Chi conosce o pratica o ha praticato questo splendido sport? Entrambe le volte che sono stato a NY sono andato a vedere gli Jankees e quest'estate andremo a vedere i Giants a San Francisco!
Conoscere, conosco piuttosto bene. Da ragazzino m'era passato per la testa di cimentarmi, ma il campo più vicino era parecchio distante. Visto qualche partita in tv, ma mai una dal vivo. Ogni volta che vado negli States mi riprometto di andarci, ma sfiga vuole che quando sono lì non ce ne sono mai in calendario. Ti dirò, è un po' distante dai nostri canoni di sport a squadre e sebbene io sia per nulla calciofilo preferisco altri sport: tennis, vela, sci.... perfino basket e rugby
In America è proprio lo sport nazionale che tutti praticano nonostante magari non sia il più seguito o ricco come il football o il basket. E' davvero molto educativo: oltre ad essere molto inclusivo prepara all'insuccesso e forma davvero il carattere! Mio figlio è nella rappresentativa piemontese speriamo che a fine maggio il Trofeo delle Regioni si giochi in Sardegna così uniamo l'utile al dilettevole!