Bel dilemma grazie a Pirelli...

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da zorro63, 11 Dicembre 2010.

1. zorro63

zorro63 Kartista

74
    0
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Futura - Mini Countryman Coop D
    Ciao a tutti, come detto e pubblicato sono un felice possessore della nuova X3 da martedì scorso.
    Essendo da sempre un previdente, addirittura da fine settembre mi sono messo a caccia di notizie sulla sezione delle gomme da 19" in funzione del montaggio delle termiche.
    Detto e fatto, a fine ottobre già sapevo che potevo montare le 245-45-19 ma purtroppo solo con Pirelli Sottozero II. Pazienza mi son detto, tradirò non per mia volontà le Nokian. Chiamo il gommista di fiducia, tratto, definisco, me le ordina ed arrivano dopo un paio di giorni...
    Ieri vado dal gommista per montarle e mi accorgo che il DOT riporta 28/08....:eek::eek::evil:](*,). Il gommista sbianca, si scusa per non essersene accorto (lo conosco da anni e mi fido) e chiama subito il fornitore facendogli uno shampoo non indifferente... Purtroppo pare non ce ne siano altre in giro e mi viene proposto dal fornitore uno sconto ridicolo di 30euro per gomma che ovviamente respingo...
    Il gommista inizia la ricerca telefonica su vari canali ma niente, al momento son tutti incaz... con Pirelli per ritardi e mancate consegne...:eek::eek:. (se questo è il prologo per l'avvento in F1...:eek::eek:)
    Risultato?? Io che mi son messo in moto ad ottobre son senza termiche... Che mi consigliate? Le prendo tirando il collo per il prezzo visto che le dovrò tenere solo due stagioni o lascio perdere?
    Ciao e grazie...8-[8-[:sad:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  2. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    Ciao, prima di tutto complimenti per l'acquisto, bella configurazione..

Purtroppo succedono anche queste cose](*,), pensa che qualcun'altro non si sarebbe accorto di niente (ne conosco diversi che non hanno la piu pallida idea di cosa sia il DOT) comunque io personalmente farei quello che ti ho sottolineato anche perchè che non credo (non sono un esperto ma è solo una mia opinione) che una gomma seppure termica dopo 2 anni se ben conservata (come penso) abbia perso le sue caratteristiche.. forse qualche esperto mi smentirà, d'altra parte non si finisce mai di imparare, su questo forum in particolar modo..:wink:

3. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Scusa ma le nokian? Perchè non prendi quelle?

Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  4. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Mi rispondo da solo... ci sono da 18 in quella misura ma non 19, io opterò per le pirelli sperando l'anno prossimo di trovarle anche nn runflat.

5. sasa

sasa Collaudatore

469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    attendi qualche giorno, se il gommista le ha ancora a terra ti accorderà uno sconto piu interessante

6. zorro63

zorro63 Kartista

74
    0
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    ... ed alla fine il mio gommista (non il fornitore...) mi ha proposto 4 Kumho Kw27 a € 200 l'una... Bye bye Tronchetto...:razz::razz:[-X

7. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Io sono andato di bridgestone da 19"....

Però la macchina mi deve ancora arrivare!!! :wink::wink::biggrin::biggrin:

8. zorro63

zorro63 Kartista

74
    0
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    Attenzione che pare non vadano bene per via dell'indice di carico...:wink:. Verifica con il tuo gommista. :confused:

9. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    L'indice di carico è 102V... Non va bene??

10. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Intanto trovo ridicolo che BMW non faccia arrivare le macchine in periodo invernale dotate già di gomme termiche, mi sono lamentato di questa situazione sia in concessionaria che direttamente a BMW Italia (attendo ancora risposta), soprattutto per quelle zone dove le termiche sono ormai di fatto obbligatorie, come nelle mie vicinanze.

Poi perchè prendere delle termiche su cerchio da 19? Secondo me ne viene smaturalizzato l'uso, io le termiche le monterò su cerchio da 17 (quello standard) e passerò solo dopo a copertura estiva su cerchio da 18 after market dato che quelli BMW da 18-19 per X3 non mi piacciono molto.

Detto ciò specialmente per la misura del cerchio da 17" e runflat c'è molta confusione in giro, sono riuscito ad avere i dati dei produttori (al momento solo Pirelli e Dunlup) solo dopo un colloqui col magazzino ricambi BMW di zona.

Condividi questa Pagina