basta la vendo.... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

basta la vendo....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da elan, 18 Aprile 2007.

1. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    elan,
    nei tuoi panni io l'avrei già venduta....ti girano le palle avere una macchina in officina mentre tu stai in agonia!

le auto son come le persone....se le prendi sulle palle non le digerisci più.

2. DanyBMWforever

DanyBMWforever Kartista

109
    0
    28 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    ..la compro io!!!

3. elan

elan Collaudatore

293
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    hai detto bene Raoul, ho oramai le scatole piene di questi fermi, ad oggi sono convinto che il punto di forza sul guadagno delle concessionarie sia l'assistenza...

il giorno che ritiro l'auto mando una copia della fattura alla concessionario che mi ha fatto il primo preventivo...

e poi voglio vedere se mi richiamano, oggi quando li ho chiamati l'ho finita a urla.. cosa che mi succede molto di rado.. ho fatto presente i disservizi e la non credibilità del loro preventivo e mi hanno risposto che era un preventivo massimo di spesa... e che di certo sarebbe stato inferiore e sinceramente a quel punto mi sono incavolato alla stragrande

da coglioni li ho presi e da coglioni li ho lasciati sia il tecnico che il capo officina

veramente a un certo punto non sai nemmeno che pensare, posso capire che ci possano essere differenze di interpretazione nella lettura della diagnosi, ma perchè per uno il lavoro è la sostituzione di 6 voci e per un'altro c'è una massa staccata o ossidata..e al massimo c'è da levare le protezioni sottoporta lato passeggero e lavorare un paio d'ore... non capisco

questi mi hanno preso per pollo solo perchè sono stato molto pacato e la cosa identica è capitata a altre persone

basta a sto punto, credo che ci siano responsabilità forti di bmw italia che non controlla i suoi concessionario nella cosa più importante ossia l'assistenza... il risultato e che la prossima volta che devo acquistare un'auto ascolterò il consiglio di mio padre che semplicemente mi dice...hai avuto tutti questi problemi con mercedes o audi o altre case....

mi dispiace ma con tutte le altre bmw non ho mai avuto questi problemi anzi... con il 320 feci 300000km, con il 530 190000 km, e anche le altre sono sempre andate bene e ora con questa auto che ho preso come auto da divertimento e da passeggio non riesco nemmeno a far pochi km senza problemi..

e tutte le altre non sanno nemmeno cosa sia entrare in bmw... ma al massimo entrano dal mio meccanico del cantiere oppure da un'amico che ha l'officina non autorizzata...

4. Raoul

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Le officine dei conc. son quasi tutte uguali e piene di incompetenti....l'unica soluzione è che quando hai per le mani un'auto sfigata....vendila!!

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Secondo me è una questione di aspettativa: è risaputo che mediamente in concessionaria sono dei sostitutori di pezzi di ricambio.
    Di conseguenza se una macchina è in garanzia ci puoi andare tanto coi prezzi son casi loro, altrimenti per me è inconcepibile non affidarsi a gente coi controcoglioni.
    Mi spiegate per quale motivo un meccanico con le palle quadre prende 25-30€ all'ora e in concessionaria ne vogliono 50€?
    Io non ho 80 anni ma a questa conclusione ci sono arrivato a 20 anni e mica sono un genio, sono solo un cliente e un appassionato come tanti altri.
    Dove vado io ci sono i 275GTB degli anni '60 accanto ai Maranello e alle E Type da salita, ci sarà un motivo o no? Eppure mi prende la metà della tariffa rispetto alla concessionaria..

6. elan

elan Collaudatore

293
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    il discorso quadra, un meccanico è come un professionista qualunque se bravo e onesto lavora se non lo è non lavora... nelle concessionarie invece ci devi finire per forza per una questione di garanzie e allora qualsiasi cosa dicano è sacra e non discutibile

e li scattano tutte le ladronate...

7. elan

elan Collaudatore

293
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    a proposito qualcuno mi spiega come potrei caricare le foto dell'auto in relazione alla futura vendita vorrei sapere se perlomeno piace....

8. Alex87

Alex87 Collaudatore

312
    14
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    4.434
    non so quando, ma sarà BMW...
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91384

....................:wink:

9. elan

elan Collaudatore

293
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    grazie alex87!!!

il giorno che vado a ritirarla faccio un servizio fotografico!!!

10. Alex87

Alex87 Collaudatore

312
    14
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    4.434
    non so quando, ma sarà BMW...
    non c'è di che...:wink:
    attendiamo le foto!!! :biggrin:

11. elan

elan Collaudatore

293
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    Raoul scusa ma cosa intendevi dire quando hai detto che tra un tagliando e l'altro abbassano i km???

non sono registrati sulla chiave, quando sono andato in bmw appena presa mi hanno detto che aveva 33000 km circa??

possono abbassare i km quindi anche sulle bmw di nuova generazione'?

12. elan

elan Collaudatore

293
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    ragazzi scusate un'altra info... per l'auto un privato mi vuole dare 24000 in contanti è fuori mercato per esser un 12/2003??

domani gli dovrei dare risposta, e sinceramente ho visto la quotazione di quel sito motorbox e dava questa cifra circa

su gli eurotax da una cifra più alta, ma è da rivenditori e perizie eurotax, e non da mercato reale

13. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    secondo me è un po bassa ma se vuoi fargli un regalo e disfartene in fretta allora fallo

14. elan

elan Collaudatore

293
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    ma il suo prezzo quale dovrebbe essere come mercato???

15. Raoul

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    :mrgreen:
    elan,
    conosco gente che ti mette/cambia/azzera tutto quello che vuoi oltre ai Km.

di solito si agisce in questo modo;
    ultimo tagliando segnato a 22.000Km....in prossimità dell'altro tagliando supponiamo a 44.000Km la macchina viene tagliandata non in conc. ed i Km vengono abbassati a 22.000Km.

Quando la macchina arriva nuovamente a 44.000Km si fà il tagliando vero da conc. altrimenti poi dai troppo all'occhio il lasso di tempo.

Ecco perchè trovi magicamente un tagliando ogni 2 anni segnato sul service invece che uno all'anno....e casualmente il vecchio proprietario la usava solo la domenica per portare il cane a fare la pipì.:mrgreen:

Per sapere i Km veri devi aggiungere i Km abbassati tra un tagliando vero fatto in conc. ed uno non segnato fatto privatamente con l'abbassamento dei Km...quindi almeno il doppio di quello che segna alla vista del nuovo acquirente.

La chiave legge i dati dalla centralina...quindi non serve a nulla perchè la centralina rimanda i dati manomessi sulla chiave.

Queste info...sono molto attendibili e di normale routine.:cool:

16. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    non sono aggiornato ma prendi un eurotax blu e guardi quella e la quotazione giusta da chiedere a privato (qualche sognatore crede ancora di vendere col prezzo di 4ruote e qualcuno ci riesce anche buon per lui)

17. elan

elan Collaudatore

293
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    ho capito, allora guardo eurotax

grazie alex

18. elan

elan Collaudatore

293
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    azz.. raoul... ma fare queste storie chi le sa fare???

non compro più auto usate...

m viene un cerchio alla testa con tutte ste cose...

19. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    se ti senti babbo natale.... vendila
    attento che natale è a dicembre però :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ti consiglio di farti un giro su autoscout24 li vedi cosa effettivamente offre il mercato e a che prezzo.

per me vale più dei vari eurotax blu gialli rossi o verdi :wink:

20. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    a parte che ormai chiunque puo tirare indietro i km dalla concessionaria al timido privato furbachiotto che vuole qualche € in piu...
    cmq ho lavorato per un periodo in una concessionaria (non cito il marchio) è ho visto trattare le macchine NUOVE da preparare per venderle in un modo che io non tratterei neanche la mia 131, quindi alla fine vai sempre un po alla cieca, almeno che non compri la macchina da un tuo carissimo amico l'acquisto di una macchina e sempre una incognita

Condividi questa Pagina