BMW Serie 5 E39 - Benvenuta e39 525tds da "battaglia" | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 E39 Benvenuta e39 525tds da "battaglia"

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da tony6Cilindri, 12 Giugno 2023.

  1. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

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    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    257.031.538
    BMW & Porsche
    se l'auto merita (nel senso che è tenuta bene) e vuoi tenerla originale, puoi cercarne uno funzionante come quello che hai, @glm2006ITALY può sicuramente darti qualche consiglio visto che ci è passato da poco :)
    altrimenti, hai diverse opzioni (ad esempio questi sotto che sono dedicati alla e39, devi solo smontare il vecchio e mettere il nuovo):

    https://www.amazon.it/LXKLSZ-Compat...mzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35

    https://www.amazon.it/CAMECHO-BMW-E...mzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35
     
  2. King525e39

    King525e39 Aspirante Pilota

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    22 Settembre 2023
    Firenze
    Reputazione:
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    Bmw 525 tds e39
    Per la rigenerazione fari che cosa hai usato? Spessore carta? Con cosa li hai lucidati? Hai usato un trapano a disco per levigare oppure sei andato a mano libera?
     
  3. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

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    4 Febbraio 2019
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    BMW & Porsche
    ho usato un kit con polimero liquido tipo questo:

    https://www.amazon.it/cyctravel-Rap...-3-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1

    Ho fatto a mano libera, si parte da una carta grossa, (quanto grossa dipende da come sono messi i fari), io a memoria sono partito da una 180 e poi a salire fino alla 1000/1200 ad acqua e alla fine passi il polimero.
     
  4. King525e39

    King525e39 Aspirante Pilota

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    22 Settembre 2023
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    Bmw 525 tds e39
    Merita merita, tenuta sempre in garage è praticamente una bomboniera ☺️. Grazie per i suggerimenti,quindi se ho capito bene se voglio mettere quelli riportati sotto mi basta smontare comando radio e cassetta e poi vsdo di collegamento senza una minima modifica dei connettori.
    Procederò a contattare l'utente segnalato !

     
  5. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

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    4 Febbraio 2019
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    BMW & Porsche
    se merita tienila tutta originale allora :)

    P.S. aspettiamo un post di presentazione con servizio fotografico completo :P
     
  6. King525e39

    King525e39 Aspirante Pilota

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    Bmw 525 tds e39
    Certamente,visto che l' ho tenuta da tempo immemore ferma in garage ,stavo cercando prime di rimetterla in tiro per la strada . Appena avrò risolto tutti sti problemini procedo con il post fotografico
     
    A tony6Cilindri piace questo elemento.
  7. King525e39

    King525e39 Aspirante Pilota

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    22 Settembre 2023
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    Bmw 525 tds e39
    Molto bene , quindi sempre con acqua mentre carteggi suppongo per evitare graffi .Per stendere il polimero c'è un erogatore a spruzzo collegato alla tazza riscaldante? Preferibile rimuovere i fari e non farlo direttamente sulla macchina , è complicato lo smontaggio? Grazie mille per la disponibilità Tony
     
  8. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

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    4 Febbraio 2019
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    BMW & Porsche
    le carte sono da passare a secco fino a quelle più fini, quindi parti ad esempio da
    200/400/600/800 a secco e poi dai 1000/1200 con acqua, devono diventare lisci e non devono vedersi più i graffi. Una volta fatto questo passi il polimero, si c'è un beccuccio da attaccare alla tazza, du youTube ne trovi tanti di tutorial.
    Ti conviene smontarli per lavorare più comodo, è semplicissimo
     
  9. King525e39

    King525e39 Aspirante Pilota

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    22 Settembre 2023
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    Bmw 525 tds e39
    Cmq i miei mai rigenerati quindi son molto gialli ,sicuro che a secco non graffio nulla ? Tutti i fogli son già compresi nel kit ? Per smontarli quante viti sono ?che chiave serve ?
     
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
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    e46
    Non puoi passare al navi originale in maniera plug&play
     
  11. King525e39

    King525e39 Aspirante Pilota

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    22 Settembre 2023
    Firenze
    Reputazione:
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    Bmw 525 tds e39
    Ero un tantino scettico ,suppongo che cambi la tipologia di connettore idem la centralina .
     
  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io l'ho fatto sulla e46 e ho praticamente dovuto sventrare l'auto (senza contare la spesa non indifferente per un sistema vecchio) :mrgreen:
    Tieni conto che parte delle centraline del navi sono nel baule, quindi devi tirare cavi da una parte all'altra dell'auto.

    Poi, a quanto ho letto, nel caso di e39 dovresti pure sostituire il Kombi (con la versione high)
     
  13. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

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    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    257.031.538
    BMW & Porsche
    li graffi ma alla fine li elimini carteggiando man mano che sali verso la 1200, è la stessa cosa di preparare per la verniciatura un qualsiasi pezzo di lamiera, cerca qualche video su youTube.
    Si i fogli sono compresi, mi sembra 4 bulloncini da 8
     
  14. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Aggiungo un particolare importante: alla fine del trattamento con le carte abrasive il faro deve essere completamente opaco, possibilmente in maniera omogenea, altrimenti il prodotto non attacca.
     
    A nivola e tony6Cilindri piace questo messaggio.

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