Barre portatutto THULE senza mancorrenti sul tetto (E91) | BMWpassion forum e blog

Barre portatutto THULE senza mancorrenti sul tetto (E91)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giangi-BMW, 15 Gennaio 2010.

1. Giangi-BMW

Giangi-BMW Kartista

68
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E91 320d Touring Attiva
    Salve a tutti:wink:
    E' la prima volta che scrivo inquesto forum e lo faccio aprendo una nuova discussione sperando mi possiate dare un grande aiuto!
    Vorrei acquistare un portasci THULE ma la mia E91 al momento non monta i mancorrenti sul tetto. Quindi vorrei sapere se posso montare le barre portatutto (sempre THULE) senza mancorrenti. Ho visto che THULE vende i piedi per montare le barre portatutto x le macchine senza "barre longitudinali" (mancorrenti) ed anche i piedi per auto con canaline a T ma non sono cosa sono...:biggrin:
    Posso forse montare i piedi delle barre sui fori per la predisposizione dei mancorrenti??
    Accetto molto volentieri altre idee o consigli per montare i portasci!
    Grazie in anticipo!!!:wink:

2. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao Giangi

ti confermo che il portatutto/portasci si può montare anche sulla tua E91 non dotata di mancorrenti (come la mia:wink:) se vedi sul tetto ci sono quattro portellini: aprili e vedrai che all'interno c'è l'attacco (femmina) dove poi verrà fissata la base del portatutto. Quelle non sono le predisposizioni per i mancorrenti ma nient'altro che gli attacchi per il portatutto.

Se vuoi prendi il prtatutto Thule ma io ti consiglio quello originale Bmw che costa uguale (circa 170-180 euro). Io l'ho preso l'anno scorso in concessionaria e mi sono trovato molto bene... facile da montare: stai un attimo da solo e ci ho messo su sia il portasci ed anche il box Thule...

Se vuoi per forza le barre Thule stai tranquillo che son buonissime ma dato la minima differenza di costo con l'originale ho preferito optare proprio per questo anche perchè ripeto è molto semplice da montare anche da solo.

...qui trovi una foto della mia con le barre originali e il box:wink: al posto del box ci metti l'accessorio portasci.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=177320&highlight=portasci&page=2

ciao

3. Giangi-BMW

Giangi-BMW Kartista

68
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Ti ringrazio moltissimo:) penso opterò, come dicevi tu, per i portatutto BMW. Domani andrò già in concessionaria...pensi che possa già trovarli o devo ordinarli?? ma il prezzo comprende anche i piedi (sostegni) del portatutto?? Ma poi posso adattare i portasci THULE alle barre BMW?? Sai per caso quanto costano i portasci BMW e dove posso trovare un catalogo BMW con i prezzi?? Scusa x le infinite domande :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2010
  4. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    io l'ho pagato 175 tutto compreso:wink: ti danno anche una chiave per fissare poi le basi al tetto ed una comoda protezione/piedino di gommapiuma per non graffiare la carrozzeria in fase di montaggio da solo=D>

L'anno scorso mi ero informato per quello Thule ed il prezzo si aggirava sui 170... pertanto andrei sull'originale:wink:

In concessionaria non so se ce l'hanno disponibile a magazzino almeno la mia no ma in due giorni arriva.

Ciao:wink:

5. Giangi-BMW

Giangi-BMW Kartista

68
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Sisi sono d'accordo con te...meglio andare sull'originale!! Ma poi posso adattare i portasci THULE alle barre BMW?? Sai per caso quanto costano i portasci BMW e dove posso trovare un catalogo BMW con i prezzi?? Scusa x le infinite domande :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e grazie mille ancora!!

6. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Il portasci originale non ho idea di quanto costi ma ad ogni modo le barre hanno il binario centrale come quello Thule... pertanto il tuo portasci dovrebbe andare bene:wink:

In caso portati in concessionaria il tuo e se hanno un portatutto in casa di qualunque serie (tanto cambiano solo gli attacchi) lo provi:wink:

7. Giangi-BMW

Giangi-BMW Kartista

68
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    ok grazie...io domani vado ad ordinare le barre BMW e poi penso che monterò un portasci THULE DELUXE (modello 727) da 6 paia di sci. Dovrebbe andare bene sulle barre BMW giusto? [​IMG]

8. Giangi-BMW

Giangi-BMW Kartista

68
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Ok allora procedo intanto all'acquisto delle barre tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sperendo di riuscire a montarle da solo...

9. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    esatto:wink: e come dicevo riesci a fare il tutto da solo senza graffiare la carrozzeria.

Purtroppo Simone le barre della E46 non vanno sulle E9X... come le E36 non andavano sulle E46... ad ogni cambio macchina mio padre faceva un cambio di barre](*,) ora le ha tutte#-o ma con la X3 si è stufato e ha preso i mancorrenti:mrgreen:

10. Giangi-BMW

Giangi-BMW Kartista

68
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Ahah si dai allora dovrei farcela :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi devo anche vedere se i miei attacchi potrebbero toccano il tetto dell'auto xkè avendo una piastra alta potrebbero sfiorare il tetto. In quel caso comprero anche dei rialzi per supporto come questi[​IMG]

11. Giangi-BMW

Giangi-BMW Kartista

68
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    X curiosità sai quanto costano i mancorrenti??

12. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Infatti era proprio quello che volevo dirti... prendi il supporto/piastra altrimenti con gli attacchi tocchi sul tetto.

Io gli sci o li metto nel box thule o prendo in prestito un vecchio portasci Bmw che abbiamo in casa dove gli sci stanno in obliquo... ecco la foto (di pessima qualità fatta con il cell..)

13. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    averlo potuto fare... in concessionaria han sepre detto che non si poteva:-k (e per scrupolo abbiamo chiesto a tutte le concessionarie in regione) bisognava prendere tutto nuovo#-o

Con Thule non è così basta cambiare il piedino... però i piedini Bmw per me sono più semplici e veloci da fissare.

14. Giangi-BMW

Giangi-BMW Kartista

68
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Infatti ho timore di toccare...domani chiedo quanto mi verrebbe a costare anche il rialzo...anche se ho appena letto che il modello Deluxe della Thule ha la possibilità di essere rialzato per evitare che gli attacchi tocchino...bho forse intendono con un optional tipo rialzo...

15. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Ho provato a vedere sul sito ma l'unico portasci decente Thule è quello che hai postato... gli altri (tra cui uno rialzato) son piccoli.. o meglio per 4 pertanto io calcolo per 3 se un paio di sci sono belli sciancrati:wink:

Qualche altro portasci di altra marca? ora vado a vedere cosa trovo in rete...

Comunque la piastra/rialzo in Bmw è cosa nuova... l'anno scorso non mi è sembrata di averla vista da catalogo...

16. Giangi-BMW

Giangi-BMW Kartista

68
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
  17. Giangi-BMW

Giangi-BMW Kartista

68
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Si preferisco da 6 paia anche perchè metterei sul portasci anche le racchette:D

18. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    volevo proportelo questo sito:wink: l'ho scoperto grazie al forum=D> non ho fatto acquisti ma prima o poi penso di si perchè hanno ottimi prezzi... solo che non mastico il tedesco:sad: al prezzo poi sono da aggiungere le spese di spedizione.

Io le barre lo scorso anno le avevo trovate su ebay.de però poi non sono più andato avanti e alla fine son caduto come al solito in concessionaria8-[ prova a vedere la... in tedesco dovrebbe essere una cosa del genere "träger"

19. Giangi-BMW

Giangi-BMW Kartista

68
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Alla fine cadrò anch'io in concessionaria...compro poco roba su internet anche se i prezzi sono decisamente più convenienti. Preferisco comprare di persona :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020

Condividi questa Pagina