con i 30 euro risparmiati inizi a ripagarti i 2000 euro dell'impianto......tra qualche migliaia di km forse......
direi che l'installatore ha fatto un bel lavoro, ordinato! per l'autonomia, come ha detto il buon fasolini, fai 3-4 pieni così vedi più o meno come si assestano, e in caso fai mappare in maniera diversa (io ho fatto smagrire molto ai medi regimi in modo da diminuire il consumo in extraurbano/autostrada, mentre la miscela è arricchita ai bassi per avere buono spunto in città e agli alti per non perdere negli allunghi al limitatore)
guarda, ancora nn so quanto fa perchè ho fatto dall'installatore a casa! poi l'ho ritirata in garage xkè sn senza il paraurti dietro.....
Bravo Manuel, mi sembra un gran lavoro. son contento che tu sia soddisfatto. e ancora una volta si può vedere come il gpl non sia più quello di una volta (io ce l'ho avuto su una 75 1.8 i.e - impianto montato nel 1991 )
mi ha detto l'installatore di farla girare un po' a benzina tra un pieno e l'altro, sennò se uso solo gpl dopo un po' di tempo a benzina diventa problematica
più che altro io ogni tanto (ongi 3 mesi per dire) faccio un 60 euro di benzina e metto il trattamento motori a benzna della stp, così dò una bella pulita e lubrificata agli iniettori e a tutto il sistema di iniezione
Per me sono soldi buttati Puccio, basta la partenza a benzina al limite ogni 1000km in estate ti fai 5km a benzina. Io sono a gas da 80000km senza problemi ne a pompa ne a iniettori (benzina).
Quoto, quando si parte da qualcosa tecnologicamente approvata di primo equipaggiamento la qualità (riversata anche su altri motori) è ASSICURATA dato che nessuna casa si sobbarcherebbe di costi di riparazione dovuti ad una aggiunta.