bè quelle che ho provato io nn proprio... vuoti ai bassi, saltellamenti, vuoti in entrata di coppia massima... bah... poi su un motore da più di 100cv\l voglio vedere se il gpl gli sta dietro... E cmq resta il fattore peso. E resta il fatto che imho un m3 non è da toccare con queste strategie pro-risparmio. Abbassare il tiro sarebbe meglio....
Boh...sarà che io ho visto di tutto a gpl....996,cayenne,m3....di certo non condivido...soprattutto per quanto riguarda auto sportive...... Se fosse una 330i cabrio...va beh..uno la trova usata non spende tanto vuole abbassare un po' i costi di gestione e la mette a gpl...tanto è unauto da godersi aperta per il giro al mare...ma una m3 (anche se cabrio ha sempre i suoi 343cv...)...o una porsche...mi sembra un po' una forzatura del concetto di cui sopra.... Poi ognuno fa quello che vuole...il mondo è bello perchè vario....non ci sono più le mezze stagioni...milano d'agosto è un inferno...venezia è bella ma non ci andrei mai a vivere...bla bla bla...:)
allora...dato che la mia auto viene dallo stesso venditore (e sulla mia 528i l'impianto GPL l'ho fatto montare io) la dicitura "impianto GPL" non è da intendersi come "già installato" ,bensi' come "installabile",dato che i tipi hanno una grossa officina che offre tra le altre cose,servizi di installazione impianti.. detto questo,onestamente su di una M3 al massimo ci vedo un impianto "virtuale" per poter circolare nei giorni di blocco del traffico (problema concreto quassu' grazie alla tangenziale che attraversa la città,ahinoi)...
Fatto stà che con quella cariola barcona cabrio e un ''pulcioso" impianto GPL da morto di fame dò la ***** al 90% delle auto che girano su BMW passion...all' 80% delle auto che girano nella mia provincia e al 70% delle auto che girano per l' Italia...e per di più posso permettermi di andarmi a trombare figliole che stanno a 30-40 km da casa mia senza problemi...portarmele in giro tutti i week end pelando l'acceleratore col mio cabrio scoperto e consumando come una punto 1400 a benzina...e circolare anche col blocco del traffico...e coi soldi che risparmio mi faccio la piscina in giardino...e un bel viaggetto ogni anno...oltre che togliermi qualche altra voglia... Certo...come ho detto è criticabile...io non sò se lo farei...più per paure (forse infondate e luoghi comuni) ma di certo se avessi la certezza che l'impianto è fatto bene e regge caxxo me ne frega!
IMHO l'unico che può chiamare questo tizio "barbone" è chi ha una M3 e ci gira a benza. Onestamente con un 320 o 330d, chiamare barbone uno con l'M3 .... mi vergognerei. Lui la mattina mette le chiappe su una MERAVIGLIOSA M3, e per fare gli stessi km spende meno di me. Il ******** sono io o lui? Questo tizio è un grande.Mi devo attivare per trovare uno SERIO che possa mettere il GPL sui TFSI!
Sinceramente non penso. La cifra con la quale ho pagato io il 330cd compravo un m3, quindi mi sa molto, in sto caso, da "non riesco a starci dietro a quanto beve". Io come chiunque altro abbia una macchina da 25mila euro qui dentro, e sono in tanti, basti vedere tutte le e90\e91...
allora o ti hanno solato oppure aspiravi ad una M3 del 2002 base con 150000 km. :wink: E poi io preferirei, a parità di prestazioni, avere una macchina che mi costa la metà ..... e visto che la vogliamo mettere su questo piano, posso spendere anche un pò di + di 25000 euro. Quando capirete che il conto in banca non si misura con l'auto o col carburante che usi, ne riparliamo!
bah, non capisco il senso di queste trasformazioni su macchine pompate, amg, motorsport, rs e chi più ne ha ne metta... andrà anche uguale, ma per dio è un controsenso, non si prende una macchina "speciale" e si distrugge in quel modo, faceva meglio a venderla prima di questa cagata mostruosa sinceramente è una cosa che fa solo ridere.
Prima aspiravo ad una m3 2001, si. Appunto dico che nessuno è assolutamente da meno del tipo con l'm3. Il problema di una macchina non è comprarla, è mantenerla... Quindi non è che solo uno che ha un m3 può dargli del barbone, può darglielo chiunque abbia una macchina che costi quella cifra. E ripeto, qui dentro siamo in tanti.:wink: E sinceramente non penso che ognuno di noi che ha un coupè (magari pagato anche tanto) gli faccia schifo l'm3, anzi, penso proprio sia un'oggetto del desiderio. Solo che ci si rende conto che non è gestibile come desiderio, di conseguenza si va su altro. Il tipo ha evitato il problema. Ha gplizzato una macchina perfetta, imho rendendola un mostro agli occhi di un patito bmw come posso essere io. Personalmente a me, quella macchina, fa ridere e fa pensare a come si riduce la gente pur di dire "ho l'm3".
Io non capisco cosa c'entra il barbone....lui ha l'm3 puo' fare quello che vuole...da la paga a tutti ecc ecc.... Da appassionato...da amante delle auto e quindi delle bmw...dico semplicemente....l'm3 è una macchina speciale...come motore telaio assetto..tutto insomma. Metterla a gpl mi sembra una forzatura del concetto di risparmio a tutti i costi......infatti si sta parlando si di una m3 ma del valore (peraltro alto secondo me..) di 35mila euro...... Chissà perchè queste cose non le vedi mai su macchine nuove...cioè di gente che ha speso la bellezza di 70/80mila euro...... Quindi se si vuole "ragionare da appassionati" l'm3 è una macchina speciale...rimane tale e non si tocca nel cuore. Se vogliamo fare i ragionieri allora...sono un cretino perchè invece di spendere 45mila per la mia mi prendevo un bel cayenne S a 40mila e lo mettevo a gpl...avevo il cayenne facevo il fiko consumavo niente la davo a tutti ecc ecc.....ma sono discorsi un po' "poveri" dal mio punto di vista..... Ripeto..approverei la cosa su di un'altra tipologia di macchina...appunto un bel cabrio a benzina....ma una macchina sportiva no. Poi ognuno rimane della sua idea ed è giusto che sia così.
BRAVO!! REP+! e poi cmq Emi, se andasse cosi bene a gpl, non vedo perchè quei furbi degli ing. bmw che si sbattono per fare un motore del genere nn ci abbiano pensato prima di raggiungere quelle prestazioni con un equivalente di 15 al litro e un impianto gpl.
vai a vedere in germania quante 850ci o anche csi girano con l'LPG poi mi sai dire cosa ne pensano i tedeschi degli impianti a gas sulle auto sportive, dopo che magari ci han fatto anche 250mila km
e che centra questo... dico soltanto che se: 1) l'erogazione è uguale 2) l'affidabilità è uguale 3) la reazione del motore in determinate situazioni è uguale ... ecc ecc n) tutto è uguale TRANNE i 150kg di peso in più Bè. Gli ingegneri bmw son dei coglioni. A sto punto togliamo il diesel dal mercato e facciamo uscire le m3 bipower C'è solo da guadagnarci no?? ma guardacaso nn lo fanno Io cmq continuo a pensare che il gpl va bene in una punto, in una multipla, in una macchina cittadina. Può andar bene in una bmw qualunque, in un 320/325/330ci già ovviamente se sono d'annata (sono il primo a consigliarlo). Ma IMHO chi mette il gpl su un'm3, un amg, un subaru, una evo, un ferrari, un porsche un pochino spinto, non ha capito un emerito caxxo di macchine.
facciamo ripartire un altro flame adesso? se ne è già parlato a tempo debito facendo scaturire qualche "giallo" e anche 1 ban se ricordo bene, mo ricominciamo? con i propri soldi uno ci fa quel che vuole, se al (futuro) proprietario va bene così non vedo cosa ci sia di male. se ragionassimo con lo stesso termine di paragone chiunque abbia preso una Vettura usata (me compreso) è da considerarsi un barbone perchè non l'ha presa nuova... e chi l'ha presa diesel perchè non l'ha presa benzina, e chi l'ha presa benzina perchè non ha preso la M, e chi ha preso la M perchè non ha messo il fallovibrante incorporato nel sedile... mi sono spiegato o devo andare avanti?
150kg di peso in più? mi sembra un'esagerazione la bombola da vuota peserà si e no 20kg, il gpl pesa però 0,5kg/l contro i 0,7kg/l della benzina conta pure che togli la ruota di scorta fatti due conti e vedi che la differenza è di pochi kili, a meno che uno giri sempre a gpl con il bombolone pieno e contemporaneamente il pieno di benzina
sì ma mica tutti stanno a fare i "pilotoni"...anzi credo che l' 80% di chi ha macchinoni da >200cv forte ci vada solo sul dritto (per fotuna) in quanto in extraurbano bastano pochi cv sia per divertirsi che per farsi e fare del male ...e in pista sinceramente di M3 cabrio non ne ho mai viste! Quello che mi fà incaxxare è che tutti stanno a tirarsi delle seghe quando la BMW ha fatto la 7er a idrogeno quando sappiamo per certo che la mentalità italiana rimane sempre LIMITATA...cioè fatemi capire una 740h è da "figo" una 740 a metano è da morto di fame???? Io dico una cosa...come fanno i diesel potenti,i benzina potenti c'è gente che vorrebbe anche degli IBRIDI potenti! Date al popolo la possibilità di scegliere! Inoltre caro Muccio il tuo discorso fà leva sù un fatto NON TRASCURABILE...il petrolio e i petrolieri...e ci siamo capiti:wink:
e bravo ci siam capiti, il problema sta tutto lì, altrimenti le idrogeno ed altre soluzioni ben più convenienti DI UNA STUFA CHE NEL SUO IMMENSO BRUCIARE E SPRECARE RISORSE TROVA ANCHE LA FORZA DI MANDARE AVANTI 4 RUOTE sarebbero già su strada