E vabbò. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Secondo il tuo ragionamento, in ogni caso, è inutile allora mappare qualsiasi 2.000cc, perchè rispetto ad un GTI ED.30, ad esempio, l'incremento è esiguo... Oppure nessun 3000 che non sia un n54, tanto i risultati ottenibili non si avvicinano neanche alla metà... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche io faccio quasi sempre vpower, ma se non lontano e se vedo che ho bisogno di benzina anche se non scendo mai sotto i 100km di autonomia, faccio la blusuper. ho notato che con benzine normali il motore tende a battere in testa
La Blusuper+ è ottima. Io personalmente rifornisco con quest'ultima e con V Power e non ho notato differenze di prestazione.
Tornando in topic VPower non l'ho mai provata. Faccio SOLO WR100 e AGIP BluSuper+ (100ottani) da oltre 10mila km... In caso contrario sono obbligato ad abbassare le pressioni (e non di poco): la macchina batterebbe in testa.
La Wr100 l'ho provata solo una volta in provincia di BS....è ottima! Vedo che sei di Ravenna; dove la trovi?
200m da casa mia, di fronte al multisala CinemaCity. Precisamente è qualche mese che non la riforniscono però... Ultimamente faccio sempre AGIP.
Dipende da macchina a macchina, ci son auto che con la v-power vanno meno e scaldan di più. Per il resto una centralina ovvio che sfrutta di più il motore, gli ingegneri delle case sono bravi proprio perchè non mettono la centralina programmata per sfruttarlo al 100%. Sanno benissimo che sono pochissimi, principalmente gli appassionati a scaldare il motore prima di tirarlo, a usare buone benzine ed oli di qualità (leggasi costosi), a fare manutenzione regolare e soprattutto ad utilizzare l'auto con cura. Dato che saranno esagerando il 20% vi pare che a BMW o qualsiasi altra casa (escluse ferrari et simili) vada bene che la maggior parte delle auto vada come un missile e torni in concessionaria dopo 10mila km? Non penso proprio, infatti chi mappa ed elabora sa che l'affidabilità ovviamente cala rispetto all'originale ma è disposto a pagarne le conseguenze.
ho appena letto che sugli aspirati e in autostrada non cambia molto utilizzare un carburante standard e uno speciale... io ho un aspirato e la uso quasi solo in autostrada: cosa mi conviene fare? utilizzare sempre carburanti con alto numero di ottani a quanto ho capito fa bene anche al motore, o sbaglio? questa sarebbe già un'ottima ragione per continuare a sceglierli..inoltre ho mappato l'auto, e spinge molto di più dai bassi. Utilizzare un carburante standard non creerebbe dei problemi durante la detonazione?
Allora le benzine da 100 ottani hanno anche degli additivi ad hoc che servono a pulire il motore. Bye
bene, quindi faccio bene a non utilizzare quelli normali /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche perchè questi benzina tra bobine, candele, sonde nox... consigliate anche additivi a parte?
Non ne hai la necessità....Carburanti ed oli della migliore qualità sono sufficienti... e poi le eventuali incrostazioni che si staccherebbero dove andrebbero a finire?
non vengono sciolte? comunque olio della conce, carburanti ad alto numero di ottani...manutenzione regolare.... spero che ciò prolunghi la vita dell'auto e aumenti i benefici della guida. Per ora mi trovo molto bene soprattutto dal cambio olio di due settimane fa.
Io con il sistema da te adottato non ho mai avuto problemi con la mie auto anche percorrendo 350000 km....con una Mitsubishi Lancer Evo VIII...mappata; scarico completo; cavi candele e filtro aria sportivo....L'ho rivenduta ad un commerciante di auto romeno per euro 4000.
Beh...dai, io per lo scarico fatto fare da AzMarmitte ho speso 500 euro per l'eliminazione dei kat, quindi con xpipe libera, per intederci la modifica che dà l'incremento di cv che ho descritto ed altri 500 per fare i due silenziatori che accorciano la linea di scarico, insomma un totale di 1700 euro compresa la mappa, mi sembra più che onesto per i 30cv in più. Oggi ho un motore che è passato da 105cv/l a 112cv/l, degno dei migliori motori Ferrari.