Bella ma tanti...problemi! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Bella ma tanti...problemi!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LaMiaPrimaBMW, 30 Ottobre 2011.

  1. LaMiaPrimaBMW

    LaMiaPrimaBMW Aspirante Pilota

    6
    0
    30 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E/90 05/2005
    Ciao ragazzi,

    Oggi ho ritirato la macchina.

    In totale ho speso 1300 euro.....perché si sono aggiunti altri problemi.

    La macchina va bene....ma ho ridimensionato la mia idea su BMW.

    Bella, veloce, prestigiosa, ma pur sempre una macchina che come tutte ti lasciano a piedi. Nulla di più!

    Adesso per almeno 15000 km non dovrei avere problemi.

    Vedremo!

    Vi ringrazio e a presto.

    Saluti

    LaMiaPrimaBMW
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se è per la turbina non te la prendere, io nel 530d ne avevo cambiate 4.

    capita
     
  3. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Fortuna ke non avevi un 535d allora.:wink::mrgreen:
     
  4. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    sarebbero state otto! :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    4 turbine in quanti chilometri Conte? :eek:.............
     
  6. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    sono allibito nel sentire tutti questi problemi pure riguardo al 530 d, premetto che quello aziendale è stato cambiato 15 giorni fa con un 535d nuovo di zecca... aveva 250000 km sempre tagliandato bmw ma mai avuto problemi o rimasti a piedi...altri 320 aziendali 150/170mila km idem...la mia 320d e91 100 mila km ancora perfetta...

    sarà un caso fortuito ma mi pongo una domanda: ma che cavolo di concessionaria frequentate, capisco che certe monomarca sono al fallimento e devono fare utili ma un minimo di tagliando dovrebbero farvelo anche con olio reciclato..., ci sono gli estremi e il dubbio del sabotaggio...se auto usata occhio perchè il 70% viene schilometrata in accordo con chi la rientra, con quel sistema l' utile netto ricavato è pari al guadagno di un nuovo venduto se non di più...poi le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti , convinti di avere 80/90mila km invece reali sono 180/200mila km...poi c'è sempre un auto nata male ma non dovrebbe fare testo...

    cmq, a volte la verità sta nel mezzo ma capire quale è difficile...personalmente quando cambierò la mia indistruttibile 320 per il 530/35d sto valutando...i tagliandi me li farò come di consueto, personalmente da un meccanico di mio gradimento e l' acquisto stessa cosa da un privato di mia informazione e conoscenza...
     
  7. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    :wink::mrgreen:
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    avevo anche il 535d, dopo il 530d.

    appena comprata avevo una fattura dove dicevano a 70 mila km cambio turbina grossa

    a 75 mila km si ruppe di nuovo (olio era nuovo perche gli e l avevamo cambiato con filtro e tubi mandata e guarnizioni e kit valvole pressione turbine e tubi nuovi).

    feci revisionare anche la piccola per precauzione mia, montai tutto e finalmente si sistemò.

    a parte i tagliandi alla conce ogni 30 mila km ho sempre cambiato l olio nelle mie auto ogni 10 mila km .

    impossibile non rompere puleggia in 250 mila

    impossibile non rompere un collettore scarico , io ne cambiai 4.

    conosco troppo bene le serie 5 , dato che ci ho fatto piu di 300 mila km .
     
  9. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Solidarietà, mi dispiace molto per l' accaduto, anche se credo tu abbia bisogno di una benediazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque le turbine vanno trattate bene, soprattutto quelle a geometria variabile (cool down , piede destro assolutamente leggero quando è fredda, non spegnere ed accendere come un elettrodomestico) . L' importante è che il tuo mecca ti abbia montato una turbina garrett, e non la solita "mistupisci" rigenerata, altrimenti ti ritrovi punto e da capo.

    Comunque ho seri dubbi sulla bontà del trattamento che le ha riservato il primo proprietario.
     
  10. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sinceramente, dopo un'attenta ricerca nel forum, non ho ancora capito se turbe mitsu e garret siano tranquillamente intercambiabili.:-k

    C'è ki dice d'averlo fatto senza problemi, ki ha invece dovuto tornare alla marca ke montava originariamente xchè l'elettronica non spingeva + la car come prima.

    Boh.:mrgreen:
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    secondo me i miei problemi erano anche causati da filtrino intasato svito da conce che non ne conoscevano l importanza.

    perchè da noi c'era una moria incrediibile di turbine.

    compro x3, tolgo coperchio subito, cosa vedo?

    il filtrino intasato ! li la furia ha voluto che ci son salito di sopra con la ruota e poi gli andai a comprare quello a decantazione.

    la verità sta in persone come Atd che hanno lavorato e ne conoscono i segreti, io son un umile appassionato che con la propria tasca ha risolto una marea di problemi.

    eppure il 530d manuale era un auto eccellente

    alla sua memoria

    [​IMG]
     
  12. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Non dovrebbero esserci problemi, specie perchè la maggior parte di chi la sostituisce monta quella più economica, quindi il 60% dei 320d non dovrebbe circolare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sembrerebbero però anke un pelino + affidabili.:-k
     
  14. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    + economica in ke senso?

    C'è differenza di prezzo fra le mitsu e le garret?
     
  15. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Mi ha detto il mio pompista (evitate battute fuori luogo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ) che le garret costano un po' di più.
     
  16. goody-

    goody- Kartista

    60
    2
    23 Gennaio 2011
    Reputazione:
    118
    335d
    Innanzitutto mi dispiace tanto per l'accaduto....ma come dicono in molti....purtroppo accade (anche se piuttosto frequentemente).

    La mia considerazione: sulle serie e90/e91 la turbina lavora ad una pressione che viaggia intorno ai 2.2 bar (aiutatemi se sbaglio), e gli elementi che costituiscono la stessa non sono di buona qualità.

    Questo problema BMW lo sa ormai da anni ed è corsa ai ripari abbastanza tardivamente, quando ormai migliaia di unità erano già state vendute.

    Mi chiedo: essendo la stessa una grande casa autom. perchè non ha fatto richiami sulle vetture come fanno le altre case di blasone (e non)?

    fatemi sapere....
     
  17. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Perchè la maggior parte delle volte chi guida è un animale. IMHO.
     
  18. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Guarda, casualmente una risposta a riguardo l'avevo appena data di qua:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?228445-informazioni-turbina&p=5700793&viewfull=1#post5700793
     
  19. n3wt0n

    n3wt0n Kartista

    239
    8
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    22.955
    BMW 320d E90 + Citroen C2 VTS
    Ho letto da qualche parte, a proposito del filtro, che per non fare rompere la turbina è meglio sostituire il filtro originale con un filtro di altro tipo (ora non ricordo con precisione)... È una cosa verosimile?

    Lo chiedo perchè domani o dopodomani mi consegnano la mia E90 e al limite se è vero lo sostituisco direttamente, per cercare più possibile di evitare i potenziali problemi...
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    accanto filtro aria, c'e' un piccolo coperchio dove dentro c'e'

    filtro sfiato

    1)modello a filtrino in miniatura

    2)modello a decantazione tutto aperto ad imbuto

    il primo se c'e' cambialo col secondo , in bmw a 46 euro circa.
     

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