Da quando ti conosco ho capito che la differenza tra un sognatore come me e la cruda realtà è qualcosa di valicabile perchè hai reso reale tutto ciò che ho sempre sognato..:wink: non è mia quindi se la usi, vedi se adattarla un po NON UNSARLA OGGI ASPETTA LA CENA e non fasciarti la testa,sarà confusa perchè chissà cosa le ha detto1 io credo che propenda per te, ma se davvero ha subito tantisssimo una vecchia storia, e ha conosciuto un brown splendido, mentre 1 che è sua amica ti ha descritto chissà come permettile di aver dubbio su come comportarsi credo sia normale e non per questo credo ti direbbe che sta così ma cercherebbe comunque di presentarti la situazione come indecisa proprio per evitare di ferire sia te sia lei, se cedesse alla debolezza di credere all'amica
io resto dell'idea..... e almeno di questo ho la certezza... che se davvero era finita visto che ormai siamo alle strette avrebbe tirato fuori la classica frase "è meglio se restiamo amici".... se non l'ha usata.... vuol dire che non è chiusa.... questa è l'unica certezza che ho....
e di cosa dovrebbe essere confusa? E' coetanea? è più piccola? boh.... il mio consiglio è (te lo dò pur avendo solo otto anni di più, ma credo, senza modestia, di averne viste abbastanza...) venerdì chiamala ed invitala a cena (la scusa? un locale che ti hanno consigliato, un locale aperto da poco, un locale particolare...) e vedi che succede. Se, nonostante la serata da soli, continua con le confusioni....secondo me, lascia perdere e aspetta che si faccia viva lei. A me, durante il corso da fisioterapisti, successe ciò: Ragazza carina, del primo anno (io stavo al terzo)...chiacchiere al cambio dell'ora...poi cena con vari compagni...prendo il coraggio e le chiedo se le va di andare al cinema una sera. Lei dice si. La vado a prendere (con la mitica 127....) e andiamo. A metà film cerco di sfiorarle la mano, cerco un qualche contatto delicato ma esplicito allo stesso tempo...lei non ricambia... A quel punto chiudo i battenti, me gusto il film e la riporto a casa... Questo accadeva a novembre 1995.... poi mi diplomo....ci rivediamo ad una cena tra compagni con noi diplomati..mi prende da parte e mi dice "Ma tu che fai? Non mi fai più la corte?"..io rispondo"beh, mi sembrava che non fosse cosa gradita!"..lei"Eh..ma tu dovevi insistere".... e la suddetta ragazza aveva, all'epoca, 4 anni più di me... purtroppo, nel 60% dei casi, le donne non sanno nemmeno loro cosa vogliono...
Nol lo so Bruno... non lo posso sapere... e tutto ciò che ti ho detto è quello che generalmente può essere. L'idea che mi sono fatto (ma è semplicemente una mia idea) è che lei non sappia se vuole veramente avere una storia seria in questo momento. Quindi lascia aperta la via della "ritirata". Ti dice che le piaci ma allo stesso tempo si tiene la possibilità per un "No, grazie"... Da quanto tempo a rotto con l'altro? Quanti anno ha lei? Quanto tempo è stata con il precedente? Come è finita la loro storia? Quanto ci teneva? Quanto è stata criticata (eventualmente) dalla sua famiglia per questo fine rapporto? Che carattere ha la ragazza... sente queste pressioni? Vedi quante cose non so e non posso sapere? Per questo ho scelto la cosa più semplice da pensare e che farebbe al caso tuo: STA CERCANDO LE FORZE PER INIZIARE UNA NUOVA STORIA CON TE. Però, anche se così fosse, non posso sapere se sceglierà di mettersi in gioco con una nuova storia oppure se sceglierà la via (a volte più semplice) di starsene ancora un po' da sola... ...e per questo ti dico anche che se non vorrà uscire con te questo sabato, magari potrebbe accettare di uscire con te SABATO 13 OTTOBRE... Capito cosa intendo, vero? Dai, mettiti in testa che sia come ti ho detto... e tieni presente che se così fosse, non devi farti vedere troppo sicuro che per te la storia fnzionerebbe... la donna cerca SEMPRE nell'uomo la parte forte, l'appoggio... ma solo quando è già legata! Tutto quanto sopra, per esperienza diretta... vissuta 17 anni fa... ed ora, con la stessa persona, sono sposato da 15 anni, due figlie e un rapporto che si è stabilizzato nella giusta direzione.:wink: :wink: :wink:
ha 23 anni, la storia è finita un annetto fa (lui l'ha cornificata) lei lo amava molto ci ha sofferto è finita all'ospedale per problemi di salute legati a quel fatto poi circa 6 mesi fa è stata poco tempo con un ragazzo che poi la liquidata dandole della superficiale e altre cose così.... e ci era rimasa male.... io non le ho dato la sicurezza che io sono convinto che funzionerà... anzi le ho detto chiaramente che anche io sono confuso e che l'unica cosa che so è che voglio conoscerla meglio... bho non so più un caxxo....
Bene, vedi che qualcosa hai capito?! Dai, l'unica cosa su cui confidare ora, è che sia come ti ho detto. Se proprio la vuoi sentire oggi (con sms) per "tastare il polso" ne puoi mandare uno che +/- dice "Ti va di scambiare qualche sms? Ti prometto che OGGI non ti chiederò di uscire con me Sabato! ;-))" ... ...e se acconsente, solo discorsi non impegnati e brillanti... Visto che sei un po' suonato in questo momento, prima di salutarti ti ricordo i puti fondamentali del mio discorso: 1) Devi puntare sul fatto che a lei piaci tanto e che sia solo indecisa sui tempi 2) Devi trnare ad essere più brillante 3) Non mostrarti tropo sicuno... nemmeno sulla tua insicurezza! :wink:
per ora grazie a tutti in special modo a Br1 appena ci saranno novità sostanziali tornerò ad aggioranre...per ora non ha senso parlare delle stesse cose..... ora mi faccio un riposino, e magari dopo cerco di scriverle qualcosa di spiritoso...vediamo...
aggiornamento: oggi le ho mandato un sms stupido con una battuta scema al quale non ha risposto (ma lo immaginavo)... l'sms aveva il solo scopo di farle capire che sono sempre il minkione che le mandava frasi cretine anche prima della chiaccherata seria....e volevo stemperare un po' la tensione.... intanto mi sono preparato il messaggio per domani con l'invito per sabato... questo ve lo posto così come l'ho salvato nelle bozze sul telefono.... accetto consigli (specie da BR1 che ormai è il mio guru) "Ciao, come va? io sono in partenza, parto prima del previsto perchè faccio il giro dalla Francia, passo a salutare alcuni amici, resto a cena da loro sperando che non mi facciano mangiare lumache ;-) Veniamo a noi, ho ripensato a quello che ci siamo detti, e anche io come te sono in parte confuso per la situazione che è tutta nuova per me così come è diversa per te che non ha le tue sensazioni a pelle! Ma dove è scritto che una cosa nuova e diversa non possa essere meglio di quelle passate? Ecco perchè l'unica certezza che ho è che voglio iniziare a frequentarti per conoscerci meglio... detto questo ecco casi ti propongo per domani sera: andiamo in Liguria, ci mangiamo una pizza o quello che vuoi poi conosco una gelateria che fa delle granite buonissime che devi assaggiare e poi 2 passi... O se preferisci possiamo andare sull'isola che non c'è mi pare che la strada sia seconda stella a destra e poi sempre dritto :-D scherzi a parte in alternativa possiamo fare quello che vuoi (anche se la mia idea mi piace ;-) ) ... una serata semplice non impegnativa talmente informale che se vuoi possiamo vestirci in tuta da ginnastica ;-) che ne dici? " l'ho riportato preciso preciso compresi gli smiles.... consigli? parer?
in parte si, e di questo abbiamo anche parlato ieri sera nel mega discorso... nel senso che per me è una situazione nuova perchè lei non rispecchia le ragazze che ho avuto in passato è completamente diversa.... eppure mi ha colpito ma non sono sicuro di quello che provo è ancora presto... ma di certo so che voglio frequentarla...e su questo sto basando la mia battaglia... "siamo entrambi confusi per motivi diversi... e conoscersi senza impegni è la cosa più giusta" ma ora non voglio parlare ancora della storia che si sa... vorrei pareri sul messaggio che invierò domani perchè su questo messaggio si basa praticamente tutto.... se mi dirà di si allora fuori tutto per la serata... se mi dirà di no... io avrò finito di corteggiarla.... ergo se la situazione è in bilico come sembra (e dentro di se lei non ha già deciso) il messaggio può essere l'ago della bilancia una parola giusta o sbagliata può fare la differenza.... quindi accetto ogni consiglio su questo messaggio
BrunoBrown, mi piace la seconda parte (quella "brillante")... la prima la eviterei (ormai l'ha capita... e poi è da spiegare a voce, con calma), anche quella del giro in Francia. Però è solo un'opinione mia, senza sapere tutto il pregresso scritto: vedi tu. :wink:
la parte della francia l'ho messa dato che è vera al momento sono a francoforte torno domani in nottata passando prima da amici in francia...cmq l'ho messa per inserirmi (poi c'è la battuta delle lumache).... la prima l'avevo messa per fare una sorta di messaggio generale che inquadrasse la situazione dato che poi ieri sera eravamo entrambi confusi e non ci abbiam capito più niente e mi piaceva inoltre l'idea di dire che anche se è una situazione nuova magari è meglio delle vecchie e per questo secondo me vale la pena frequentarci... e poi ho voluto essere brillante sull'appuntamento proprio perchè ci tengo che capisca che è una roba tranquilla senza pretese decisamente informale... non so la prima parte dici che proprio non ci sta?? progressi non ce n'è oggi le ho mandato un sms stupido stupido con una battuta...per allentare la tensione ma non ha risposto...ma me l'ho aspettavo...volevo proprio solo farle capire che resto il minkione di sempre che cucina gli spaghetti con il ketchup .. stardi di tedeschi che lo chiamano tomato... e lo mettono nelle bottigle come il sugo-...
da chi non può dare consigli sull'argomento (visto il mio periodo negativissimo) dico solo questo........ le donne (molto meglio degli uomini) sanno prestissimo cosa vogliono o non vogliono (anche se magari parlano di indecisioni o confusioni)..... quindi non ti tormentare più di tanto....sii naturale e vai con Dio!
Mah, era per non tornare ancora e ancora sui soliti discorsi... che sa già di ritrovarseli a cena, se accettrà... Però te l'ho detto: i miei sono input... Ha ragione anche Bigg nel dire di stare sereno: prova ad esserlo!:wink:
...secondo me ci stai pensando troppo! l'ultima mia storia, finita molto male è finita per i troppi pensieri!! dicevi Elvis: "a little less conversation, a little more action" tutto rigorosamente imho