Basta, ho deciso. EMME!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da NBz 318i, 9 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pilotolo

Pilotolo Amministratore Delegato BMW

2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    boss nn ho capito il senso..

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Scusa ma se ci giri tranquillo perchè dovresti arrivare lungo?:mrgreen::mrgreen:

3. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Ma uff, continui a non leggere ciò che scrivo... come faccio ad arrivare lungo facedo una curva? se faccio una curva arrivando lungo vado nella corsia opposta oppure giù dal crinale come in quel caso...
    Io arrivavo tipo a 40kmh con la 190 e ho toccato pochissimo quello davanti... se arrivi a 40kmh con la panda ti spiaccichi contro, se arrivi a 40kmh con la M ti fermi e non succede niente.

E poi "a quanto ci arrivi con la M"... non è che va da sola... odio quando mi si dice che, data la mia età, sono un ********, diritto di risposta zero dato che sono sempre il pirla giovinastro e solo un giorno capirò...
    Cioè, bel modo di discutere, praticamente non posso dire niente, ciò che dico ha valenza zero...
    E vabbhè, è inutile che io continui, me la prenderei pure per una situazione che non riguarda manco me e non è decisamente il caso...:wink:

4. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Non parlavo di te!!! Era in generale:biggrin:

5. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Lol, mi sembrava in risposta a quella cosa di cui avevamo parlato qualche post fa, nel pomeriggio:lol:
    Chiedo scusa in questo caso...
    Cmq ragà, chi da una parte chi dall'altra, penso che lo spunto dfi riflessione al futuro emmista sia stato dato, ora sta a lui vedere se se la sente di prendersi una responsabilità così... perchè alla fine è di questo che si tratta...:wink:

6. giacoM3

giacoM3 Collaudatore

267
    3
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    smart cabrio
    Non so perchè, ma in questa discussione i consigli buoni,di stare prudente in strada li danno sempre chi ha auto potenti..ma?:-k:-k:-k.Forse sarà l'esperienza a tenerla, a convincere gli altri ad andare piano con certe potenze

7. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cmq oh stiamo con i piedi per terra.
    Guidare un m3 non è IMPOSSIBILE.
    Ovvio che se ogni curva sei col gas in fondo prima o poi ti impali.
    Ma tolto quello è una macchina come le altre su..

8. Pilotolo

2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    secondo la mia esperienza il momento in cui uno è maturo è quando si accorge che prima era un caxxone e faceva tanti sbagli.. ora invece si accorge degli errori ad un km di distanza e ha paura quando và in makkina con gli altri perche analizza le situazioni e trova il pericolo.. c'è un rovescio della medaglia xò.. che avendo imparato a guidare, quando fà il caxxone lo fà seriamente e di certo non andrà lungo da sobrio a 40/80 all'ora ma molto di +
    ragazzi io da quando vado in pista cerco la perfezione.. solo che prima o poi c'è l'errore ma se l'errore lo faccio in strada son danni tipo quando ci hanno portato la s2000 del corso di piotaggio io e il mio capo 1 volta abbiamo risciato di farci male contro una cabina dell'enel

9. Pilotolo

2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    quoto.. io infatti nn avevo mai guidato una tp prima dell'emme e per di + la prima che ho guidato era la mia già con assetto da corsa (altro che sottosterzo:wink:) infatti di testacoda ne ho fatti parecchi.. ma nulla è impossibile.. mio consiglio è imparae a capire la makkina sapere i suoi limiti e poi giocarci con rispetto..

10. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    mah..non sto a farti la paternale NBZ..perchè non ti conosco non so che persona sei e come guidi..

ma non dire che non ci tirerai mai o nonci farai mai le ca.gate..se no che la compri a fare?:lol:

prima o poi tutti la loro M la fan arrivare a zona rossa...altrimenti che la pagano a fare la manutenzione e il bollo?:mrgreen:
    quoto sul discorso della manutenzione decisamente onerosa:sad:

per il resto..se ti mancano un paio d'anni a prenderla e ti preoccupi ora..:eek:

goditi i 18 anni senza toglierti nulla..e vivi sereno!l'M arriverà:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    quoto!
    i sacrifici lasciali a quando non potrai fare altrimenti!

12. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ps per girarsi una sera in rotonda non serve andare a 100 all'ora..basta un asfalto un po' viscido e rimasugli di pioggia del pomeriggio

ps ieri mi si è girato davanti uno con la stilo..detto tutto :mrgreen:

13. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Tirare con un'auto su strada non è da me, stanne certo. Divertirmi a consumare gomme in pista si. Mi vedrete driftare con il mio 318 su qualche pista (Mugello?) più vicina a me......Fino a Monza è un po' lontanuccio, Varano altrettanto...........
    Fin'ora che non ho mai avuto una macchina, mi sono sempre sfogato in pista. Quando voglio premere a tavoletta l'acceleratore, lo faccio i pista. Non nascondo che la mia velocità massima che ho preso in questi ultimi giorni è stata di 145, ma poi appena sono arrivato lì mi sono domandato:
    - Chi me lo fa fare? se accelero mi sa che non arrivo a casa....meglio rallentare
    - Non ho fretta, quindi vado piano (80 ;))
    - Non mi insegue nessuno, metto a repentaglio la mia vita e quella degli altri.....

Magari ci fossero persone che ragionano così sulle nostre strade. Pensate che da quando ho la patente e giro con la macchina, non bevo più nemmeno una birra per paura di fare incidenti e soprattutto per paura delle fdo.... Io non rischio.

Ripeto. Non ho la sindrome da piede destro, a prescindere dall'auto che porto. In autostrada vado ad 80, sulle extraurbane 80. Una volta ho trovato la strada libera e ho voluto capire quanto andava la mia auto in velocità nelle prime 3 marce, poi dopo di che, arrivato a 125 (in 3^), ho ingranato la 5^ e sono sceso a 80........
    Io mi assumo le mie responsabilità e so il valore della vita. La vita è una sola. Se viene sprecata per una cazzata del genere, non vale la pena vivere....

14. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Occhio che così intralci il traffico e ti multano per velocità eccessivamente Nonna:lol::razz:

15. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    beh dai 80 è pochino poi ti ritrovi con il 318 "legato" e tocca a noi slegarlo:wink::wink::wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.scherzo
    fai bene ad andare piano ma occhio sempre e cmq a cosa e soprattutto chi hai davanti c'è gente che guida veramente alla membro di segugio e si incazza pure se la sfanali per sorpassare=D>

16. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    non è assolutamente vero! con il 3000 io facevo i 13 in autostrada (nei limiti codice) in ciclo urbano-statali la media dei 10 e non sono uno col piede molto leggero..
    trovaremi un 3000 che beve così poco..
    un 2000cc beve uguale se non di più.. i costi sono il bollo e la manutenzione..

17. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Vedi che c'è una legge in vigore che obblia ai nuovi patentati a procedere nei limiti di velocità stabiliti (80 su extraurbane principali e secondarie e 90 su autostrada) nei primi 3 anni......io li rispetto sempre e comunque!

18. Goldenboy

Goldenboy Kartista

158
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster

m'hai letto nel pensiero...io sarò fatto male ma in autostrada a 130 mi pare di stare fermo :mrgreen:

19. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    La E36 non mi emoziona.......se riesci prenditi una E30

20. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    no bhè io quei limiti non li ho mai rispettati... mi è sempre parso più pericoloso per me e gli altri andare a 100kmh in autostrada che non a 130... io andavo a 130 e amen, per lo meno non costringevo i tir a sorpassarmi incazzati :D

Non fraintendiamoci, io non vado mai a cannone, max tengo i 140/150 perchè tra la tolleranza di eventuali velox e quella del tachimetro non sarei fuori dal limite, ma non vado oltre ;)
    A me va benissimo stare ai miei 130/140 reali, tanto se arrivo 30min prima non mi cambia niente :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina