A seguito del nuovo allarme sanitario propongo un thread che vuole nel suo genere affrontare il problema della disinformazione e dell'informazione in Italia. Non sò se sia veramente un rischio questo nuovo allarme ma è chiaro che in passato scenari presentati in maniera catastrofica si sono poi ben ristolti e questo credete sia dovuto solamente alla tempestività di intervento o da interessi economici? a volte trovo veramente impossibile il clima di terrore che in questi anni vuoi la polmonite asintomatica, vuoi l'influenza dei suini e dei polli ci fanno vivere. Propongo anche un sondaggio per capire quanti di Voi credono veramente di poter contrarre il nuovo contaggio e di consequenza non consumeranno più verdura fresca; è gradito un consiglio su come difenderci ma anche qualunque altra opinione: a Voi la parola.
no semplicemente non si è trovato ancora la fonte del contagio (sicuramente di origine animale come e accaduto qualche anno fa in inghilterra in una famosa macelleria per via del sistema di macellazione con 22 morti e numerose persone seriemente invalide )
io penso che non sia una bufala, ma come sempre ci sara' chi ci deve mangiare sopra, (come e' gia successo con il vaccino contro h1n1), e foraggiano giornali e altri mezzi di informazione per creare allarmismi che proiettano la gente a fare spese mirate per difendersi dall'impossibile............ il batterio c'e', ed e' gia noto all' O.M.S., e' forte e resistente alle normali cure antibiotiche, ma presto ci sara' la soluzione e tutto finira' come per la famosa influenza......... (speriamo).........:wink:
aggiornamento: sembra che il batterio si è diffuso in alcuni germogli di soia infetti, provenienti da un grossista tedesco; certo il tam tam dell'informazione ci porta ad uno stato di agitazione incredibile è forse una notizia creata ad hoc per non farci notare quello che accade in Italia?
Oltre a questo serve anche a far comprare milioni di vaccini che altrimenti non compreremmo... una volta ne parlarono seriamente allo zoo di 105, forse su youtube si può trovare cosa dissero... comunque si parlava che è sempre la stessa casa farmaceutica a produrre questi vaccini e che stranamente queste malattie saltano fuori quando stanno lavorando poco... oppure come hai detto, quando c'è qualche situazione politica strana in Italia, o ad esempio ora il referendum dove tanta gente ancora non ha capito per cosa e cosa votare! Poi già il nome di Batterio Killer non sembra fatto apposta per creare allarmismi? Dal canto mio, qui in terronia ( /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) mangiamo frutta e verdura direttamente coltivata dagli agricoltori di fiducia, spesso verdura molto brutta alla vista ma si è sicuri di mangiare qualcosa che non è stata trattata chimicamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
frutta e verdura le compro al mercato, i germogli di soia mi fanno schifio, ho sempre lavato tutto con bicarbonato e amuchina causa moglie incinta, quindi per me non cambia nulla. La cosa che mi fa paura è comunque il proliferare di nuovi batteri e virus, non sono un biochimico ma mi chiedo come mai negli ultimi 10 anni siano sbucate tante nuove e pericolose porcherie.
Per non parlare dei tumori... ultimamente sembrano in aumento, nel mio paese sento sempre più casi... o prima non si sapeva cosa fossero oppure ora stanno davvero aumentando
Allego un link che altro non è che un miscuglio di tante informazioni che gettano confusione in merito alla faccenda e che apre scenari catastrofici: mi sembra lo stesso clima creato l'anno scorso quando si parlava dell'influenza dei suini....... http://blogeko.iljournal.it/2011/macche-verdure-e-germogli-batterio-killer-il-ruolo-degli-allevamenti-intensivi/61200?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Communicagroup+%28Communicagroup%29 la storia si ripete?
Come avevamo ipotizzato il danno si ripercuote nell'immediato sui coltivatori diretti; personalmente trovo veramente ingiusto che una notizia non confermata venga data in pasto ai giornalisti che per fare audience la trasformano come il peggiore dei mali, o ancora peggio per vendere antidoti come nel caso postato da blosione con affari per centinaia di migliaia di euro.
mi iscrivo. interessantissimo 3d. ma nessuno di voi ha neanche lontamente pensato di associare l'accaduto a ciò che è successo qualche mese fa in JAP ? sono l'unico a vedere sempre del marcio? /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sinceramente non ci avevo pensato; la cosa strana è che si sono sbrigati a dare informazioni che poi si sono rivelate completamente sbagliate, poi in questi giorni nessuna novità anzi brancolano nel buio.........
per me c'è qualcosa che non sappiamo...e che temo forse almeno per il primo momento neanche loro sapevano..."forse" adesso sanno..ma per non creare ulteriore allarmismo non dicono (come accade sempre purtroppo)...
Comunque sino ad ora solo in Germania sono 573 i pazienti affetti da Seu (sindrome emolitico-uremica), il 70% dei quali sono donne. 15 le persone decedute dall’inizio di maggio in Germania per la stessa malattia e 1428 le persone infette.
Votato si e ho letto del virus proprio in Germania... Ho pensato a qualche nube dal Giappone, come detto da ilbmwista, anche se penso che sotto sotto ci sia qualcos'altro
finalmente qualcuno che ha pensato anche a quello che ho pensato io...beh se siamo in 2...per adesso un motivo ci sara....c'è qulcosa che non torna...ahimè!
sarà ma il tutto potrebbe essere riconducibile a fenomeni conosciuti, vi ricordate l'ebola? un batterio che dava febbri emorragiche con sintomi del tutto simili a quelli della nuova sindrome. Purtroppo anche in quel caso non si è mai saputo come è iniziato il contagio, si sà solo che il fenomeno è iniziato nel Repubblica Democratica del Congo (dove è risaputo che si provano vaccini e altre nuovi farmaci sulle popolazioni) ma null'altro!