..insomma eravamo rimasti al 29 Dicembre giorno in cui per l ennesima volta , dopo aver cambiato da poki giorni la batteria, e la makkina inutilizzata da 7 giorni, ero rimasto appiedato di nuovo con i bagagli pronti sulla porta. Batteria nuova fallocchia? assorbimenti vari? ...Ho chiamato l'auto ricambi che è subito venuto me l ha messa in moto e l ho seguito con la mia auto al negozio dove mi ha dato un' altra batteria nuova e messo in carica la mia. Mentre armeggiava dietro per incastrarla nella gabbia mi è venuto da pensare: ma ste due luci dentro il bagagliaio mica per caso..che ne sai..mah..tante volte..Ho cercato quindi il contatto per provare a spengerli..(ps dove si trova??). Non sapendo che fare ho attivato la videocamera del cellulare e l ho messo in rec. dentro il baule puntato verso la luce che era accesa in quanto il baule aperto... ho chiuso e dopo un po' ho riaperto. ho rivisto il video e....: dopo la chiusura la luce non si è spentaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! ho riprovato e la luce si è spenta!!! ma questo mi è bastato per togliere immediatamente le due lampadine bastardeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma vi è mai successa una cosa simile????
HTML: la cosa strana è che alle due prove successive alla prima la luce si è regolarmente spenta.quidniè possibile che abbia vuto culo nel culo perchè se non mi faceva difettoallaprima volta non avrei riprovatop una seconda ...masai dove stail meccanismodi spengimento?
Le lampadine del baule si spengono o dopo circa 2 minuti di inattività del veicolo oppure quando chiudi la macchina con il telecomando/chiave. Almeno sulla mia funziona così. L'interrutore si trova nella serratura se non erro. Se hai il sedile post. ribaltabile prova abbassarlo, chiudi il baule e la luce dovrebbe essere accesa, chiudi a chiave e vedrai che si spegne.
resistenza ventola interna ! un assorbimento cosi alto di solito e li il problema altrimenti le luci non posso essere perche il sistema le disattiva dopo 16 minuti al max
Esatto, tutte le luci interne si spengono dopo circa 15 minuti se l'auto rimane con una porta aperta (compresa la radio) anche se le accendi manualmente. Se invece chiudi lo sportello si spengono entro un minuto e se chiudi a chiave 8o con il telecomando) si spengono immediatamente.
azzooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo che brutta notizia che mi date!!! pensavo di avere risolto!!!! grazie cmq atd ed etna!! provvedo e faro' sapere
Andrebbero considerati i kilometraggi,in genere gli alternatori Bmw sono longevi,comunque potrebbe essere e l'elettrauto ci mette un attimo a verificarlo.
HTML: ATD e voi tutti o Maestri!:wink: vorrei chiedervi una cosa . è abbastanza accessibile la resistenza in questione? potrei farcela da solo se trovo un amperometro?
Si c'è il reportage nella sezione fai da te,resistenza climatizzatore,però devi essere abbastanza pratico col fai da te ed avere le chiavi giuste,altrimenti in Bmw in un oretta circa dovrebbero cambiartela.
HTML: Grazie Steve . Intanto giovedì la porto dall'elettrauto. Mi ha detto che l 'attacca ad uno strumento,ce la tiene un' oretta e vede se ci cono dispersioni.. intanto puo' bastare?
HTML: Steve ho trovato solo questo: c'è uno scatolottino con alette tonde molto dietro al portaocchiali raggiungibile dal lato passeggero in basso costo mi sembra circa 80 euro ne sai di +? grazie
Cerco di aiutarti con piacere,allora se ho capito bene è stata citata la famosa resistenza del clima(altra parte che nelle Bmw è delicata),non ho trovato il topic col vecchio reportage ma ho trovato il reportage di Mario,ti posto il link sotto della discussione con un altro link di un post specifico dove si parla di assorbimento anomalo. Link topic. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=90017&highlight=reportage+resistenza+clima Link specifico post. http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1340988&postcount=10