Bassi su "business - CD"

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Nikita, 26 Maggio 2008.

1. powermax

powermax Kartista

220
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.710
    530 d
    Che l'impianto sulle nuove serie sia di gran lunga superiore,sono d'accordo, ma no! buono!.....per il discorso dei tweeter al titanio nessun effetto trapano per le orecchie, almeno nessun problema nella mia auto, anzi ottima definizione, per quanto riguarda quelli con cupola in seta, sono ottimi anche quelli, ma preferisco sempre il titanio(del fatto che i tweeter non c'e li abbia, questo non lo sapevo, visto che chiedeva solo dei bassi) per quanto riguarda i 13 hertz chiusi in cassa armonica(logicamente fatta artigianalmente)vanno benissimo sotto i sedili ant. e smentisco, suonano alla grande, logicamente ricordiamoci che si parla di un diametro ridotto, quindi niente bassi stile sub da 32 (e' elementare,la massa d'aria spostata non e' la stessa) e' ribadisco le hertz sono sono ottime, non devono essere necessariamente serie 1000, assolutamente no...prima ho descritto il lavoro che ho fatto nella mia e' suona in maniera divina...prima di post. smentite provate, qualcuno forse fa affidamento alla teoria , io alla pratica, quindi se un cibo non e' buono, bisogna prima mangiarlo...poi si potra' dire che non e' buono...:wink::wink::wink:

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    vale anche per te'
    se non sai che i sub di serie della serie 1, 3 etc arrivano tranquillamente a 40hz (frequenza da sub) e' inutile consigliare AP che scendono meno
    ti ripeto le nuove BMW hanno gia' dei sub in cassa sotto i sedili
    se poi voi volete pettinarvi a colpi di sub quello non e' piu' ascoltare musica, non e' HIFI, ma chiamatelo tamarreggio o spl (visto che parli di aria mossa) due sub e via..........certo la qualita' sta da un altra parte
    l'unico tw in titanio che ho ascoltato decente e' il T detector, ma preferisco anche li' altro
    certo se mi dici un HT25 della Hertz mi metto a ridere, il tw piu' osceno che ci sia'

per il fatto esperienza se sei contento del tuo impianto sono felice, ma mi sa' che quello che ha ascoltato poche vetture sei tu se consigli AP con uno scarso rapporto Q/P visto che hertz non brilla su quel punto, e chiunque nel campo audio te lo puo' confermare (chiaro non chi li vende:mrgreen:)
    :wink:

ritornando in topic la soluzione piu' economica mi sembra amplificare i suoi
    ;)

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2008
  3. powermax

powermax Kartista

220
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.710
    530 d
    Guarda che so cosa e' l'alta fedelta', poi cosaaaaa...?????:eek::eek::eek: il mio consiglio sulle hertz era solo un modo per risparmiare, come tutto il resto, poi se dobbiamo parlare di alta' fedelta senza guardare euri, quello e' un altro discorso...e per l'alta fedelta vera ce ne vogliono e tanti...Si???ne hai ascoltato tanti di impianti???vero???io invece ci sono nato con gli impianti, mentre tu forse andavi a giocare a calcio con gli amici in piazzetta(quando vuoi ti do' lezioni),e l'alta fedelta' che hai nella tua serie 1, (forse volevi dire che si sente pulita e lineare nel suo PICCOLO) perche' di fedelta' ne ha ben poca, le case automobilistiche qualunque esse siano, non danno mai il massimo di qualita' sull'impianto hi-fi, per quanto riguarda i tweeter se l'unico che hai sentito decente e' il T detector, allora non hai sentito mai un tweeter serio...non sono il tipo da sub da 32, ma non definirei TAMARRO chi li usa(non e' carino), posso dire che non mi piacciono le vibrazioni eccessive e il caso dei sub che coprono l'acustica degli altri componenti, ma cerchiamo di rispettare chi la vede diversamente,ognuno di noi ha la propria cognizione dell'alta fedelta'...poi ti vuoi mettere a parlare di valore tecnici con me ap...q/p con me???](*,)vai...vai...fai un po' di esperienza e poi parli con me...:wink:

4. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    non mi prendo la briga di risponderti
    non ho mai detto che la mia macchina e' il top (conosco benissimo il limiti)
    quello che ha parlato di cose che non conosci sei tu
    dell'esperienza mia ne sai molto poco:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2008
  5. powermax

powermax Kartista

220
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.710
    530 d
    Sicuramente ne so poco della tua esperienza!...ma quale esperienza?:razz: boh...forse con i vecchi walkman????si...si infatti lasciamo stare...no non preoccuparti sono d'accordo, non prenderti nessuna briga di rispondermi, non rientra nei miei interessi sentire cosa ha da dire chi poco competente...[-X

6. Nikita

Nikita Kartista

123
    6
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    45
    E90 318D my08
    Dai raga....... che senso ha litigare ? Mi spiace che si passi su questo piano quando il mio intento era vedere una serie di suggerimenti sul come aumentare un pò i bassi con la minor spesa possibile (e ripeto: CON LA MINOR SPESA POSSIBILE) considerando, come ho ripetuto più volte, che un impianto serio lo farò tra qualche anno.

7. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    ricapitolando
    non sapevi che la e90 ha due sub sotto i sedili di serie
    non sapevi che non ha i tw sull' impianto base
    hai consigliato delle casse che scendono meno in frequenza dei suoi
    sentirmi dare dell' incompetente, e' un complimento

8. Nikita

Nikita Kartista

123
    6
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    45
    E90 318D my08
    Quindi diresti di dare un'amplificata a questi due sub sotto i sedili ?

9. Nikita

Nikita Kartista

123
    6
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    45
    E90 318D my08
    P.S. Ma sei proprio sicuro che ci siano questi sub sotto i sedili ? Domani controllo però miiii che sub scarsi che devono essere :)

10. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si, appoggia una mano sotto e senti la griglia (non scollegare il sensore di seduta sul sedile mi raccomando)
    non sono scarsi....amplificali (visto che ci sei ti conviene amplificare tutto il fronte anteriore, cioe' anche il medio)
    altra cosa ascolta (anche da un conce) una radio professional e ti accorgi cosa cambia

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2008
  11. powermax

powermax Kartista

220
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.710
    530 d

Non sono un impiantista audio bmw, ne un venditore di automobili, di conseguenza non e' scritto da nessuna parte che io debba sapere come escono accessoriate le e 90(da premettere che da adesso non e' piu' un dubbio la tua incompetenza, ma una certezza) per le casse tu sogni, anzi scusa hai incubi...non ho mai specificato il modello di casse , ma solo il marchio(quindi come fai a sapere che tipo di frequenza hanno, da dire che essendo un minimo competenti, si sa che i tagli si fanno a proprio interesse, ma del resto da te c'era da aspettarselo ...caro il mio prof. eh...si...devi prenderlo come un complimento, infatti lo e', sono stato abbastanza generoso dicendoti che non ne capisci proprio nulla di impiantistica ad alta fedelta'...e resterai cosi...un gradino sopra l'incompetenza non salirai mai, con la presunzione e l'incompetenza che ti ritrovi ...farai strada nella vita... A PIEDI PERO'...:mrgreen:, e detto questo ho davvero chiuso, non ho tempo da perdere con te...bay...bay...:wink:

Discorso chiuso!

12. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    se posti in un tread e consigli chi ha una e90, si presume che "dovresti" conoscere per consigliare, se no stai zitto e fai piu' bella figura
    certo un sub piatto da 13 scendera' meglio del sub piatto da 16 caricato in una cassa studiata sull'auto. se non l'hai ascoltato come fai ad affermarlo, seconda occasione per stare zitto

il resto sono offese personali, cosa ne sai cosa faccio nella vita e quanta strada ho fatto?
    e mi sono stancato di sentirle

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2008
  13. powermax

powermax Kartista

220
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.710
    530 d

14. Nikita

Nikita Kartista

123
    6
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    45
    E90 318D my08
    Miìììììì che palle !! Tre pagine di post di cui due di insulti. :(

15. powermax

powermax Kartista

220
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.710
    530 d

Scusami ...hai ragione, per me discorso chiuso...:wink:

16. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    i pianaloni? Io parlo delle casse di serie che certo non reggono un granche' di amplificazoine, le ciare da 16 le ho montate negli sportelli della mia x5 e53 con qualche piccolo accorgimento, sono quelle con il cono in titanio..le consiglio, i miei consigli erano per arrivare ad avere un suono accettabile, io ho provato prima di buttar su le ciare a pilotare le casse agli sportelli con il mio ampli e il risultato era da rabbrividire, il basso profondo le mandava in crisi subito....ho provato a tagliare e ho messo due sub in bauliera nei due vani laterali, risultato pessimo ugualmente, ho sbarbato le orribili casse di serie e ho messo le ciare e senza svenarmi ho un impianto che mi ha fatto tornare il sorriso, non e' questione di essere elastici ma di sapere da subito quello che vuoi ottenere.....se si vuole un buon suono via le originali secondo me, poi ognuno ha il suo orecchio..

17. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

Nikita, nemmeno io sapevo che c'erano due sub da 16 sotto i sedili, prova allora ad amplificare quelli, non so che roba siano e quanto possano reggere ma amplifica tutto il fronte altrimenti rischi di scompensare tutto l'impianto....cerca un buon ampli e hai fatto, i tagli vedi te facendo un po' di prove....io ascolto molta musica pop e rap percui volgio bassi profondi e persistenti e voci nitide percui sono andato a finire su due sub da 30...i 16 se buoni e ben amplificati danno ottimi risultati....cmq su ebay trovi parecchi ampli a prezzi discreti...

ma mi sono autoquotato???

Condividi questa Pagina