e il gallegiante del serbatoio che ti ha lasciato a secco in uscita dell'autostrada.... non ci sfugge niente
Io avevo postato proprio su questo forum una statistica fatta un paio di anni fa dove BMW risultava al 5° dell'affidabilità mentre AUDI era solo al 15°...però è anche vero che il grosso dei dati era costituito da Serie 3 e A4.
behh diciamo che era impreciso non rotto Io avevo 88km di autonomia ( se vado a memoria ) e il mio povero 535d dopo aver viaggiato comodamente per 130km a 130 con cruise control mi dava quell'autonomia. Poi finito il sicve ho fatto una piccola tiratina e si è bruciato tutti i litri rimanenti Diciamo che era metà colpa :P :P :P
Però vi faccio notare anche un'altra cosa riguardo l'affidabilità della 5. Qui c'è un thread apposito sui difetti riscontrati; ebbene, facciamo qualche considerazione a spanne: - nel thread vi sono circa 40 post riguardanti segnalazioni di guasti (alcuni di questi per altro non gravissimi). - il thread è stato visitato da 8.400 utenti. Ora, diciamo che i 2/3 degli utenti siano solo dei curiosi che vogliano vedere che tipo di problemi possa avere una 5, ma che non ne siano possessori. Dei restanti 2800 diciamo ancora che la metà possegga una 5 da troppo poco (o con troppi pochi Km) per dare un contributo significativo. Ne resterebbero ancora 1400 che non hanno sentito il bisogno di contribuire...qualcuno magari solo per 'pigrizia', ma la maggior parte penso perchè non abbia in realtà riscontrato problemi di rilievo. Quindi, 40 segnalazioni su 1400 sono meno del 3%....ovviamente i miei sono calcoli basati su ipotesi molto arbitrarie, però se ci pensate...8400 lettori contro circa 40 segnalazioni dovrebbe essere un rapporto che dice qualcosa.
Beh io di serie 5 ne ho avute 4: un 520i serie precedente alla e39: 200.000 km e l'unico difetto esclusi i materiali di consumo è stato il cambio. In partenza 'decisa' ogni tanto usciva la prima marcia. Cambiato in garanzia anche se la garanzia era scaduta un 530i: sostituito il corpo farfallato dopo 170.000 km un 545i: nessun problema in 150.000 km ora con la M5 ho avuto un problema al motore dopo 200 km e un problema al cambio dopo circa 7000. adesso ne ho 22.000 e per ora funziona tutto che è una meraviglia
Ragazzi alla fine non sono andato in BMW, sono andato in un officina di un mio amico, ha voluto controllare il livello dell'olio del cambio, mancavano 700 grammi di olio! L'abbiamo messo, ora sembra andare tutto bene! Ma ormai non mi sbilancio! vedremo col tempo!
Mi auguro che tu abbia risolto il problema con 7 etti di olio, ma sinceramente....dubito,non credo che per una mancanza cosi' il cambio impazzisca....
Bu, non so che pensare, staremo a vedere, comunque quando il cambio è impazzito la macchina era posteggiata in discesa e aveva 1 giorno che non la accendevo! BUH!! staremo a vedere!
Io mi chiederei dove sono finiti quei 700 grammi d'olio..... e poi che cosa e' sto cavolo di modulo gateway.....di cui aveva parlato atd???
Allora all'inizio perdeva la coppa dell'olio del cambio, vado in BMW me la sostituiscono e tutto, solo che mettono troppo olio, e il cambio strappava, poi gliel'ho fatto togliere, ma a quanto pare ne hanno tolto troppo, e ieri gliel'ho fatto di nuovo mettere quello che mancava(700g)!! BELLA STORIELLA!