Basse temperature | BMWpassion forum e blog

Basse temperature

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da kikko.mago, 5 Dicembre 2012.

1. kikko.mago

kikko.mago Kartista

77
    4
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    59
    serie 118 f20 sport
    dopo che mi è successo anni fà che mi si è congelato il gasolio nel filtro dopo una notte a -23 ho sempre risolto introducendo un addittivo nel serbatoio prima del pieno. ma sulla 1er ho letto che non può essere introdotto alcun addittivo.
    Qualcuno l'ha mai usato?:-k

2. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    In montagna (ad esempio in sud tirolo) durante l'inverno, il gasolio ("invernale")

che si acquista al distributore è già miscelato con degli additivi per prevenire il

problema da te menzionato.

Non conosco il tipo di additivo che vorresti utilizzare, ma se fai un salto dal

concessionario credo che ti sapranno dare la risposta corretta.

:wink:

3. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    posso chiederti dove l'hai letto??

interessa molto anche a me questa cosa... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

cmq, generalmente, se vado in montagna faccio rifornimento la, appunto xkè sono già miscelati con gli addittivi anti-gelo...

4. Fester

Fester Kartista

211
    8
    26 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.033
    Bmw Z3 M coupè new entry Bmw 120d Sport
    Quoto , è la soluzione migliore.

Provato sulla mia pelle: gasolio fatto in pianura -8 macchina bloccata.

Gasolio fatto in montagna (svizzera) auto partita perfettamente con temperatura di -25 (che nella notte sarà sicuramente scesa più giù)

Adittivi mai provati ma non capisco perchè non dovrebbero entrarci. C'è qualche paratia?

5. kikko.mago

kikko.mago Kartista

77
    4
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    59
    serie 118 f20 sport
    l'ho letto sul tappo del serbatoio e anche nel manuale mi sembra... cmq ho risolto.

oggi ho parlato con un amico che vende carburanti e mi ha detto che sicuramente si riferiscono agli addittivi vari tipo pulizia valvole, meno fumo ecc che vendono anche nei supermercati.. invece per quello anticongelamento non ci sono problemi perchè quello che mi ha venduto è lo stesso che mettono nella cisterna per fare il diesel artico..

6. Autogold

Autogold Kartista

117
    2
    22 Novembre 2012
    Reputazione:
    90
    Varie
    Se la situazione è di emergenza (quindi con gasolio già ghiacciato) ci sono additivi che consentono lo scongelamento del gasolio congelato.

7. Autogold

Autogold Kartista

117
    2
    22 Novembre 2012
    Reputazione:
    90
    Varie
    Probabilmente si fa riferimento alla indicazione standard "Non usare additivi"

Condividi questa Pagina