BMW Serie 1 F20/F21 Batteria Sostituzione e info

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da F20ilippo, 22 Febbraio 2015.

  1. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.253
    1.447
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.353
    BMW 3 series E90 LCI
    Se non "Registri" la nuova batteria, il sistema e sensore apposito "IBS" continua a gestirla come fosse quella vecchia,non adeguando ricariche e voltaggi, per cui la nuova avrà vita MOLTO breve.

    Se cambi ANCHE tipologia o amperaggio della nuova, è necessario effettuare la codifica della stessa...argomenti dibattuti decine di volte qui sul forum,basta cercare.
     
    Ultima modifica: 4 Agosto 2025
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  2. Sheldon

    Sheldon Aspirante Pilota

    21
    0
    11 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i
    Grazie a tutti.
     
  3. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.136
    56
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.300
    bmw 116i f20 136cv
    se è uguale alla precedente in termini di amperaggio è sufficiente registrarla con bimmerlink

    se non è uguale va anche "censita" con bimmercode
     
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.396
    22.208
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Ovvero codificata
     
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  5. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.253
    1.447
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.353
    BMW 3 series E90 LCI
     
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  6. Sheldon

    Sheldon Aspirante Pilota

    21
    0
    11 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i
    Si può fare anche con Carly?
     
  7. pumbaa

    pumbaa Collaudatore

    279
    14
    24 Ottobre 2018
    roma
    Reputazione:
    231.740
    116 d
    La mia batteria è vicina al 13 anni di vita, spero di farcela
    Curiosità, visto che penso alla sostituzione da un po’ ho letto che le AGM varta , vengono prodotte da exide
    Bufala?
     
  8. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.396
    22.208
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Credo proprio sia una bufala. Comunque 13 anni tanta grazia. Puoi cambiarla prima che lo decida lei appiedandoti senza preavviso
     
  9. pumbaa

    pumbaa Collaudatore

    279
    14
    24 Ottobre 2018
    roma
    Reputazione:
    231.740
    116 d
    Rimango sempre col dubbio se meglio varta o exide?
     
  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.080
    13.899
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Hai in programma di usarla per altri 13 anni? :biggrin:
     
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  11. pumbaa

    pumbaa Collaudatore

    279
    14
    24 Ottobre 2018
    roma
    Reputazione:
    231.740
    116 d
    Ho intenzione di tenerla fino alla
    Morte
     
  12. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.396
    22.208
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    È già uno zombi. Varta e exide ottime entrambe
     
  13. pumbaa

    pumbaa Collaudatore

    279
    14
    24 Ottobre 2018
    roma
    Reputazione:
    231.740
    116 d
    Perché?
    Motore diesel, con 140.000 km
    Sempre tagliandata in casa madre
    Ho intenzione di farci altri 160.000 km
    La mia altra macchina Jaguar X-type 218.000 km, motore v6 a benzina
    Ha tanti acciacchi, ma va alla grande
     
  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.396
    22.208
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Parlavamo della batteria.
     
  15. pumbaa

    pumbaa Collaudatore

    279
    14
    24 Ottobre 2018
    roma
    Reputazione:
    231.740
    116 d
    Comunque penso che prenderò Varta
     
  16. darkmanu96

    darkmanu96 Primo Pilota

    1.008
    429
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Ma curiosità sulle batterie la mia del 2017 mai cambiata, io ho un mantenitore di carica standard un ctek mi pare con funzione per batterie AGM. Usando ista+ in diagnosi ok, ma per esempio in fase programmazione leggera (adattamenti per esempio) mi chiede che il voltaggio sia superiore ai 13v e me la segnava a 12,55v
    Una batteria standard come dovrebbe essere?
    Altra curiosità, quando si cambia il sensore IBS invece?
     
  17. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.080
    13.899
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    La batteria AGM, nuova e carica, sta intorno ai 13v se scollegata, quando alimenta utilizzatori che assorbono corrente la tensione scende in funzione di quanto eroga.
    13v con le centraline attive significa che durante le programmazioni l'auto deve essere collegata ad un alimentatore (non caricatore) esterno abbastanza potente.
    Perché il sensore IBS si dovrebbe cambiare? Non è mica soggetto ad usura ma a guasti non prevedibili, come qualunque altro componente dell'auto.
     
  18. darkmanu96

    darkmanu96 Primo Pilota

    1.008
    429
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Chiedevo giusto per info perché c'è gente a cui si guasta giusto poco dopo aver cambiato la batteria e ad alcuni viene il dubbio che magari la batteria di per sé ne avesse ancora mentre era solo il sensore a comunicare info errate.
     
  19. darkmanu96

    darkmanu96 Primo Pilota

    1.008
    429
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Ecco appunto la solita fortuna ahaha, io ho un mantenitore standard.
     
  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.080
    13.899
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Nessuno compra un mantenitore/caricatore che funga anche da alimentatore, deve erogare almeno 25A ed è roba professionale che costa cara.
     
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