benzina a poco prezzo

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da ale120onlike, 14 Maggio 2008.

1. ale120onlike

ale120onlike Kartista

173
    2
    1 Maggio 2008
    Reputazione:
    -9
    BMW
    salve buongiorno ,io sono circa 4 mesi che ho la macchina nuova e da circa tre mesi metto sempre il diesel a un distributore chiamiamolo con sconto,praticamente invece di 1.45 la pago 1.37 come mai?io non ho avuto problemi fino adesso.che dite?grazie

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    vanno a prendersi la benzina all'ingrosso..è la stessa di altre marche

3. ale120onlike

ale120onlike Kartista

173
    2
    1 Maggio 2008
    Reputazione:
    -9
    BMW
    dici?allora ok,certi dicono che l'allungano non so con che cosa cmq,tu la metti spesso?

4. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    sempre

5. ale120onlike

ale120onlike Kartista

173
    2
    1 Maggio 2008
    Reputazione:
    -9
    BMW
    a ok invece della blue diesel blu super o altro che dici?

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto:wink:

7. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Pure io metto sempre benzina e diesel da distributori indipendenti, ieri pagato diesel (per l'altra macchina) 1,370 al litro mentre oggi allo stesso distributore viene 1,395, ho fatto appena in tempo! Mai e poi mai regalerò 1,480 al litro ad Agip e compagnia finchè ci sarà chi la fa pagare meno! E di blu super a 1,600 e oltre non se ne parla nemmeno!

8. ale120onlike

ale120onlike Kartista

173
    2
    1 Maggio 2008
    Reputazione:
    -9
    BMW
    ma infatti questi stanno fuori.ITALIANI !!!!FACCIAMOCI SENTIRE

9. Sbrenzone

Sbrenzone Kartista

97
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Un vecchio cancello
    Sono tutte cavolate!!! Ti do un consiglio basta che ci siano le pompe di nuova generazione ( se vai ai benzinai più nuovi ci sono e pompano 20 euro di carburante nello stesso tempo che quelli vecchi impiegano per mettertene 5) che hanno uno speciale sistema per non pescare mai il carburante dal fondo della cisterna e in più che te frega il tuo motore ha il sensore apposito per quando c'è l'acqua nel gasolio!

Compra compra che non ti accade nulla e se una volta ogni tanto vuoi fare un pieno di Blu-diesel o similari eviti di dover mettere additivi per motivi strani, il motore ogni tanto non disdegna!

P.S. ma quanto CAXXXXXX sta venendo a costare il carburante? Lo Stato italiano deve darsi una regolata e anche notevole sulle accise del petrolio!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2008
  10. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Non lontano da casa mia ci sono 4 distributori con prezzi più bassi ma senza marca (ne' Agip, né Total, nè Shell ecc.), ovvero, per fare un esempio SODIN e altri nomi che non conosco.
    non mi sono mai fidato, ci tengo troppo alla mia bambina, tanto che spesso metto la V Power!!! e quella, pensavo a benzina di serie B o allungata.
    dite dunque che ci si può fidare,? :-k

11. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    nessun sensore do presenza di acqua

12. Sbrenzone

Sbrenzone Kartista

97
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Un vecchio cancello
    Se ci sono le nuove pompe io mi fiderei, anzi la mia auto è a benzina e va benissimo quando ci faccio il pieno ( io purtroppo non faccio sempre perchè devo passarci davanti ma quando mi sposto sono tranquillo e risparmio....
    Una cosa in più, mio padre sostiene di conoscere il titolare di uno di questi distributori di benzina (qui da noi si chiamano Daytona o altri nomi simili) e di avere parlato anche con un camionista che rifornisce le cisterne per lui, si riforniscono dallo stesso fornitore degli altri!
    E con quello che stano guadagnando ultimamente ci sono tutte le pompe di nuova generazione, una volta con il mezzo a benzina ti accadeva la seguente cosa:
    -Sabato dopo l'ora di pranzo, prendi la moto e ti vai a fare un giro ma prima passi dal benzinaio....Toh, guarda quello a basso prezzo, aspetta che mi fermo!
    -Lunedì il sottoscritto che ai tempi lavorava in estate da un meccanico-concessionario di moto riceve la visita del motociclista del sabato " ho fatto benzina sabato a quel benzinaio lì e la moto si ferma o va a colpi " e il mio capo gli ha detto " bè non devi mai fare benzina lì " e gli abbiamo cambiato le candele proprio perchè insisteva quando avrebbe potuto fare un pieno di V-power...
    Poi però la cosa è successa anche con un benzinaio Agip e qui allora si è capito (almeno io) che dipende dalle pompe vecchie e se il benzinaio ha la pompa di vecchia generazione lenta come la fame e in più vai a fare rifornimento quando l'hanno fatto tutti dal venerdi sera al sabato pomeriggio ti ritrovi la benzina sporca e ti da problemi.
    Mia mamma con la punto scassata ha fatto una volta rifornimento da uno di quelli ma sosteneva di avere sentito un puzzo strano e di aver controllato se non avesse in mano la lancia del gasolio...Bè la macchina andava veramente da cani, poi io ho fatto un bel pieno dall'altro benzinaio low-cost con le pompe nuove e la macchina andava un fulmine con i suoi 75 asini che ragliavano felici!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2008
  13. Sbrenzone

Sbrenzone Kartista

97
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Un vecchio cancello
    ma veramente? :-k:redface::redface::redface::redface:
    giuro di essere stato convinto, però sono sicuro invece che la 120 da 177cv ha il sensore "contro l'inserimento di carburante sbagliato"...
    Spiegami un po' la faccenda perchè ti giuro che in fatto di diesel non sono per niente pratico

14. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Io la faccio sempre nei distributori indipendenti, non vedo perchè dovrei buttar via altri soldi!! :eek::eek:

Mai avuto un problema, sono circa 6 mesi che mi rifornisco solo più lì..d'altra parte mi sembrerebbe controproducente lamentarmi per il prezzo alle stelle e poi andarmi a cercare il distributore più caro di tutti in nome di non so quale leggenda metropolitana su acqua/olio/vino=P~=P~ nella benza :mrgreen::mrgreen:

15. Vale85

Vale85 Collaudatore

391
    10
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    73
    BMW 123d Coupè
    Maxiquoto...io perennemente pieno di blu diesel tech...sia alla punto che adesso alla coupè.....non mi fido, ho sentito anche io molte storie di gente rimasta a piedi.....
    E tra un po' inizio anche a dargli di V Power........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. Sbrenzone

Sbrenzone Kartista

97
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Un vecchio cancello
    Il Blu diesel è buono ed è buono anche l'Excellium della total, anzi quello è meglio perchè non è Agip e quindi meno ci si va e meglio è.
    Però guardate che basta un pieno ogni tot, se ve lo prefissate quando fate che ne so 5 o 6 pieni poi ne fate 1 di excellium se proprio, ma dire che il gasolio comune sia di serie B e che lasci a piedi questo non è vero...

17. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Brava Vale, fai come me: pompa anche tu la tua piccola con la V Power! :biggrin:
    Altro che carburante economico....sulla tua ci starebbe bene pure un bell'impiantino al NOS!!! :mrgreen: (scherzo...)

18. ale120onlike

ale120onlike Kartista

173
    2
    1 Maggio 2008
    Reputazione:
    -9
    BMW
    Il V Power E' Buono?come Va La Macchina!!io Quando Avevo La 147 Spesso Mettevo La Blu Super E Si Sentiva ,

19. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    mi fanno proprio ridere quelli che parlano di carburanti di qualità...oltre alla benzina a piu ottani per il resto è tutta la stessa roba..il distributore senza marca dove vado a fare rifornimento prende i carburanti dall'ingrosso dell'agip ad Ortona

20. Sbrenzone

Sbrenzone Kartista

97
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Un vecchio cancello
    Vi dico l'ultima cosa e poi non mi esprimo più perchè altrimenti mi cambiate la qualifica sull'avatar da "aspirante pilota" a "rompiballe di bmwpassion":

le benzine v-power daranno sì i benefici al motore ma non aspettatevi in un'automobile europea che diano maggiore resa...In più se mettiamo che il motore a benzina è complesso la metà di quello a gasolio, bè abbiam capito che la benzina su strada è indifferente, basta che abbia almeno 95 ottani.

Diverso il discorso delle automobili giapponesi che hanno la centralina che ben gradisce la benzina con più ottani e quando ce la metti senti la differenza prestazionale in quanto là in Japan usano la 100 ottani....Qui è nella generalità dei casi impercettibile la V-power e poi io mica piscio benzina con quel che costa tanto il tragitto in autostrada lo faccio comunque accelerando con 2 decimi di secondo in ritardo:lol:

Condividi questa Pagina