Batteria che se ne sta andando?? Ma ha solo 2 anni e mezzo! | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

Batteria che se ne sta andando?? Ma ha solo 2 anni e mezzo!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Pagnotti, 5 Gennaio 2011.

1. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Io l'ho staccata x un po', senza manutentore di carica. Non è successo nulla...

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

2. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    se devi staccare l'air bag la batteria va sempre scollegata, senno ti compare l'avviso di guasto all'airbag e relativa spia e devi andare in conce a spegnerla...

3. Michele_123d

Michele_123d Primo Pilota

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Adesso no. Ma quasi tutto l'inverno e fino a qualche giorno fa quando non faceva così caldo, mi dava l'avviso che la batteria a vettura ferma si scaricava tropppo velocemente. E si resettava orario, data, chilometraggio parziale ecc... ma comunque si avviava. Non avevo problemi di avviamento. Allora verso febbraio decisi di fargli fare un ciclo di ricarica dall'elettrauto. Ha tenuto un paio di settimane e poi di nuovo. In più c'è da considerare che non la uso molto. Infatti io avevo chiesto anche a loro di farmi un ciclo di ricarica, e poi la batteria sostituirla per il prox inverno. Dato che cono le temp alte non dovrebbe scaricarsi... Poi mi hanno chiamato dicendo che il check gli ha dato la batteria al 35% ed andrebbe cambianta perché se la mettono in carica non tiene e mi si riscaricherebbe fra qualche tempo.

4. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    le caratteristioche sono quelle che leggo? Ossia AGM e da 80? Grz compagno di sventura xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ok thanks!

Sapete se Norauto le vende?

5. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    di questo ne sei sicuro al 100%?quindi se stacco la batteria smonto volante e airbag ecc e rimonto il tutto dopo un paio di giorni non succede nulla?

6. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ciao ragazzi!

Mi unisco alla discussione perchè è veramente interessante!

Io ho una F20, ma penso sia la stessa cosa, volevo capire, per prolungare la durata della batteria voi consigliate ogni tanto di dargli comunque una ricarica anche se non ha problemi???

Io ho un caricatore che funge anche da manutentore, lo uso per lo scooter ma va bene anche per auto , adatto anche a batterie AGM e Gel

Si attacca nel cofano eventualmente?

grazie

ciao

7. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    se stacchi un airbag o un dispositivo simile (es. il connettore sotto il sedile passeggero che collega i tappetino) con la batteria attaccata si accende la spia airbag e devi farla spegnere, se non vuoi farla accendere devi staccare la batteria, un minuto o un mese con la batteria staccata non cambia niente, tanto quello che è nella memoria volatile (orologio, km parziali ecc) si cancella subito appena la stacchi un secondo, quello che è nella memoria permanente (errori in diagnosi, km totali, impostazioni chiave, radio ecc) rimane memorizzato...

8. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    fai la prova di staccare il polo negativo (è il piu veloce da staccare) per 30 secondi, io ho risolto tutti i problemi cosi..pero la mia batteria era buona da tester, falla controllare anche da un altro elettrauto magari di tua fiducia, uno qualsiasi ci mette poco a volerci lucrare una vendita di una batteria se uno gli si presenta dicendo che la batteria ha problemi di tenuta di carica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Due anni fa ebbi il tuo stesso problema, stando ai tecnici BMW se non sostituivo subito la batt restavo a piedi. Sto girando ancora adesso! Basta ricaricarla bene e poi staccare il polo -. Ogni tanto poi una carica di manutenzione notturna...

10. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Il problema è che l'auto attualmente in officina da loro. Elettrauto di fiducia qua non è ho. E' da ottobre che sto a Milano e non molti riferimenti in zona... anzi se qualcuno sa dove potermi indirizzare...

Dovrei munirmi di carica batterie... che non ho.. Io l'ho fatta ricaricare come ho scritto, ma ha tenuto la carica poche settimane. QUindi credo proprio sia effettivamente da cambiare... se avessi scritto qualche giorno fa ste prove le facevo prima di lasciargliela per il cambio olio....che palle

11. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    d'accordo grazie!era per capire se la macchina rimane senza corrente per 2 giorni magari quando attaccavo di nuovo la batteria avevo da tribulare con spie o noie simili

12. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Nessuno ragazzi?

grazie

ciao

13. Alessietto

Alessietto Amministratore Delegato BMW

2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Si si sono previsti attacchi anche nel cofano motore

14. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    ma sapevo che caricare la batteria dai attacchi nel cofano non era il massimo per le centraline

15. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Sono stati fatti apposta. Viene riportato anche sul manuale U/M BMW....

16. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    certo ma per l'avviamento e un conto ma tenere la corrente continua per 8 ore o piu e un altro!poi magari non fa niente e mi sbaglio

17. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

C'è scritto sul libretto uso e manutenzione che sono fatti apposta anche x ricaricare. Infatti a me non è mai successo nulla.

18. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    a beh se c'e scritto cosi allora ok :wink:

19. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Batteria che se ne sta andando?? Ma ha solo 2 anni e mezzo!

Confermo che le operaz di carica e avviamento vengono fatte dagli attacchi anteriori. ..

Non a caso il polo positivo della batteria nel vano posteriore risulta inaccessibile senza smontare nulla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    c'è uno sportellino che si apre sopra il polo positivo...ci si riesce ad attaccare le pinze, mi è capitato di provare...

Condividi questa Pagina