Basta, ho deciso. EMME!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da NBz 318i, 9 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    guadagnerò quel tanto che basta per prendere l'auto e mantenermela (bollo, assicurazione e benzina) per almeno 1 anno.........i soldi finalmente non sono un problema dato che vivo sotto il tetto familiare ;)

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    hai 18 anni, il prossimo anno 19. guiderai da un anno, quindi.
    Te l ho gia' scritto in altro post.
    impara prima a guidare veramente, poi prenditi l arma. la emme non e' un giocattolo ne uno scherzo, soprattutto quelle senza controlli.

diciamo che come esperienza di guida sei alla A, prima di arrivare alla M ci penserei un attimino.

3. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    però se ha la testa sulle spalle e quattrini in tasca no problem,se una di queste 2 cose nn c è hai ragione

4. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    puoi avere anche la testa a posto....ma manca una delle cose fondamentali: l'esperienza :wink:

5. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e l esperienza, con una emme, soprattutto senza controlli, non e' tutto ma quasi.

6. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sinceramente tolta la guida al limite dove la macchina tende spesso a nn stare dritta non vedo dove è la necessità di esperienza di una m3 rispetto ad un 318.

7. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Il limite ....mi spieghi cosa vuol dire? Guida al limite per tizio può essere diversa da caio.
    E poi guida al limite su strada?? Boh!! Faccio fatica a capire:-k

8. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    quoto, non vedo che esperienza serva per guidare una M in strada senza fare il pirla, rispetto a un 318/320 o quel che è...
    se uno si deve schiantare, non succede certo perchè "ops mi è scappato per errore il piede sull'acceleratore" :D
    Io stesso ho iniziato a guidare con la rover 820ti dei miei... 200cv, turbo, nessun controllo elettronico e 4.8mt di lunghezza... tra l'altro trazione anteriore, molto più ingovernabile dell'attuale 320 traz post :)
    Il pirla lo faccio nelle zone industriali deserte di sera tardi, nei parcheggi ecc quando sono da solo...
    Insomma tutto dipende dalla sua testa, dovrà sempre conservare quella paura/rispetto del mezzo per non fare cazzate e non sentirsi troppo sicuro delle proprie possibilità perchè di giorno in giorno si impara sempre qualcosa.
    Quindi, l'esperienza conta, ma basta fare cose commensurate alla propria esperienza e non "osare a seconda del mezzo che si guida".
    Solo la mia opinione ovviamente, dettata dalla mia esperienza personale, non sto dicendo che ho assolutamente ragione :D ;)

9. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.805
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    come si vede dai vari post la gente che ha 18/22 anni e quella che ne ha 30/40/50 ecc... :D :D :D

E dire che pure io a 18 anni ho avuto subito un 320 berlina e poi 318 coupè, 320coupè e 328ci e poi 330d e via dicendo....
    Mi reputo un ragazzo posato, tranquillo, ho avuto la fortuna di avere genitori che mi hanno insegnato cosa vuol dire avere la testa sulle spalle....
    Non ho mai fatto incidenti ( neanche in un fosso :D ) non ho mai segnato la macchina neanche in parcheggio ( a dire il vero l'anno scorso mi è finito lo scooterone contro lo sportello della mia macchina :( :( ) ma.... devo dire che IO ORA AVREI PAURA a dare a mio futuro figlio un M3 o anche solo un 320 a 18 anni!!!
    Troppi rischi

10. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Con limite, in questo caso, intendo quando sei in curva e la macchina se tocchi un pelo di piu il gas o il freno si imbarca...

11. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Avere paura per proprio figlio/a lo capisco e non discuto, però dall'aver paura per motivi non meglio precisati (sempre discernendo un ragazzo posato da uno no, a quest'ultimo bisognerebbe dare un pandino e basta infatti) e averne invece per motivi reali e certi è diverso.
    Un motivo reale potrebbe essere "non uscire con quella compagnia perchè son dei cocainomani, se fanno una retata finisci nei cazzi anche te".
    Però se uno ha la testa posizionata al posto giusto non ci vedrei problemi :)

12. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

e' proprio li che viene il bello....

pur quotando il tuo ragionamento!

13. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    10000 parole, tutte al vento.
    un unico discorso, fatto in cifre.
    io ho 29 anni, quindi non e' che ho passato così da tanto quell eta'.
    di ragazzi che possono permettersi come capacita' DI TESTA un emme a quell eta' sono uno su 1milione.
    da 18-22anni ho visto tanti fare incidenti, per i motivi piu' disparati, disattenzione, INESPERIENZA (per dirvi com'e' un m3 un mese fa sul diritto in terza con gomme seminuove, accellerando un pochino in piu', stava seriamente partendo al mio amico, voglio vedere se succede a un ragazzetto che ha guidato 10km in totale in vita sua se non si schianta in una situazione simile), stupidaggine.
    sempre nel periodo 18-22 almeno il 90% di chi ha avuto auto potenzialmente pericolose, non dico potentissime ma potenzialmente pericolose (hf 1.6, alfa 75 in tutte le salse,bravo gt, porsche924, uno turbo, r5turbo, 205gt, 320is, 318is, ecc per fare un paio di esempi) si e' regolarmente incidentato, chi piu' chi meno, non sempre per stupidaggini. ad esempio, a 20 anni, io il motore dell hf 1,6 sul mio deltino l ho proprio mutuato da un "amico" che si era capottato.
    delle persone che parlo, la maggior parte le incontro regolarmente ogni tanto. di un paio, purtroppo, e ironia della sorte erano quelli che facevano meno i pirla, posso solo andare a mettere un paio di fiori.

poi, se muccio vuol dire che lui va a 260 all ora e prost gli ha fatto i coplimenti vedendolo guidare, ecc, ste cavolate le lascio ad altri e ai posteri.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Non hai detto cazzate, ma dall'ultima frase mi sa che del discorso imo e di muccio hai capito solo come volevi te...

15. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    IRON, CI SI AMMAZZA A 20 ANNI COME AD 80. pero' e' molto piu' probabile da giovani, soprattutto con la testa che la maggior parte si ritrova (ancora di piu' al giorno d oggi, dove TUTTI si professano santi pero' giornalmente sul tubo vedi pubblicato di tutto, scuole a fuoco, scopate in classe, professori menati, ecc). ancora di piu' con mezzi potenti. e dopo, quello che mi fa incazzare, sono le lacrime dei genitori che mettono auto in mano a ragazzini di 18 anni, da 200/300 cv.
    e dopo che questi si sono schiantati, disperazione, poverini, erano i migliori ragazzi del mondo. ma vaaaa, beata la legge che obbliga a guidare suto fino un tot di potenza. non avra' salvato tutti, ma qualcuno ne ha salvato di sicuro.

16. giacoM3

giacoM3 Collaudatore

267
    3
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    smart cabrio
    quoto

17. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Capisco il tuo discorso, ma questo vorrebbe dire che io sono solo stato fortunato? sinceramente io mi sento responsabile, fin da quando avevo 18 anni...
    Purtroppo non so capire in modo certo se son stato solo fortunato a non schiantarmi, io penso che la testa faccia il 95%delle situazioni (cioè nel senso che se uno è prudente non crea potenziali pericoli per se e altri)...
    Anzi, l'unica bottarella che ho dato a un'auto davanti a me a 19 o 20 anni (una roba minima, paraurti rigati e leggermente abbozzati...) l'avrei evitata se avessi avuto una M con i freni decisamente più potenti di una Mercedes 190E :D
    Però vabbhè, quello è solo quel caso particolare, ovvio :)

p.s: cmq ricordatevi che state parlando con gente qua sul forum... il discorso su cui discutere non è "diamo le M ai neopatentati" ma... "nbz, che probabilmente è uno prudente, può guidare una M?". In questo secondo caso è inutile parlare dei ragazzini ubriachi che a 18 anni in rientro dalla disco si schiantano col cayenne del papi, perchè automaticamente sarebbero dei coglioni e non dei ragazzi prudenti... ;)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2008
  18. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    No, avresti fatto peggio.
    L'urtarello che hai dato, al 99% è stato determinato dal mancato adeguamento della velocità alle condizioni del traffico, leggi anche mancato rispetto della distanza di sicurezza.:wink:

19. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    senza minimamente sapere la dinamica non puoi assolutamente dire come sarebbe andata, io sì... dato che si trattava di una frenata su di una rampa di uscita dalla Milano-Lecco, in discesa, di notte, con vegetazione interno-curva che impediva la visibilità e con le auto subito dietro ferme per tamponamento tra di esse... io arrivavo tranquillo e me li son trovati lì fermi: se avessi avuto freni seri mi sarei fermato a un metro da loro, possiamo anche dire che se avessi avuto il classico pandino da neopatentati senza ABS ecc sarei entrato nel loro abitacolo con in braccio il mio motore da 700cc ;) :D

20. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    a proposito di limiti di potenza....ma è stata approvata la legge che limita la potenza delle auto per i neopatentati??

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina