Batteria che se ne sta andando?? Ma ha solo 2 anni e mezzo!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Pagnotti, 5 Gennaio 2011.

1. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    domanda anche per te: hai tolto la radio di serie e sostituita con una tua?

2. Fonzy_bmw

Fonzy_bmw Kartista

225
    1
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 120d; X5 E70
    Nono originale business!! E se provo ad ascoltare la radio senza la chiave attaccata, dopo 1 minuto si spegne la radio e esce la spia gialla della batteria!

Comunque e' qualche giorno che se ne sta buona..

Ma tra un po mi tornera' fuori qualcosa di sicuro.. tipo la spia della portiera dietro che e' aperta mentre e' chiusa, la macchina che deve fare il tagliando che non e' vero..

Fortuna che in concessionaria mi avevan detto che le spie della bmw sono affidabili!! Ah sicuro!

3. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    ecco le spie impazzite anche a me appaiono... :-k:-k:-k:-k

stamattina non ha resettato nulla anche se la batteria stava a 11.9V... dopo che son arrivato a lavoro segnava 13v... boooh mi stà a fà impazzì... se cambio batteria risolvo? se volessi metterne una maggiorata andrebbe codificata in concessionaria?

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2011
  4. Fonzy_bmw

Fonzy_bmw Kartista

225
    1
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 120d; X5 E70
    Una maggiorata va sicuramente bene, anche se poi e' da codificare alla bmw..

La cosa seria e' che non si puo' dopo 2 anni avere gia la batteria da cambiare!! Senza contare che le batterie a gel AGV sono anche piu' care delle altre normali, si viene a spendere una bella somma.. :eek::eek::sad:

5. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426

Codificare?? o no... e sarebbe da fare anche mantenendo lo stesso amperaggio??? fortuna che per la batteria ho mio cugino che le produce... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. Marco118d

Marco118d Collaudatore

437
    2
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    53
    Bmw 118d
    Ragazzi ma tra tutti coloro a cui ogni tanto si è resettato tutto con la spia gialla dell'auto sul ponte, c'è qualcuno che ha chiesto in conce il perchè della spia e dei vari reset??

7. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    oggi se riesco passo e sento che dicono visto che ho portato la macchina a fare il tagliando qualke giorno fa e da allora sono iniziati i problemi... appena mi dicono qualcosa vi aggiorno... anche se nn vorrei mi spillassero altri soldi...

Il bello è che l'auto l'ho comprata nuova, fa quasi i 3 anni a marzo aprile, i primi due sono andati lisci come l'olio poi una sfiga dietro l'altra... chissà se era usata che succedeva... una tragedia?? mi stà venendo voglia di venderla e passare ad un'altra casa...

8. Fonzy_bmw

Fonzy_bmw Kartista

225
    1
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 120d; X5 E70
    Noo tranquillo se passi in conce e gli dici cos ha non ti chiedon soldi! Al max gli chiedi un preventivo :wink:

Poi magari potresti dirgli nel tuo caso che i problemi sono iniziati dopo il tagliando ecc ecc.. e che guardino meglio che non abbian fatto dei casini...

La mia compie 3 anni ad aprile come la tua :biggrin: stessi anni stessi problemi :sad:

9. Fonzy_bmw

Fonzy_bmw Kartista

225
    1
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 120d; X5 E70
    Se mantieni lo stesso amperaggio non e' da codificare! La mia che e' un 120d e' 80 ah..

Fammi sapere quanto le fa pagare tuo cugino!:mrgreen:

10. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Non sapevo che bisognasse farlo. Dici che sia quello il motivo? Mi viene male a paensare di andare a codificare in conce, l'ultima volta mi è costata 15 unità lavorative!!!!!!:evil:

L'altra sera dopo un bel tragitto ho voluto verificare se la batteria si fosse ricaricata un po'. Arrivato casa lascio la chive inserita e la radio acccesa ed aspetto......pochissimo perchè si è accesa dopo un minuto la spia della batteria e dopo qualche secondo mi si è spenta la radio!!! :-k

11. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    Ho appena chiamato l'accettatore della concessionaria... e mi ha detto che nel mio caso non avendo al momento del tagliando segnalato di far controllare l'elettronica non è stata effettuata alcuna diagnosi e tutti i lavori sono stati eseguiti sulla parte meccanica... 650 € tra tagliando dei 50.000 e pastiglie posteriori e non mi fai nemmeno una diagnosi dell'auto per vedere se è tutto in regola'?? :-k:-k:-k:-k... sinceramente pensavo la facessero senza dire nulla mah vabbè sorvoliamo... cmq poi spiegando tutte le varie spie che di volta in volta escono, i reset veri e lo sbrinatore che non va... mi ha detto che molto probabilmente è la batteria e che 2 anni è il limite per una batteria su una macchina moderna come la serie 1 visto tutte le centraline che ha... mah... nel week end testo la batteria... al max lunedi la porto anche in concessionaria....

ah per far codificare 15 UL??? cioè nemmeno la normale manutenzione si può effettuare da soli...

12. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Mi informo se me la codificano ad un prezzo ragionevole ok altrimenti mi tengo le spie.

13. Marco118d

Marco118d Collaudatore

437
    2
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    53
    Bmw 118d
    Novità??

14. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    purtroppo ancora no! Pero' sono giorni che non mi segna piu' la batteria, forse perchè uso di piu' l'auto?

Per ora comunque ancora non si spegne in caso di fermata, quindi la batteria ancora giu'...](*,)

Adesso devo mettere la radio sottochiave e vediamo cosa succede..

15. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    nemmeno a me segna più le spie matte, nemmeno la spia e non si resetta più nulla... però la batteria stà giù... ora vedo se ricaricandola si risolve

16. Fonzy_bmw

Fonzy_bmw Kartista

225
    1
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 120d; X5 E70
    Anche a me ha smesso di segnalarmi le spie! In questi giorni ho fatto dei viaggi medio/lunghi e si e' un po ricaricata!! E' a fare dei giretti che si scarica..

Comunque a me non si spegne quando mi fermo al semaforo o allo stop da quest estate... E' normale? :-k

17. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    beh sono molte i fattori che non fanno entrare in azione lo start&stop... e sicuro l'avere la batteria scarica è uno di quelli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...

18. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    Idem esattamente come a te. Al 100% è perchè siamo giù di batteria (ovviamente con temperature superiori a 3 gradi)!

19. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    ciao raga, fatto strano la spia della batt nn si accende piu', ma in compenso 4 volte su 10 che la metto in moto mi si resetta l'orologio.... qualcuno sa dirmi qualcosa in merito????? HELP!!!!

20. Marco118d

Marco118d Collaudatore

437
    2
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    53
    Bmw 118d
    con tanto di spia gialla e auto su ponte giusto?? Secondo un mio modestissimo parere dipende sempre dal fatto che la batteria andando giù da impulso alla centralina o a chi per lei di staccare ogni fonte di spreco ed ecco il reset generale... compresi km parziali, consumo medio e intensità luci abitacolo e cruscotto. L'unica soluzione secondo me è mettere batteria nuova e accertarsi che non ci sia qualche "falso contatto" che consuma corrente anche a vettura spenta e manda giù la batteria.

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina