ieri sono andato a sciare a campo felice, in abruzzo. solitamente tornando a l'aquila faccio l'autostrada (un'uscita soltanto, molto comodo). ieri, però, approfittando della bellissima giornata, ho deciso di fare una strada interna (non sono di qui, non le conosco ancora tutte). comunque, strada bellissima, una serie di curve (alcune molto strette), tornanti, accelerazione e frenate in continuazione. non sono uno che va forte sempre e comunque ma dopo qualche curva mi sono appassionato a quella strada tanto che ho preso subito il ritmo e mi sono fatto 15 minuti di strada di montagna a tutta soprattutto per trovare i limiti della macchina e testarla nel misto stretto (solitamente faccio tanta autostrada). risultato: la macchina va che è un piacere a livello di accelerazione e ripresa in uscita di curva. la marcia va cercata bene perchè per divertirsi tocca stare oltre i 2mila giri però non diventa mai scorbutica (santa erogazione progressiva). all'inizio mi sono trovato con un leggero sottosterzo e ho rimediato, nelle curve successive, con pinzate + decise prima della curva e affondi + potenti a centro curva. telaio assurdo, bello rigido.. nota dolente le runflat (hanno 20000km). non mi danno una buona sensazione (ma non me ne davano neanche le NCT5 non runflat. secondo me è un problema di quel modello).
Il problema è la mancanza di alternative valide in quelle misure. Anzi è l'anteriore a creare problemi