basta benzina

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Manuel333, 29 Giugno 2007.

  1. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Infatti dell'inquinamento hai detto bene,a me nn frega una mazza, non ho mai detto di metterlo x questo motivo (e cmq sn altre le fonti d'inquinamento)!....x la cronaca, facendo la prova dei gas con e senza, la differenza risultava proprio minima e solo dopo un certo numero di giri!

    Rimango dell'idea che parli così, cm molti altri, xkè hai troppa grana tra le mani! ooh, sn contento x te eh! sia chiaro!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ricordate che per il gpl gli affari si fanno sulle 320i aziendali/semestrali..

    un 320i di meno di 1 anno moderatamente accessoriato su mobile.de lo si trova sui 20-23mila euro.
    un 320d a quella cifra con lo stesso kilometraggio lo si può sognare..
     
  3. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Insomma, minima si fa per dire, il CO passa da 0.0 con kat a 0.5 senza kat, ricordo che il limite massimo ammesso per una kat è di 0.3!!
    Ma dalle vostre parti non veli controllano mai i gas di scarico?
     
  4. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    probabilmente cambierà da una macchina all'altra...
    se ti dico che la differenza era minima è xkè l'ho provata.....al centro revisioni quando ho fatto il collaudo il tipo mi ha detto che anche se ero senza cat, le emissioni erano quasi invariate, se non quando accellerava e superava un tot di giri
     
  5. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    Lol , questo e' un 320i Full optional ,tetto , cruise ,tempomat enavigatore business.
    L'unica cosa che manca e' la pelle , e viene 24000 € (trattabili)....
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=73776999
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    La differenza è minima perchè, tu, vedendo un 0.5 a monitor rispetto allo 0.0 ti sembra una cazzata, ma in realtà è un valore 5 volte piu alto. Uno scatalizzato in giro non fa nulla, ma se contiamo tutti gli scatalizzati in italia qualcosa fanno, e prega che Alex75MI non legga sto post altrimenti ti caz.zia pure lui!:wink:
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    24.500 piu reimmatricolazione, non è italiana è import, poi ultimamente su quei 18.500 km non mi ci gioco nemmeno la rasatura della mia barba!!!
    Ultimamente con le import ne capitano di tutti i colori!
     
  8. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
  9. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    inquina di più uno catalizzato che smanetta sempre, piuttosto di uno scatalizzato cm me che va tranquillo!
    ...e cmq io non ho visto un bel nulla...è il ragazzo del collaudo che me l'ha detto...se nn lo sa lui che fa questo lavoro da una vita....

    ok! prima d andare a letto allora dico un rosario :lol: !
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Non per rompere le palle ma allora se tu dici di andare cosi piano perchè la scatalizzi? Dammi una motivazione valida!! Tanto con o senza la macchina va tanto uguale.. in termini di resa stradale s'intende!
    Per i centri di revisione invece ci sono diverse unità di misura, i seri e meno seri, se vai da uno poco serio passi anche con il tubo dritto, se vai da uno serio te la sospende dalla circolazione. Occhio che dall'anno prox entreranno in funzione le telecamere sui centri di revisioni e certe gallate non si potranno piu fare, quindi occhio a scatalizzzare!
     
  11. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    ti arrampichi sui vetri cercando di far cascare me in chissà quale fallo, dubitando della mia parola :lol: :lol: :lol:

    Il finto cat, era oggetto di permuta cn un paraurti......ti spiego anche meglio:

    io vendevo un paraurti,
    lui lo voleva davvero maaaa... diceva che era un pò caruccio.....
    al chè mi propose:
    "ti do il mio finto cat così mi levi qualcosa....."
    ed io risposi:
    "ok dai, concludiamo l'affare".
    e tutti vissero felici e contenti!

    Poi lo so che ci sono "i buoni" e "i cattivi" pure tra i centri revisione...

    ....al mio,buono o cattivo dipende dai punti di vista, gliel'ho detto subito che avevo il finto cat!
    ..poi ha fatto la prova ed esclamò:
    "quasi non si vede la differenza, se non quando accelleri".
    ed io risposi:
    "ah ecco, più o meno la stessa cosa per quanto riguarda le prestazioni, se non un pò più di tiro agli alti!"
    e tutti vissero nuovamente felici e contenti!:mrgreen:

    Spero di essere stato abbastanza esaustivo.:mrgreen:

    Se vuoi scriviamo un libro..... "Il dot.miglio e le avventure di pintu" :lol:
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Non mi arrampico da nessuna parte, la mie sono solo constatazioni, se hanno messo il kat vuol dire che serve, se il tuo revisore ti dice che cambia nulla o poco allora ti dice na gran stron.zata perchè su una macchina catalittica le prove sui gas si eseguono in questo modo: al regime minimo per 30 secondi dove il CO può variare da 0.0 a 0.5 e una seconda prova, diciamo che questa è piu selettiva e salta fuori chi non ha il kat, a regime accelerato da 2000 a 3000 giri in cui il valore del CO deve essere compreso tra 0.0 e 0.3, se poi prendiamo vetture da euro 3 in su i parametri scendo ulteriormente..
    Cmq solo per precisare!
     
  13. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    ALT! forse nn hai capito........!!!Per quanto riguarda l'arrampicarsi, mi riferivo a quando hai detto che monto il gas x l'inquinamento e poi gli tolgo il catalizzatore.....
    e a quando hai detto che è non è possibile che vado piano se tolgo il cat....
     
  14. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    cmq cercando di tornare IT...

    ...domani vado a prenderla

    domattina mi fa la mappatura e al pomeriggio parto subito per il mare, torno sabato

    vi farò sapere come è andata!
     
  15. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    io l'ho ritirata oggi!
    Gira bene come a benzina....nessun vuoto quando passa da benzina a gas....le prestazioni sembrano invariate ma x esserne certo devo farci un pò di strada...
     
  16. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    bene, sono contentissimo
     
  17. Alex87

    Alex87 Collaudatore

    309
    14
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    4.434
    non so quando, ma sarà BMW...
    Ottimo!!!! :wink:
     
  18. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    muhahahahahahahahah

    ritirata e subito 500km di strada

    che dire...

    il passaggio da benzina a gpl non si avverte neanche in piena accelerazione, rumorosità invariata, sound invariato, ecc. Se non avessi l'indicatore luminoso nell'abitacolo non saprei quando va a benzina e quando a gpl. Per assurdo mi pare che tiri di più a gpl :eek: Non tanto in accelerazione, quanto in allungo, sembra che il motore sia più potente. Il mio installatore mi ha detto che è merito della mappatura, è come se avessi fatto mappare la mia auto a benzina. Le prestazioni non aumentano di molto, ma te ne accorgi un po'. Mi ha detto che non è la prima auto che sul banco prova fa segnare più cavalli a gpl che a benzina. Completamente soddisfatto quindi? Quasi. L'auto mi è stata consegnata con il pieno di gpl, quindi sui 50 litri circa. Ho percorso circa 410km (tutta autostrada) e poi è passata a benzina. Pensavo sinceramente di riuscire a fare più di 500km. Adesso ho fatto un altro pieno e vedo un attimo, non so se la poca autonomia è dovuta da una guida un po' aggressiva o da altro. Nel caso ricontatto l'installatore, magari c'è qualcosa da rivedere nella mappatura. Adesso faccio 2 foto dell'impianto poi le posto.
     
  19. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Bene bene!:wink:
    Sarà da regolare qualcosa x il consumo.... xkè mi han detto che a gas al massimo 2km al litro deve perdere, rispetto alla benza!
     
  20. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Fai almeno tre pieni e poi vedi come è andata.
     

Condividi questa Pagina