Ciao ragazzi... la mia piccola un paio di mesi fà non si accendeva più: quando giravo la chiave mi dava 4 rumori tipo stock.. con aggiunta di lampeggi anabbaglianti. E' ripartita con una piccolissima spinta. Il giorno stesso sono andato in conce e loro mi avevano detto che era la batteria a terra e che l'avrebbero ricaricata con un nuovo congegno per evitare di comprarne una nuova (su questo lato la conce mi porta sempre a risparmiare, sono onesti e la cosa è strana... ) Ieri sera, intorno le 23, stessa cosa in pieno centro a Torino..! che vergogna..... e sì..! Ho fatto cattiva pubblicità per le nostre amate BMW... Mea culpa, mea grandissima culpa..! Ho provato come per la scorsa volta con una piccola spinta ma nulla da fare. Non avendo i cavi, ho preso in prestito la batteria della punto benzina della mia ragazza ed è finalmente partita... staccata la batteria, anche se si dovrebbe fare a motore acceso , ho attaccato la mia e sono poi corso in tangenziale a portala su di giri.. Ora la cambio...!!! Mani al bancomat e via per evitare questi "scandali" da FIAT..! qui ho trovato quale Ah metterehttp://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AT51&mospid=47649&btnr=61_1113&hg=61&fg=30 Consigliate anche un Ah maggiore? Se si, quale? Grazie per la comprensione ragazzi e scusate per la cattiva pubblicità..! Che figuraccia...in pieno centro di sabato sera...! Non poteva capitarmi in una vallata sperduta???
Scusate il linck non dà acceso immediata se non con copia - incolla, lo riporto nuovamente qui sotto... http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AT51&mospid=47649&btnr=61_1113&hg=61&fg=30
Mettila da 70 Ah e dormi tranquillo. La vecchia misurala in dimensioni, se vai da uno che le produce o cmq che ci commercia gli lasci anche la vecchia così la smaltisce. Gli Ah (ampere ora) più sono meglio è in generale. Se ci sono di più non succede nulla, perchè è il carico che decide quanto "succhiare dalla batteria", ergo se ci sono abbastanza va bene, se ci sono di più è uguale tanto assorbirà sempre quelli, se mancano te ne accorgi :wink: Saluti coals
prima di tutto mai sostituire la batteria con la macchina in moto!!!ti e'andata bene che non ti sia saltato nulla e cmq piu'grande e'la batteria meglio e'!
la batteriava montata del suo amperaggio troppo grossa produce un usura del alternatore che a lungo andare lo danneggia . per il tuo tipo di veicolo la batteria ideale e una 65 aH (dipende se e un diese oppure un benzina) comunque spazia tra i 55 e i 85 ampere
Preciso che l'ultimo discorso vale per lo spunto della messa in moto (che non sono Ah ma di picco) logico che se uno ne mette una da 100 Ah (cioè per 1 ora riesce a dare 100 A, per 2 ore 50 A, per 10 ore 10 A e così via... naturalmente sulla carta perchè poi nella realtà non è così...) coals
che sfiga..... poi proprio a torino......città madre della fait.... scherzo dai... se la metti un pochino più potente non fa niente... tipo io l ho cambiato un mese fa... la sua originale(che aveva 6 anni e andava ancora, anche se l "occhio" magico stava incominciando a sgaffare) eRA DA 70AH. ho optato per una batteria de cazz... sono andato all obi.. che dovrebbe esserci dalle tue parti... e ho presoc una URSUS da 80ah.. (ho preso quella perchè l ho avuta anche nella uno ed è andata da dio... le misure erano identiche.. era più alta di un dito... (ma il fermo si può regolare...) io l ho presa da 80 perchè la ursus non la fa da 70.. a sentire l omino che ci laVORAVA.. e poi da 70 è una misura meno facile da trovare per marche di concorrenza.... 10ah in più non fanno niente... era anche in offerta.. ho speso 64.90€.... cosi almeno se non dura 6 anni, ho speso poco... aaa... questa qui ha i tappi per fare il livello... non come l altra.... che era senza manutenzione....
Essendo un benzina, penso che la prenderò tra i 70 e gli 80 ampere... Sò che mi è andata bene staccando "la batteria di riserva" e attaccando la sua poi, ma ero un po' nel panico... Non sò se sapete quanti tamarri e tuning-isti ci sono a Torino.. la critica è il loro pane, anche se poi girano con punto gt che sembrano caffettiere ambulanti...! Grazie in ogni caso e per la solidarietà e per i saggi consigli...!!!
molto bene direi.. di solito le cantraline non godono.. dai un bacino alla tua bmw e ringraziala caffettiere... ha ha...
Altro che bacini...! Ma come cavolo è che più ci tieni, più le curi, più le tratti con i guanti bianchi e più tti fan girare le @@ ??? Pensate che stia parlando delle BM o delle donne....???? Mah....!
bè... a dire il vero fanno cosi sia macchine che donne.... ha ha.. quanto tempo aveva la tua batteria?
E' durata da quando l'ho comprata... marzo del 2003, quindi ha fatto il suo bel decorso direi... certo, poteva fare qualche cosa in più... almeno non in pieno centro città...
no, hai maggiore riserva? io sia a maxts che ad un altro ragazzo ho fatto mettere la 100H, tanto la differenza di prezzo era poca
Maurinax.... siccome all'interno del forum sei un mito (ragazzi, diamo a Cesare ciò che è di Cesare... dalla serie: "Qui la conce finisce e comincio io" - Tratto dal film Rombo -...) un consiglio tuo per la mia compactina 316ti? Andrà bene gli 80 ampere o consigli qualcos'altro...?
Scusa atd, apprezzo sempre molto i tuoi interventi e so che sei del mestiere, ma con tutto il rispetto questa non mi risulta proprio...