Bbb: Blau bereich bmw

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da stefaniaM3, 9 Novembre 2011.

  1. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    la realta' e' che ogni modello nuovo e' sempre superiore come telaio,motore e quindi prestazioni al precedente . . tutto il resto e' tutto soggettivo !

    infatti per me bmw M e' e30,e36,e46(la piu' "sincera" e che come si dice in gergo . ." le reazioni sono come delle telefonate" e' la m3 e30 sport evolution) con la e30 anche al limite si ha sempre la sensazione di quello che sta per succedere . . ovvio bisogna conoscerla e avere quello che chiamano . . manico ! in questi casi i cavalli sono relativi . . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e riguardo il colore blu . .

    per svecchiare una m3 e30 . . la vernicerei estoril blau ! :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2012
  2. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ora sono io a essere . . d'accordo con te ! =D>
     
  3. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    grazie socio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    A memoria, l' unico blu per e36 con riflessi violacei è il mio (montrealblau). Se parli di qualche individual, al momento mi sfugge proprio :-k

    Forse ti confondi con l' avus, colore perticolarissimo e che calza molto bene sull' e36, ma è un blu puro.

    è questo qui

    [​IMG]
     
  5. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    il daytona violet ha tanto blu quanto la maglia del milan :lol:

    [​IMG]

    No, è un effetto delle foto. Viola nell' estoril proprio zero, mi sa proprio che ti stai confondendo con il montreal. Mi sa che per le M non c' era però...

    Rep+ per l' ultima frase >:>
     
  6. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Probabilmente e' l'estoril......ripeto PROBABILMENTE....ma e' solo un dettaglio........la E36 ha 20 anni ma e'STUPENDA,guardando la foto da te postata,mi emoziona,ha una linea che IMhO non riusciranno mai piu' a ricreare....purtroppo....che spettacolo di macchina.....voglio vedere se le E9x tra 20 anni sapranno ancora emozionare.....piu' che altro voglio vedere se tra 20 anni le riusciremo ancora ad accendere,c'e' troppa elettronica....figuratevi che sulla mia hanno tolto anche l'astina per misurare l'olio motore...mi chiedo come fai a fare un rabbocco corretto???C'e' il computer d'accordo,ma non sara' MAI preciso come la ''vecchia'' astina;)
     
  7. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Beh, anche sull' e36 c'è un mucchio di elettronica, solo che è grezzissima ed è tedesca ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    vedi l' ultimo messaggio della pagina precedente, mi sa che l' abbiamo mandato in contemporanea ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Ma GiuseppeA,tu hai 20 anni e ti piace la E36????Ma quelli della tua eta' girano con la mito o la SCIROPPO:D:D:D:DA parte gli scherzi,che elettronica aveva la E36???Quella classica per l'epoca...anche sulla E9x e' quella classica per l'epoca,pero' e' un 'epoca di troppa tecnologia,mi va bene quella sulla sicurezza,ma stanno esagerando...ma tanto che gli frega a loro???!!!!Comunque ti dico ancora questo:io la E36 320 l'avevo presa usata,e l'avevo incidentata,rimessa a posto,ma ovviamente non era piu' perfetta,ma non riuscivo a liberarmene,aveva una magia,un magnetismo,che la mia E93 nuova con una fracca di optional,3 milioni di cavalli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non ha.......e' inutile star li',questa nuova e' piu' curata,gli interni sono piu' belli,va come na pazza,i cerchi che avevo prima erano dei miseri 15' mentre qui ho delle padelle da 19',ma non fa niente la mia vecchia E36 cabrio era magica....figurati che l'ho poi venduta 9 anni fa(non ne poteva proprio piu' ed era anche diventata inaffidabile sui lunghi tragitti),ma ancora oggi ricerco quello che quella macchina mi sapeva dare...........ma mi sa che e' una partita persa!!!!Adesso ho fatto assettare la mia (domani lo monto)vediamo...quella che avevo io avevo un assetto da paura,era bassa(era originale)e mi ricordo una volta ceh mio nonno mi disse:vista in giro rispetto alle altre macchine sembra una macchina da corsa!!!Probabilmente la cabrio oltre ad avere lo scarico un po' piu' aperto(anche adesso e' cosi')aveva anche un assetto un po' piu' basso......che linea ragazzi!!!!
     
  9. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ma prego ! :biggrin:
     
  10. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Mica è colpa mia se i miei coetanei sono scemi ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la spiegazione della mia scelta l' hai messa tu nel messaggio che ho quotato praticamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L' e90 ce l' ho anche io in famiglia, è una macchina molto molto curata, superiore in molte cose all' e36 (ed è normale che sia così), ma le manca quella scintilla. Il cabrio quando è aperto poi è altamente spettacolare, ti migliora la giornata solo guardandolo. Da chiuso è meno convincente ed un attimino squilibrato come proporzioni, sia con l' HT che con la tela, ma è un cabrio, DEVE stare aperto!:sbav:

    Il fatto dello scarico è un impressione (almeno sull' e36, sull' e90 non so). Chiuse e cabrio montano lo stesso scarico, ma andando scappottati lo si percepisce diversamente:cool:

    Trovare e36 cabrio in ordine oggi si può, l' unica incognita resta sempre la capote, e quando sono sane sparano prezzi un po' folli, ma a trovare la trovi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Confermo i tuoi coetanei sono pirla...ieri mi si e' attaccato uno con l a punto sporting:D:D:D:DA parte questo,lo scarico e' diverso,all'epoca un mioi amico aveva la E36 berlina e io la cabrio,le abbiamo accese e suonava molto piu' forte la mia ....entrambe scarico stock,lo stesso discorso e' tra E90-91 diverse per via del silenziatore da E92-93,lo conferma anche il fatto che se cambi e metti lo scarico performance(io l'ho messo)sulla mia e' solo il terminale,mentre su berlina e touring c'e' anch eil silenziatore.......la capotta della E36 era una grana,anche la mia all'epoca aveva dei problemi ed infatti alla fine dovevo accompagnarla a mano,ed inoltre era facile che si scucisse,per non parlare poi del lunotto post PRIMA in plastica che diventava opaco se lasciato al sole,infatti poi l'hanno messo di vetro,credo dal 1995(la mia era un 1994) cambiando anche il movimento della capotta(prima idraulico poi elettrico,ma su questo non sono sicuro)....per quanto riguarda la ''scintilla'' di cui parli tu,e che anch'io sto ricercando,probabilmente con le modifiche che sto facendo qualcosa si ''accendera' ''...pero' devo buttarci su parecchi soldi,la E36 era gia' cosi' di suo!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Mi giunge nuova sta cose dello scarico, buono a sapersi comunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non sono informato sui cabrio, non so se poi hanno messo un comando idraulico per la capote. Comunque cambiava la tela da Rest a prerest, la nuova non aveva un profilo laterale che il pre aveva, ma non so il motivo.

    Guarda, questa è gemella della mia, solo in versione cabrio.

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215746516&make=13&model=1641&extcidm=7920100202322227||
     
  13. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Spettacolo!!!!Praticamente quella che avevo io ,ma i cerchi erano diversi,avevo i classici dell'epoca.....mi ricordo che la prima che avevo fatto e' stato verniciare le minigonne in tinta......ma tu hai la berlina o il coupe'?????Mio nonno aveva la berlina sempre 320i e si stimava un sacco del suo 6 cilindri 150 cv 24 valvole...me lo diceva ogni volta che gli chiedvo se si trovava bene con il suo nuovo mezzo...l'aveva presa nuova nel 1994.........per l'epoca era un gran motore,ed aveva un gran sound!!!!!
     
  14. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Probabilmente non c'era piu' il profilio della capote perche' era proprio li che si scuciva di piu'!!!!
     
  15. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    io ho il 318is coupe (M42). Anche io ho le ignobili padelle (styling 13), ma conto di cambiarle con dei bei 17". Se avevi il colore di questa nell' annuncio hai lo stesso mio che è il montrealblau, quello di cui parlavi con i riflessi violacei (ma si vedono solo di sera, di giorno è un normale blu). Colore molto particolare.
     
  16. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Spettacolo l'Is,se non sbaglio e' un 4 cilindri da 143 cv....e all'epoca si diceva che andava di piu' del 320 perche' piu' leggero e pronto..........mi sbaglio???A me ha sempre intrippato (oltre all'M)il 325...e poi dovrebbero aver fatto il 328.....ma non sono sicurissimo...figurati che mi era capitato sotto mano un catalogo dell'epoca del 320.......dovrei ricercarlo....
     
  17. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    La mia era pastello,non metallizzata..
     
  18. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ......già io mo offendo si come......scherzo ovviamente.....la e46 è stata una BMW più bella dalla serie.......poi la e36 non c'entra niente con la e46.......... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    [​IMG]
     
  20. lessino79

    lessino79 Amministratore Delegato BMW

    2.620
    246
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    331.400
    320d E91 Msport LCI
    #-o Perdonami!:mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina