ciao a tutti.... vorrei montare una seconda batteria nella predisposizione nel cofano per aiutare l'impianto stereo che è gestito da una bosch silver s5 da 100 ah. come posso fare? che batteria ci stà? devo prendere particolari accorgimenti o posso montarla in parallelo senza problemi? grazie
N.b. L'alternatore dovrà fare più lavoro. Non se non la scarichi naturalmente, quindi solo come batterie d'appoggio può andar bene. Va collegata rigorosamente in parallelo, ed è sufficiente connettere assieme i positivi delle due batterie, mentre il negativo puoi metterlo su un bullone del telaio. Il tutto con cavi e connettori di opportuna sezione.
Bè come dici te qualche cosa ci dovrai mettere. In genere i paralleli sono rognosi per vari motivi, ti consiglio di andarti a vedere con google se qualcuno l'ha già fatto e cosa ha prescritto per tale operazione. Per il problema alternatore sta tranquillo... leggende metropolitane che fatica di più. Faticheranno di più a ricaricarsi entrambe nel tempo tutto li. Tienici aggiornati
batteria secondaria nel cofano X aiutare l esigenza elettrica degli impianti audio si usano i condensatori, non batterie secondarie....i condensatori si montano in parallelo Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
i condensatori servono a dare spunto quando c'è bisogno di più corrente ma per un periodo molto breve, una volta che ha dato poi deve ricaricarsi. io ho bisogno di più corrente per tutto il tempo di utilizzo, ho circa 3 kw di amplificazione che si traduce in circa 150 ampere di assorbimento. la batteria ne eroga 100 quindi ho un ammanco di circa 50 ampere - tralasciando i normali assorbimenti dell'auto. uno o 2 condensatori - che tra l'altro monto già - non riescono a sopperire a tale mancanza che sarebbe risolta con la seconda batteria. piccolo aggiornamento: ho trovato una optima yellow 975 ma purtroppo non ci sta nel cofano... che batteria posso montare?
Io nel cofano non ho nulla, ma dietro ho messo la Exide AGM da 92 Ah...vedi qui: http://www.exide.it/carmh.asp È quella che montavano sulla 320 d e90 efficient dynamic da 163 cv. Ovviamente comprata su internet (180 € contro 280 alla bmw. ..). Per tenere carica la batteria, uso questo: http://www.ctek.it/mxs50t.php