Bene..etilometro......0.7.....

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Mvagusta, 24 Febbraio 2010.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se fai ricorso al GDP tanto per cominciare la sospensione della patente viene congelata e continui a guidare

poi la strategia diventa tirarla per le lunghe (GDP+Appello+Cassazione) sperando in una maxi sanatoria per tutte le patenti a rischio sospensione.

Informati con l'AUA http://www.aua.it/ che di sicuro ha degli studi legali coi quali collabora anche nella tua città

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mi scuso con tutti per quello che sto per dire ma di fronte a quanto ha scritto Jacky mi vien solo da dire "che si facciano in***are" tutti, dai legislatori a chi certe leggi le fa rispettare in modo marziale"

scusatemi ancora e, anche e soprattutto in casi come questi, ricorsi a vita fino al terzo grado di giudizio

3. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    stessa cosa che mi dice il mio avvocato... stiamo temporeggiando per quello... io in questo modo sono stato senza patente 24 ore!!!

ma dice anche se non arrivasse... sono azzi amari!!

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Poi non lamentiamoci dei tempi della giustizia, se la ingolfiamo di ricorsi inutili sapendo già in partenza di avere torto...

5. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Chettelodicaaffaà???

Non ti reputo, perchè non posso.

Non dico altro.

6. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se ho torto o ragione lo dirà la giurisprudenza.

Per inciso il ritiro patente è stato dovuto ad 1kmh di troppo al netto dello scarto del 5% di tolleranza, il tutto calcolato dal Provida2000 che quanto a taratura dello strumento fa acqua da tutte le parti ed è pure soggetto alla fallacità dell'attivazione/disattivazione manuale da parte di un agente della PS che sta alla destra di quello che mi guidava incollato al culo per poter fare la rilevazione, e che quindi per farlo violava il CDS.

Ergo, se perdo in Appello si va in Cassazione, se perdo in Cassazione faccio scrivere al CSM.

Fan prima a farsi un bell'esaurimento nervoso collettivo prima di vedermi consegnare la patente in Prefettura

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  7. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Parlavo di sospensione per guida in stato di ebrezza

8. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si ho inteso la "tecnica" .....non so pero' se mi dovesser dare tre mesi a partire da stamattina il 24 maggio ho la patente .....sono dubbioso......perche' se la santoria non ci sara'(e non credo ci sara')e i processi vanno a termine regolarmente dandoCI torto vuol dire farsi sospendere la patente tra magari 10 anni.......cioe',oggi come oggi,forse,per tre mesi posso anche rinunciare.....ho piu' problemi col tempo libero.......tra 10 anni non so......

devo riflettere](*,)](*,)

comunque davvero grazie per il link e l'idea

9. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Del tipo se ci facevano un etilometro (a te come a me) 20 minuti dopo esserci alzati da pranzo al raduno Terra e Acqua?

Due cittadini modello incensurati, non degli avanzi di galera spatentati con un tasso alcolemico di 2,0 che ammazzano della gente

10. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    quoto in pieno

11. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    a qua si modera bene e si razzola male......bene bene:mrgreen::mrgreen:

12. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    è impossibile che AlexMi moderi male

detto questo: alla mia veneranda età ho smesso di giudicare la gente specie per i peccati veniali perchè ho capito che oggi li giudichi e domani ti ritrovi giudicato

non eravamo certo ubriachi alla fine di quel pranzo, tutt'altro, però il tasso alcolemico è talmente "personale" come rilevazione che se ti fanno l'etilometro non si sa mai

la sera prima Piero alla Fernanda si era fatto il prosecchino come aperitivo, bevuto del rosso a tavola ed una grappa dopo cena

gli fecero l'etilometro 20 minuti dopo che se ne andò dal ristorante e risultò sugli 0,25

ognuno fa storia a sè

13. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Me ne sarei fatto una ragione, non avrei fatto spendere migliaia di euro alla collettività per poi essere comunque dichiarato colpevole dopo anni. O ci sono buone ragioni per far ricorso, o non lo faccio.

14. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Encomiabile per due motivi, il primo perchè è encomiabile in sè il secondo perchè so per certo che avresti effettivamente agito così.

Io no. E non perchè me ne fotta della collettività, bensì perchè nelle fasi della nostra vita alla collettività si da come si prende.

E, mi spiace, da lavoratore dipendente sono così vessato perchè devono rifarsi di tutti gli evasori fiscali che non beccano nè beccheranno mai che, mi spiace (no, non è vero), me ne fotto della trafila legale in merito alla sospensione della mia patente. Ed ho parlato delle tasse dirette, aspetta che parli di quelle indirette o di quelle mascherate come tali.

So per certo che gli ausiliari del traffico vengono esortati a portare a casa non meno di 2000€ di multe a settimana dal loro comando nel comune dove vivo.

Al diavolo loro e chi glielo ordina, mi dovrei fare scrupoli per un sistema del genere?

15. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    se è vero che hanno passato il segno, vuol dire due cose, che hai beccato quei pochi elementi negativi che rendono cattiva l'immagine degli altri, e che molto probabile che eri in (dolce) compagnia, quando si è da soli in genere stanno tranquilli.

per cui citando il o la testimone, una bella raccomandata al prefetto, dove descrivi minuziosamente i fatti, e dove chiarisci che non ti opponi alla multa, ma al comportamento, e che in assenza di riscontro chiederai i danni morali all'arma (cosa che non farai).

ti assicuro che è l'ultima volta che fanno i cretini (ammesso che sia andata veramente cosi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2010
  16. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ragazzi

la vogliamo dire tutta tutta??

lunedi mattina dalle mie parti hanno ammazzato un benzinaio......e' da lunedi che stanno setacciando la zona e quindi hanno fatto dei posti di blocco dove di solito non si mettono(non so se mi spiego)......io ho fatto una manovra che poteva dare adito a pensare stranezze.....me ne rendo conto.....meno male che non avevo in mano la mia 330 se no avrei tentato la fuga in maniera piu' spinta(e penso ce l'avrei fatta perche' dopotutto loro mi hanno fermato un kilometro e mezzo dopo il posto di blocco)....

sono arrivati belli convinti......senza testimoni in macchina mia hanno aperto il cassettino portaoggetti,hanno guardato da tutte le parti,mi hanno fatto una perquisizione corporale all'americana,hanno curiosato nel mio portafoglio sbattendo le cose sul baule della macchina!!......nel momento in cui si sono resi conto che non avevo armi,ne coca da nascondere e che gli ho fatto levare il posto di blocco hanno agganciato subito l'idea che io volessi ,come era nella verita' dei fatto,evitare un controllo con l'etilometro che se avessi tirati dritto non i sarebbe di certo stato.......oltretutt vedere il mio portagoglio sbattuto a destra e sinistra da due sconosciuto (e dio li salvi solo perche' hanno la divisa anche perche' uno dei due era sul vecchiotto)mi ha fatto anche girare i coglioni altamente.....min hanno caricato in macchina come un delinquente per portarmi a fare l'etilometro per dispetto!!!!

cioe'..........ometto ometto ometto

17. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Fossi stato nei loro panni e ti avessero comunicato lo stato di allerta per l'omicidio, tu cosa avresti fatto?

18. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    avrei controllato per bene i documenti,e avrei continuato a cercare il malvivente caro mio......hanno perso un'ora di tempo a creare un pasticcio a me per 3 mesi,magari quattro,senza patente.....sai che ti dico...che delle 500€ o 1000che siano di multa non mi cambiano per nulla la vita.....l'unico pasticcio e' A/R dal mio studio.....trasporto che dovra' fare mio padre di oltre 65 anni......per cosa??perche' sono a dieta e ho bevuto un cocktail 2 ore prima......era chiaro che ,consocendo la zona,ero a 5 minuti da casa forse meno(3 km)e non ero un pericolo per la circolazione

secondo me sono due coglioni inadempienti i loro doveri di cercare un omicida.......omissione di servizio pubblico per piu' di un'ora per la mia multa....

19. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    eh Andras però se vuoi ti dico fin dove sono arrivato io.

Ti assicuro che non stiamo parlando di 3/4k , se mi va male tra legale, sanzioni raddoppiate, multa e conversione dell'arresto in pena pecuniaria (nel mio caso 3 mesi di arresto e pena convertita, per ora, in 100€/giorno) siamo vicini ai 14k...fai te...:sad:

E sia chiaro che ne parlo con il groppo in gola, perchè di lavorare per mesi solo per pagare questa str.onzata non mi fa certo nè piacere nè onore...

ps: se invece di 6 mesi ne avessi presi subito 3, non avrei mai fatto ricorso. Da notare che erano appena raddoppiate le sanzioni da 1 settimana, altrimenti ero "salvo" e avrei già chiuso questa brutta storia...

20. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Cerca di contenerti, non puoi uscirtene così offendendo le forze dell'ordine, ne nessun altro, se vuoi discutere fallo, ma in modo consono.

Condividi questa Pagina