Batteria completamente andata.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Batteria completamente andata..

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Recluta, 16 Novembre 2012.

1. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    La carica sulle vetture nuove e principalmente con start e stop ecc... Deve essere gestita per forza di cose a livello elettronico altrimenti la batteria non durerebbe! Comunque è resettabile come già detto da un meccanico generico in possesso di diagnosi elettronica possibilmente bosch.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2012
  2. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    ti dò notizie certe, visto che ho sostituito la batteria alla 320d E92, allora se togli la vecchia e metti la stessa con eguali caratteristiche, bisognerebbe solo avvisare la centralina della sostituzione, ma comunque non hai errori, cosa totalmente differente se cambi tipologia di batteria. io avevo in originale un AGM, ma visto che in bmw ci volevano 400€ mi son fatto montare una al piombo di pari caratteristiche, però per fare questo cambio la mia macchina è stata sotto i cavi collegata ad un pc per 2 ore e50, in pratica han fatto tutta una riprogrammazione della elettronica della car. questo perchè con l'AGM l'alternatore carica in un modo, mentre con le bat al piombo la carica che deve dare è diversa, quindi va fatta una riprogrammazione.

assicurati che hai cambiato la stessa batteria AGM con AGM o piombo con piombo, altrimenti o fai danni o alla batteria o all'alternatore.

3. interceptor_88

interceptor_88 Kartista

82
    0
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    120D F20 Sport
    Scusate ragazzi se mi intrometto... a me l'anno scorso è successa la stessa cosa! Da un momento all'altro la macchina non è più partita (però il quadro si accendeva)... l'elettrauto mi ha sostituito la batteria originale con una s3 senza alcuna codifica e finora mai avuto problemi, tentennamenti nell'accensione o altro...

Condividi questa Pagina