svalutazione. Quando l'ho presa io, pensavo che una 320i bianca con Cambio automatico non l'avrebbe voluta nessuno....e invece in concessionario me la permutano a 30.000. :razz:
    Comunque, il dubbio lo puoi sciogliere solo provandole!!!!!!!!!
     
  16. francesco.sun

    francesco.sun Kartista

    116
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Limited Edition
    grazie mille cmq x la discussione. credo proprio che comprerò la 120i, in settimana vado a vedere
     
  17. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    =D>
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    TATATAATAA che si allontana...
    E si fatica a leggere la targa... :D

    Se potessi permettermi io un biemme nuovo... altro che 320i :D
     
  19. ExTrEmE84

    ExTrEmE84 Collaudatore

    349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    320i se nn fai tanti km va bene.. a parte il fatto che cmq x tutti i benzina convinti.. il 320d in parekkie cose va molto meglio del 320i..
     
  20. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ma nemmeno un 330d :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina