allora poi... scusa ma mi vien proprio da pensare che non c'arrivi... hai letto il post indietro? nel dubbio, rileggilo: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1401151&postcount=21 anche se pare ormai oggettivo che vuoi sempre aver ragione tu... quindi ripeto, hai ragione
ti ripeto Muccio, tu puoi dire quello che vuoi, ma il 330cd è un compromesso e basta. correre e consumare poco. che poi venga comprato per l'erogazione e bla bla bla e balle varie, son problemi tuoi.
son balle l'erogazione lascia fare Muccio è 5 anni che guido diesel di ogni sorta avrò fatto 300000 km solo con motori diesel di ogni genere, prima ho guidato benzina anche potenti ti parlo di alfa 3.0 v6 ti parlo di 325ì e30 kadet 2.0 gsi 16V (chi lo conosce sa che motore era) alfa 1.6 TS 16V corrado g60 non ci sono santi il diesel è una sveltina il benzina è una scopata tantrica a chi piace la sveltina????? la si fa quando non c'è di meglio........
Magari nuovo si, usato NO. Quindi a sto punto: 1) o non ci arrivi 2) o non sai leggere 3) o neghi davanti all'evidenza ...e dal momento che sei ingegnere mi sa tanto la terza. Che dire, fine, basta, discorso chiuso. Vuoi avere ragione e ce l'hai. Inutile parlare con chi nega l'evidenza, tempo perso. Hai ragione, il 330cd nel mio caso è stato un compromesso Baci:wink::wink:
guarda io venivo da un 318i, quando si è trattato di cambiare auto ho provato la 320d, la A4 1.9 TDI, la 220 cd... volevo morire ho dovuto ricomprare 318i quando potrò prendere di meglio mi butterò su un 3000, ma rigorosamente non diesel
io purtroppo ho dovuto passare al diesel quando ho iniziato a fare 40000km anno e non volevo impiccarmi....ma ora che i miei km/anno son diminuti sto per tornare al benzina e lo sto per fare in grande
Ma lo sai tu come piace a me? E' come dire ad un finocchio che è meglio la figa che prenderlo nel culo. Ma saranno gusti personali per dio. A me piace la coppia, del tiro in alto mi fotte... Sopratutto di quello del 330ci che imho sembra elettrico. POSSO AVERE STI GUSTI? Io sono uno che fra un m3 ed un subaru prende un subaru, ma ad occhi chiusi proprio. L'unica cosa che mi porterebbe a prendere un m3 sarebbe il fattore estetico. Che ci posso fare... ho il pallino del turbo?? SI. Va bene. A me piace cosi... adesso dovete anche venirmi a dire cosa piace a me? E CHE CAXXO. Inoltre basta leggere. I numeri son quelli non si scappa. A prendere il diesel ci ho solo esclusivamente rimesso. Tornassi indietro, stessa scelta. Mi diverto cosi, caxxo devo farci? ps: se la e46 avessero fatto un motore turbo benzina con + di 150cv avrei preso quello, sia chiaro, come per la e92 prenderei ad occhi chiusi un 335i, forse + volentieri che un m3... ivviamente solo e soltanto motoristicamente parlando. Poi ovvio ci sono degli aspirati validi (vedi il nuovo 3.0si...) ma un turbo non c'è paragone... pps: intanto, fra una settimana, max 2, i benzina 3000cc e46 stan dietro... sveltina o trombata galattica, sta dietro, ma questo nn centra
e chi ti dice niente, a parte che ci sono anche i turbo benzina....cmq perchè tu hai il diritto di preferire una coupè diesel e un'altro tizio non può mettersi una M3 gpl senza essere additato allora o sono per tutti scelte personale oppure siamo tutti barboni tolto chi compra NA deciditi però
no ma vedi... io non ho detto che NON PUO'. Ho detto che IO, IO, ME MEDESIMO, FEDERICO, MUCCIO, DI RAVENNA, un m3 a gpl non lo farei. Punto. Lui fa quello che vuole, può anke prendere il suo codino e assieme a 3 finti infilarli nei buchi degli scarichi, mi frega Hai fatto l'm3 a gpl, bene affari tuoi, io non la farei. Io ho preso il diesel, e tu mi puoi dire che preferisci il benzina e nn la prenderesti a diesel. Bene, affari miei. Non mi dire però che ho preso il diesel per risparmiare, è un'emerita cazzata e i numeri da me postati sopra te lo dimostrano. ps: infatti se c'era e46 turbo benzina prendevo sicuro quello...
manco io farò mai (anzi mai più gpl) ma neanche su una panda ma perchè son rimasto scottato....quando iniziai a fare 40000 km/anno avevo la 145 1.6 ts 16v 120cv siccome era ancora in forma e non mi andava di cambiarla decisi di metterla gpl..... mi avranno fatto un impianto sbagliato fatto sta che era una mer.da mi fece anche un ritorno di fiamma con sputt.anamento del debimetro..... dopo poco (non mi ero manco ripagato l'impianto anche perchè poi giravo sempre a benzina) la vendetti e passai a diesel...... con immensa tristezza ma ti dico per me amante del benzina se non avessi avuto problemi con il gpl forse avrei preso un'altra benzina riconvertita a gpl (visti i chilometraggi)... ma ormai son scottato e al gpl dirò per sempre NO... ma non mi piace in generela quando si giudicano le persone (ora non mi riferisco a te muccio ma a discorsi letti in giro qua e la)
ah ok... a posto allora... l'importante sia chiaro ciò che volevo dire... non ho offeso (o chiedo scusa se l'ho fatto) nessuno che mette gpl, ho detto che io non lo farei. e per piacere, non venitemi a dire che ho preso diesel per risparmiare... per il resto, amore, fratello
non è un compromesso nel tuo caso. lo è sempre e comunque. una coupè a gasolio, nuova o usata, è un compromesso. così come lo è una M3 a gpl. che poi tu non lo consideri tale, sono problemi toui, come ho già detto, ma l'evidenza non la puoi negare. ed il bello è che tu insisti nel dire che non sarebbe stato un problema mantenere un 330ci solo a benzina e bla bla bla, quasi dovessi scusarti del fatto che il 3.0d consuma poco..bah..
Hai ragione... e dire che basterebbe leggere... Ma spiegami una cosa... visto che è un compromesso, che è per risparmiare, che la tua alla fine come dici tu fa con 10 euro di gpl dai 120 ai 140km esattamente come la mia, mi vuoi dire che preferisci 150cv a 204? Potevi prenderti direttamente un 330cd no? smanettavi meno o forse avevi paura di spaccare la pompa gasolio e di spendere 1800 euro? fa parte del compromesso... o forse ti spaventavano i 25mila euro iniziali al posto dei 12mila? caxxo, un compromesso che costa quanto un m3... pensa che non dovevi neanche metterla a gpl! e ce ne sarebbe da dire... mi sembra di vedere la storiella della volpe e dell'uva... in ogni caso... tu continua a negare l'evidenza, continua a pensare che una macchina da 25mila euro a diesel che consuma come un 3000 benzina a gpl (che costa 8000 euro di meno) sia un compromesso e campa cent'anni! Magari prima o poi ci rendiamo conto delle caxxate oggettive che ci stiamo raccontando... E ripeto, i numeri parlano chiaro... bla bla bla Auguri ps: sai quale sarà un compromesso (ma sarò ben felice di farlo..)?? Quella che se tutto va bene sarà la mia prossima auto, e che la sogno dal primo need for speed per playstation (ti parlo del 96..)... una chevrolet corvette c5, precisamente mi piacerebbe 50th anniversary del 2004, rigorosamente nera e con l'impianto a metano... pps: per me discorso chiuso... hai ragione e chiusa qui, parlo serio, tanto la ragione si sa a chi si da... quando magari vorrai parlarne seriamente sarò disposto a farlo... finke ci prendiamo in giro nn ne val la pena...
Nel senso che sei abituato ad andare piano quindi gli altri ti spaventavano perchè andavano troppo forte? Perciò hai deciso di ritornare sui tuoi passi e andare ancora piano?
Puccio, intanto il 330 lo fanno a benzina e a gasolio, no a gpl, l'M3 solo ed esclusivamente a benzina, perciò uno può scegliere cosa prendere. Il gpl è una scelta di necessità, perciò se uno ha necessità di gpl vuol dire che ha fatto il passo piu lungo della gamba. Io a sto punto non so che dirvi, qui vogliono tutti il macchinone senza avere la moneta e un detto dice: non si può avere la moglie ubrica e la botte del vino piena!!!
Non capisco perchè parli di passo più lungo della gamba. Il gpl può pure essere una scelta ragionata, prevista dall'inizio e non una modifica a posteriori perchè ci si è accorti di non farcela a mantenerla. Se io avessi un budget prestabilito e dovessi scegliere (faccio un esempio a caso, non so se con i prezzi ci siamo, ma capite il concetto...) tra un 320d e un 330i e46, che usati mi costano quasi uguali, allora (a meno di pregiudizi e preconcetti) non vedo perchè dovrei scegliere il 320d se mettendo il 330 a gpl mi costa uguale mantenerli. E' un vorrei ma non posso? Si, potrebbe, ma non mi frega niente. Trovo il modo di avere prestazioni superiori allo stesso prezzo, non ci vedo niente di male. Poi ognuno è libero di credere ciò che vuole e di spendere i suoi soldi come meglio crede... ma appunto per questo non me la sento di giudicare chi "vuole il macchinone senza avere la moneta". Per riprendere il discorso iniziale, sulla M3 non metterei mai il gpl, su un 330 si, senza dubbio. Non c'è un motivo razionale, è solo un mio modo di vedere... una sorta di "rispetto" verso le Motorsport. E' un po' come dire che al 330 oscurerei i vetri, alla M3 no... Ma non vado a criticare chi ha messo il gpl sulla emme, nè tantomeno penso che lo abbia fatto perchè non ci stava con i costi... Ciao :wink: edit: leggendo il posto di brown mi sono reso conto che ho dimenticato di dire che se dovessi prendere un' auto nuova con l'intento di metterla subito a gpl non lo farei, foss'anche solo per non perdere la garanzia...
su questo mi trovi in disaccordo, il gpl si può anche mettere per i seguenti motivi: - hai l'auto a benzina per esigenze lavorative passi da fare 10000km/anno a fare 40000 KM/anno non vuoi cambiarla perchè è ancora buona la metti a gpl (come capitò a me anche se se non lo facevo era meglio visti i risultati ) - hai un budget limitato per l'acquisto di un auto sui benzina hai più scelta (i diesel sono più cari usati) quindi ti prendi un benzina e lo metti gpl sul prendere un'auto nuova a benzina e sventrarla per metterla gpl sono d'accordo con te.... non lo concepisco se devi prenderla nuova e fai tanti km prendila diesel (come feci io quando deluso dalla trasformazione dell'alfa a gpl dopo solo 6 mesi la vendetti e presi l'astra diesel nuova) :wink:
No ma il mondo prende i 330cd per risparmiare. Non l'hai ancora capito? con un 330ci a gpl spendi 6mila euro in meno (in media) e, da originale, va anche di più consumando meno... ma il 330cd è un compromesso per risparmiare!!
Il gpl sulla bmw non è risparmio totale! Dimostrami il contrario numeri alla mano se riesci. :wink: Natural power? non facciamo confusione... non è gpl e lo sai megli di me.