Anche la mia è quasi andata...quindi consigliate la Bosh di M dream? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
pompa dell'acqua originale!! e pure il debimetro! non mi sogno di cambiarle, ormai faccio meno di 10mila l'anno, ho il meccanico a 8 km, se capita qualcosa mi fermo e la spingo la.
dal menù segreto vedi la tensione dell'alternatore/batteria...deve essere attorno ai 14v ...se è + bassa sono sintomi di regolatore di tensione o dell'alternatore che sta per partire... se ti si accende la spia dell'alternatore sul cruscotto allora l'alternatore è partito! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la spia dell alternatore qual e? Cmq collegando il carsoft a macchina in moto la tensione batteria e di 14v quindi l'alteratore e apposto? Oppure il carsoft segna una cosa differente fatto sta che la batteria massi due giorni eva ko dovrei provare a ricarla per bene o nn vale la pena?
ma il regolatore di tensione cos'e? E come posso verificare se a macchina spenta ci sono assorbimenti o dispersioni?
se e il simbolo della batteria mi si accende quando e scarica e mi sfarfallava il tutto, sta sera dopo 3 giorni ferma riprendo la car batteria totalmente scarica ho fatto 40 km di autostrada con solo i fari accesi, niente radio niente navigatore cosi dovrebbe ricarsi quindi da questo dovrei vedere se e la batteria o l'alternatore o no ?
prova a mettere in moto la car e stacchi la batteria, se la macchina rimane in moto l'alternatore funziona
Non mi piace come idea di staccare la batteria a motore in funzione. La batteria è come un grosso condensatore, media tutti gli sbalzi/spike etc, sarebbe bene lasciarla anche se scarica. Un tester si rimedia da qualche parte e la misura è da 10 secondi.
grazie a tutti per i comsigli =) tutto rimandato a dopo le feste /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con l'occasione vi faccio tantissimi auguri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
oggi la mia batteria credo sia totalmente morta /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono andato a prendenre un caricabbaterie al brico, ma poi vedendo il costo 60 euro e vedendo le batterie c'era una bosch s3 90 ampere a 125 euro oppure un aereoxos 100 ampere con 760 di spunto a 139 euro, detto che se mi faceva uno sconto la portavo a casa subito mi ha passato l'aerexos 120 euro, è garantita due anni e in piu' ha anche l'indicatore se la batteria e ok o da ricaricare o da sostituire, secondo voi ho fatto bene oppure hopreso un pacco di batteria ?
gallina vecchia fa buon brodo. e46 del'99 batteria originale e non vuole saperne di morire nonostante 11 inverni all'aperto
A allora diciamo che nn mi sono fatto calare il pacco questa credo che ha anche riportato una sorta di versione con scritto s4 e 4 stelline accanto quindi suppongo vogliano dire che sono di nuova concezione? toglimi una curiosita' per quanto e' garantita la bosch s4?
io sinceramente non conosco arexon ma conosco bene bosh e ti dico che avrei preso bosh però per un s3 mi sembra esagerato il prezzo io un s5 l'ho pagata 170€ montata con garanzia 4 anni senza manutenzione