Batteria che se ne sta andando?? Ma ha solo 2 anni e mezzo!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Pagnotti, 5 Gennaio 2011.

  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    provato personalmente molte volte, non è mai successo nulla sicuramente avevano un problema di software in origine.
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Batteria che se ne sta andando?? Ma ha solo 2 anni e mezzo!

    Forse c'è differenza fra pre-restyling e restyling?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2013
  4. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    l'ho scollegato piu volte e non è mai successo niente...
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Ci sarà un problema di software , non di altro.
     
  6. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.034
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Le uniche cose che mi ha perso (di cui mi sono accorto) sono i km parziali, l'orologio, il consumo medio, vel media ecc. La radio non ha perso le stazioni...

    Se avessi perso l'aux saerbbe davvero comico perche dopo 2 anni mi sono deciso a comprare il cavo aux proprio poco prima di staccare la batteria...
     
  7. fiorino

    fiorino Aspirante Pilota

    18
    1
    26 Agosto 2012
    Reputazione:
    754
    BMW 118d Attiva
    rispondendo ai quesiti che mi avete fatto:

    - la batteria è una bosch s6 85 Ah AGM

    - lo S&S non ha ripreso a funzionare, ma non è un problema visto che lo disattiverei nel caso

    la cosa triste è che l'ho montata obbligatoriamente in quanto non avevo tempo per provare delle batterie normali, ma col senno di poi e possibilità avrei sicuramente optato per una buona batteria tradizionale, non AGM, che sicuramente non avrebbe dato problemi. lo dico in quanto in questi giorni, tempo permettendo, mi sono informato da amici meccanici che mi avrebbero assicurato che avrei potuto montarne una tradizionale senza problemi. il tutto sta appunto nel fatto che i continui cicli carica/scarica dovuti all'efficient dynamics e che richiederebbero le famigerate batterie AGM, ci sono anche nelle comuni auto in cui l'alternatore carica/scarica quando richiesto, forse sì con meno frequenza che nelle nostre, ma comprando una buona batteria tradizionale, problemi non ce ne dovrebbero essere.

    il brutto è che il sensore IBS sul negativo della batteria, essendo un congegno elettronico, è preciso e pignolo e non appena sente che la batteria scende sotto un valore limite di carica, benché ancora perfettamente in salute, la reputa fuori forma dando “emergenza batteria” e resettando sul quadro la strumentazione…nonostante la batteria possa fare benissimo tanti altri avviamenti!
     
  8. fiorino

    fiorino Aspirante Pilota

    18
    1
    26 Agosto 2012
    Reputazione:
    754
    BMW 118d Attiva
    Comunque la vergogna è che, sistemi d’efficienza energetica come l’efficient dynamics, obblighino a dover sostituire a prezzi vergognosi una batteria che non offre niente di più di una tradizionale, anzi, richiedono soltanto un esborso economico maggiore a fronte di vantaggi direi nulli. Ci dovrebbe far risparmiare carburante? Ma hai voglia! Quanti km percorreremmo in più con i soldi risparmiati comprando una normale batteria? Dovremmo inquinare meno? Direi che sia un’utopia su un’auto dotata comunque di un motore tradizionale e di un tradizionale alternatore…

    Andate di batterie buone ma tradizionali e vedrete che non sbaglierete! Ed il portafoglio ve ne sarà grato!
     
  9. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.034
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Io invece consiglio di mettere una AGM non BMW. 180 euro non mi sembrano troppi per avere una batteria che rende l'auto funzionante al 100%. La cosa vergognosa e inquietante è il prezzo praticato in bmw, una batteria da 450 euro dovrebbe avere 10 anni di durata garantiti... allora si la comprerei...
     
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  10. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Come non quotarvi ... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. fiorino

    fiorino Aspirante Pilota

    18
    1
    26 Agosto 2012
    Reputazione:
    754
    BMW 118d Attiva
    sì bè ovviamente se ne trovaste una non bmw a prezzi decenti, allora chiaramente potreste prenderla!
     
  12. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Batteria che se ne sta andando?? Ma ha solo 2 anni e mezzo!

    Ciao winstar

    Ma non ti ha resettato anche le percorrenze dei tagliandi su CB?

    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
     
  13. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.034
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Intendi dire ad esempio quanti km mancano alla sost. delle pastiglie? Controllero'
     
  14. Marcoone

    Marcoone Guest

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    0
    Batteria che se ne sta andando?? Ma ha solo 2 anni e mezzo!

    Si esatto! Ho staccato anche io il polo - per 10 minuti. Confermo quanto da te detto, i km residui del tagliando lo ha mantenuti.

    Devo solo verificare ( appena la temperatura sale) se lo start & stop funziona

    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
     
  15. genyusc

    genyusc Kartista

    178
    0
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    si facci sapere se lo start & stop riprende a funzionare
     
  16. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Batteria che se ne sta andando?? Ma ha solo 2 anni e mezzo!

    Funziona tutto alla perfezione ( luci di benvenuto , radio, calore residuo, ecc ecc ) tranne lo START & STOP!

    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
     
  17. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.034
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Ieri per curiosita' ho guardato i V della mia batteria dopo una giornata lasciata fuori (circa 4 gradi) ebbene segnava 12,1. Insomma, non come dice qualcuno che dovrebbe stare a 12,5. Considerato che lo SS non mi ha mai funzionato cosi' bene (adesso si spegne davvero SEMPRE con temperature >3°, a meno che non sia appena partito) mi chiedo se avessi staccato la batteria vecchia, che segnava lo stesso voltaggio...magari era ancora buona
     
  18. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    la mia ferma con motore acceso carica a 14, 7 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    infatti devi farla mettere in diagnosi dalla Bosch
     
  19. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.034
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Io parlavo di motore spento, dopo appunto 8 ore di fermo al freddo. Cmq per una diagnosi bosh mi avevano chiesto 50 euro, al che ho deciso di "rischiare" lo stacco polo negativo... E ho fatto benissimo
     
  20. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    io non so quale sia il problema quindi son costretto a farla analizzare.

    sostituire la batteria a priori non credo sia la cosa giusta perchè se il problema fosse altrove "butterei" 150 euro
     

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